Perché una ex sparisce e diventa fredda?

Discussione iniziata da Benny.99 il 03-10-2021 - 8 messaggi - 1177 Visite

Like Tree2Likes
  • 1 Post By MonacoFrigido
  • 1 Post By Soldatojoker
  1. Benny.99 Benny.99 è offline PrincipianteMessaggi 104 Membro dal Jun 2017 #1

Predefinito Perché una ex sparisce e diventa fredda?

Vorrei farvi una domanda per cercare di capire una cosa... perché un’ex quando lascia, poi diventa freddo e distaccato o in alcuni casi sparisce?
    Parlo di un’ex che probabilmente prova ancora qualcosa. Ad esempio, un ragazzo ha lasciato la mia amica per problemi personali che avrebbe dovuto affrontare, nonostante la amasse perché si erano visti due giorni prima e lui era anche più caloroso del solito, ma poi le ha chiesto di rimanere amici perché non riusciva a gestire la situazione, si parlano pochissimo, non risponde mai e quando lo fa è freddo! Quale può essere il motivo?
    Potrei capire un’ex a cui non frega un cavolo, che sparisce oppure peggio ti scrive come sempre perché appunto non hai importanza...
    Ho fatto questa domanda perché stavo pensando alla situazione specifica di una mia amica: la mia amica si sentiva da tre mesi con una ragazza. Questa ragazza ha deciso di andare ad inseguire il suo sogno e quindi vivere in America, dicendo che non avrebbe potuto reggere la situazione e l’ha lasciata dicendo che però avrebbe avuto piacere nel sentirla e vederla anche. Ma poi è diventata congelata, rispondeva dopo ore, addirittura giorni nel suo caso mah! Che senso ha proporre un’amicizia allora?
    Mi sono fatta la mia idea e cioè che è una reazione di difesa per evitare di pensarci, se hai qualcosa di più serio a cui pensare, e quindi ti allontani. Ma come puoi passare dal provare un’attrazione folle per qualcuno al non rispondere, quindi all’indifferenza? Di questo non me ne capacito. È come se ci fosse un timer: giorno X stiamo insieme, ho il dovere di scriverti e lo faccio, giorno Y ti lascio e automaticamente smetto! Ma che senso ha?

2. Giggiola Giggiola è offline PrincipianteMessaggi 26 Membro dal May 2021 #2

Predefinito

Ti sei risposta da sola: si diventa più distaccati per non soffrire, per non dover interagire continuamente con la persona che vuoi dimenticare. In realtà ci sarebbero anche altre motivazioni: ad esempio il lasciarsi in buoni rapporti in un primo momento, ma in un secondo ricordare i torti subiti dall'altra persona e covare rabbia; o ancora il dire "rimaniamo amici" come frase di circostanza, quando non lo si intende davvero.
    In ogni caso rimanere amici di un ex secondo me è una pessima idea. Meglio essere onesti e dire "ognuno per la propria strada, buona vita", anche per questo motivo

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 12,637 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Dopo una rottura mantenere l'amicizia ci può stare quando passa del tempo ma non subito , se si allontana lo fa per la tua amica e per lei stessa . È abbastanza normale che i rapporti si raffreddino e se è andata in America ha voltato pagina nella sua vita e staccare ogni legame con la vecchia "vita" è uno dei metodi più veloci per ripartire da capo
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

4. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 12,905 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

Perché è ex.
    fausto62 likes this.
    SUPER-MODERATORE SUPREMO

5. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,407 Membro dal Nov 2019 #5

Predefinito

Tutti noi quando scompariamo diventiamo freddi... e rigidi, ma dopo un po' ritorniamo mollicci 🤷🏻*♂️
    fausto62 likes this.
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

6. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,543 Membro dal Dec 2015 #6

Predefinito

Chiedo per una mia amica. Il suo ex è evaporato dopo 20 anni insieme. Come lo spieghiamo?
    SICURAMENTE starà soffrendo moltissimo e questo è il suo modo per proteggersi. Poverino speriamo che si riprenda, un giorno.
    Welcome Home

7. AndrewBoss AndrewBoss è offline PrincipianteMessaggi 182 Membro dal Apr 2021 #7

Predefinito

Un conto è diventare freddi, un conto è distaccati... sono due cose diverse.

La freddezza secondo me è data da una delusione... una persona diventa fredda perchè è rimasta male per qualcosa... ma almeno, sotto sotto, un minimo di affetto lo prova. Quando invece la persona diventa distaccata è peggio... vuol dire che non ha più il minimo interesse (ma interesse anche solo di voler bene).

8. L'avatar di DavideZero

DavideZero DavideZero è offline ApprendistaMessaggi 310 Membro dal Feb 2017
    Località UE

Predefinito

Si diventa freddi per il rigor mortis amoris