Perché Draghi piace? - Pagina 4

Discussione iniziata da Spettrale il 31-05-2021 - 55 messaggi - 1315 Visite

Like Tree13Likes
  1. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 8,595 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Vorrei dire un' altra cosa sulla democrazia rappresentativa. E' gia' troppo, un regalo troppo grande, a questo genere di popolo.

Quand' ero giovane, c' erano persone di estrema sinistra che sostenevano l' ipotesi della democrazia diretta. Ne ero contrario, allora per un'istintiva diffidenza.
    Piu' recentemente, a riempirsene la bocca sono stati i grillini. Col passare degli anni, certe cose si possono pensare con una maggiore convinzione, con idee e ragionamenti meglio messi a fuoco. La mia diffidenza rimane. Da molto, pero', non e' piu' un fatto istintivo.

La VILLA dell'UOMO SCARMIGLIATO, li', a Marina di Bibbona, che un tempo divertiva, oggi fa solo il mona.

2. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

In qualsiasi paese a democrazia parlamentare niente dipende dalla personalita' o dall' arbitrio di una sola persona, quindi neanche di un capo di governo. Pero' un governo, pur non essendo l' organo veramente determinante, da' un indirizzo alla politica. E' strano che Draghi non si sia mai pronunciato sulle criptovalute o forse questo e' davvero significativo.
    La VILLA dell'UOMO SCARMIGLIATO, li', a Marina di Bibbona, che un tempo divertiva, oggi fa solo il mona.

3. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 27,599 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Finalmente è stato eletto il nuovo presidente del Copasir (comitato parlamentare della sicurezza) che come regolamento viene attribuito all'opposizione.
    La scelta è caduta su Adolfo Urso di Fratelli d'Italia.
    Niente da obiettare... solo un piccolo dettaglio sul nome
    Adolfo???????

Non ho parole 🤣🤣😳🙄🤣🤣
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

4. L'avatar di Tony59

Predefinito

I nomi non ce li siamo scelti noi.
    Certo.... se qualcuno e' un continuatore della tradizione e della cultura familiare, da cui il nome, c'e' da tenere alta la guardia.

Per fare un esempio, un mio collega ora pensionato, e' stato a lungo un repubblicano, quando c'erano i vecchi partiti, tra cui il PRI. E' nato nel 1951, si chiama Umberto... mi viene sempre da ridere, pensando che forse i suoi genitori non erano repubblicani...
    Col cambiamento dei partiti e' divenuto, con evidenza, un leghista. Scrive lettere sui giornali, praticamente per il gusto di paventare la sinistra e dell' enfasi retorica fine a se' stessa; col tempo, si cambia.....

5. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Certo che chi eredità il nome Benito come Adolfo non lascia molte interpretazioni...al riguardo del loro padre😎.
    Il nome viene imposto...ed è una di quelle imposizioni anacronistico di cui bisogna intervenire... fin da subito
    so che si può cambiare anche il cognome.. ma io metterei proprio al bando certi nomi che ricordano solo distruzioni e atrocità 😳

Wow
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

6. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

L'effetto Draghi..sta favorendo il PD (primo partito nei sondaggi)
    E la Meloni che sarebbe la leader del centrodestra.
    Come volevasi dimostrare.. il Dj Salvini 😅
    con i suoi voli pindarici sta precipitando in tutti i sondaggi.
    Infatti per correre ai ripari vuole fare un partito unico per arginare Giorgia Meloni..😎
    E pure questa operazione sarà fallimentare.. aspettiamo la prossima con un altro drink 😁
    Wow

7. L'avatar di Tony59

Predefinito

Salvini sta facendo la sua figura da idiota in modo per lui stesso eccezionale... che quasi non credo a cio' che leggo e a cio' che sto scrivendo io stesso.
    Potrebbero essersene accorti anche altri, che non so come lo innalzassero cosi' tanto fino a poco tempo fa.
    Cio' che di meschino va detto sui 5 Stelle, sulla Lega e su..., quello li' e' uguale o peggiore.
    Fino a tempi non lontani c'erano molti grillini. Ora.... forse sono tutti andati in vacanza?
    Presto sara' cosi' anche per i leghisti: ci saranno molti rinnegati:
    "Ah, io? No, ti sbagli, io non ho mai detto...". Comportamento diffuso, praticamente la regola generale. Funziona sempre, ad eccezione che chi dice cosi' si trovi davanti un interlocutore con buona attenzione e memoria.... del che si era dimenticato.

8. L'avatar di Tony59

Predefinito

Salvini, a noi.
    Non sto facendo il "fassista" o il leghista (*).
    Non mi sto ispirando a cio'.

Quel Salvini dovra' rendere conto di parecchie cose, un po' a tutti noi

Fascio, lega.... applicati alla politica soprattutto, sono vocaboli sinonimi.
    L' analogia di idee e comportamenti della lega col fascio, rende i termini ancora piu' sinonimi. Ma se poi aggiungiamo la sinistra come nemico insidioso presunto, la conflittualita' con essa come raison d'etre, ma allora.... E' solo questione di usare una parola per non dire troppo spesso l'altra e non fare ripetizioni che renderebbero monotono il discorso....

9. L'avatar di Tony59

Predefinito

Riguardo al governo in carica

Sui numeri di questa settimana di The Economist e Der Spiegel, in ciascuno di questi due periodici, c'e' un articolo sul ministro Cingolani.
    Vi sapro' dire.
    Avendo solo cominciato la lettura, posso dire che e' notevole l'attenzione dedicata all'Italia, quando ricorre il caso.
    Certo, questa stampa fa attenzione al nostro paese anche quando personaggi di governo sono gente come Berlusconi o Salvini. Non e', pero', in quei casi, l' attenzione che vorremmo e che ci lusinga, con cio' poi
    non capisco perche' qualcuno se la prenda con quei giornali e quei giornalisti.
    Lo diro' .... C' e' nessuno ? ... OK...Essi riportano semplicemente le notizie....scrivono cio' che semplicemente accade....

10. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,427 Membro dal Aug 2020 #40

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    L'effetto Draghi..sta favorendo il PD (primo partito nei sondaggi)
    A parte il fatto che c'è solo un sondaggio che darebbe il Pd al primo posto, tutti gli altri lo danno al secondo o terzo posto, mi dici a che serve essere primi per qualche decimale quando poi il cdx è ai massimi da molti anni e supera il 50% dei consensi?
    Con questa legge elettorale, significherebbe superare il 66% dei parlamentari eletti, la quota sufficiente a cambiare la Costituzione in modo inappellabile, senza neanche necessità di Referendum confermativo.
    Cosa avrebbe da essere allegro Letta lo sa solo lui.
    Meglio che non stia troppo "sereno", dovrebbe saperlo...
    passerosolitario84 likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"