Perché Draghi piace?

Discussione iniziata da Spettrale il 31-05-2021 - 55 messaggi - 2076 Visite

Like Tree13Likes
  1. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,148 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito Perché Draghi piace?

Secondo me.. oltre ad avere esperienze. di altissimo livello finanziario internazionale e grande carisma. non deve rendere conto a nessun partito politico. Poi se funziona non lo so😉... di sicuro ha trovato la strada spianata. da Conte per il recovery plan e da Speranza per i vaccini..😇supportato dai Dem in parlamento europeo come Gentiloni e Sassoli 😅In pratica gli è stato servito tutto su un piatto d'argento a gratis 😁Sarà all altezza? Si spera Wow

Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

2. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 9,076 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Io sono sempre scettico - anche se non prevenuto - quando la stampa e i media salutano un personaggio quale un eroe, mentre sta ancora entrando in carica; cosi' era per Draghi, qualche mese fa.
    Non si tratta niente di eccezionale. Sembra che abbia una visione - panoramica - dell' economia e della finanza allo stato attuale. Cio' gli aggiunge ulteriore prestigio e conseguente autorevolezza.
    E' poco... ma sufficiente a tenere calmo e disciplinato uno come Salvini. In un contesto simile, il leader della Lega... (non ricordo piu' cosa ho detto che sia e di cosa)....non si mette a fare il cretino; non gli conviene. Di conseguenza... non si fa notare. Non mette i bastoni fra le ruote; perfino arriva a rimangiarsi cose dette, con sfida e provocazione, fino ad ora.
    E' percio' meno probabile una crisi di governo.
    Quest'ultimo aspetto e' significativo della cultura e maturita' media degli italiani (rasoterra).
    Spettrale likes this.
    Veduta di mare in Calabria, sullo Ionio. Come altri quadri messi qui precedentemente, l'ho - rigorosamente - dipinto in orario d' ufficio, tra un inserimento dati e un altro..... Ognuno dica ciò che crede....

3. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Per il cittadino medio ..."questo Draghi" va più che bene ..ma alla fine della legislatura... bisogna pur sempre votare ..e se le cose rimangono così ..chi ci rimette e ' sempre Salvini 😁
    Perché ormai l', opposizione se le intestata tutta la Meloni ..in Europa non ha una appartenenza politica .ben specifica
    .e nel governo ..sta sotto botta ..di tutti ...per questo vivere 😲😁
    Io penso che farà qualcosa di eclatante...prima che sparisce .. completamente eeeee🤣😇
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

4. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,713 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

perchè una volta tanto è uno competente e con una certa autorità, riconosciute in modo praticamente unanime anche ma soprattutto all'estero
    passerosolitario84 likes this.

5. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #5

Predefinito

Draghi piace perché i pentastellati hanno rotto le p.a.l.l.e
    E lui è agli antipodi rispetto al loro mondo.
    passerosolitario84 likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

6. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

I 5 stelle..stanno sulle palle a tutti.. però con il rdc..hanno vinto le elezioni🙄..e sono tutt'ora la maggioranza parlamentare..con ministeri di grande importanza.
    Per cui se le cose funzionano...non possiamo NON prenderli in considerazione.
    Draghi si..ma ricordiamoci che non governa da solo
    Wow

7. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Berlin__ Visualizza Messaggio
    perchè una volta tanto è uno competente e con una certa autorità, riconosciute in modo praticamente unanime anche ma soprattutto all'estero
    Worüber ?
    Veduta di mare in Calabria, sullo Ionio. Come altri quadri messi qui precedentemente, l'ho - rigorosamente - dipinto in orario d' ufficio, tra un inserimento dati e un altro..... Ognuno dica ciò che crede....

8. L'avatar di Tony59

Predefinito

Si' a ben pensarci, e' vero cio' che dice Berlin. Torno a dire, e' quanto e' utile a dargli una maggiore autorevolezza, cio' comunque depone a sfavore della maturita' politica di molti italiani.
    Molta gente ha bisogno dell' uomo forte, questo non denota maturita' e senso democratico. Denota inoltre mancanza di senso critico; sapere cosa sta accadendo e perche', cosa sia vero o verosimile.
    Affidarsi poi a una persona, credendo perfino che tutto possa dipendere da quella persona... abbiamo capito.
    Il tutto, in una democrazia - parlamentare - in cui i cittadini che ne hanno l' eta' e godono dei diritti civili e politici votano, appunto, per il Parlamento.....

Il male vero dell' Italia, sono gli italiani stessi per la maggior parte.

9. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Nel carrozzone politico..sembra regnare calma piatta..in verità dietro le quinte..si stanno giocando su più tavoli per decidere il prossimo Presidente Della Repubblica.. e candidati per i nuovi sindaci in città importanti.
    non si vede virulenza..come in passato..e questo è merito pure di Draghi che ha messo la museruola a tutti i. Big.
    A me non mi piace..direbbe il grande Gigi Proietti😅
    Wow

10. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    A me non mi piace...
    Un motivo in più perché, invece, a me piaccia...😁

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"