-
Perché le/gli ex tornano e poi spariscono?
Si, lo so. È una domanda da un milione di dollari e probabilmente non esiste una risposta giusta se il partner in questione soffre di un disturbo di personalità.Ma ammettiamo per un attimo che ci sia una logica dietro tale comportamento. La risposta quale sarebbe?Che sondava il terreno? Che aveva avuto un ripensamento che gli è passato quasi subito? Che voleva fare un test?Il mio caso è il successivo.Ci si lascia per varie problematiche e si inizia un periodo di distacco/silenzio rotto solamente da alcune comunicazioni di servizio per motivi importanti.Poi come se nulla fosse un bel giorno il silenzio viene rotto per una motivazione veramente futile da parte sua, la classica scusa per sentirsi alla quale dopo un'iniziale titubanza rispondo senza fretta ma rimanendo al gioco... La comunicazione va avanti per tutta la giornata causa le pause nella risposta e si esaurisce attorno allo stesso tema in serata.Da lì di nuovo silenzio, rotto da un mio messaggio, scritto con leggerezza alla quale lei risponde subito e sta al gioco. Io diciamo che ho voluto dare un appiglio per vedere una reazione che non c'è stata...Capendo comunque che non era quello che volevo provo a chiamarla alcuni giorni dopo e non risponde, mi scrive poi e ci mettiamo d'accordo per sentirci, ma invece sparisce...Il silenzio perdura da settimane ormai quindi diciamo che l'iniziale illusione di un ritorno a piccoli passi ha fatto spazio al fatto che non c'è alcun ritorno né voglia di tornare.In ogni caso la domanda è sempre la stessa: ma perché farsi sentire con leggerezza per poi sparire?
-
I perché in realtà sono abbastanza intuibili, ma non subito.
Come dici bene tu, persone che si comportano così spesso soffrono di disturbi di personalità. Tralasciando questo aspetto, dentro di loro c’è un mix di nostalgia, egoismo, e momento negativo, perché con l’altra patata/pisello non sta andando bene come pensavano.
Quindi inconsciamente lo fanno per sapere che tu ci sei ancora per loro, nel caso in cui la loro vita e relazione naufraghi malamente.
Poi nei casi peggiori lo fanno per manipolare la persona con cui si vedono attualmente, per farla ingelosire. In questo caso ti usano per ottenere qualcosa da qualcun altro -
Si, molte volte lo fanno per testare l'interesse e sentirsi un po' speciali in un momento negativo per loro.
-
Aggiungerei che, magari, in un certo momento hanno un piccolo dubbio anche loro che, però, svanisce immediatamente nel momento stesso in cui hanno mandato il messaggio.
Il trucco, se si può parlare di trucco, sta proprio qui.
Non bisogna abboccare a messaggi "generici" che non dicono nulla di nulla.
Bisogna avere la forza di non rispondere onde evitare di farsi trascinare in un giochino dove gli unici a rimetterci siamo solo noi (i lasciati).
A tal proposito consiglio di leggere un blog... Distacco totale - Il mondo di Art... c'è una bella spiegazione su questi giochetti degli ex. -
Per me il dubbio sorge quando vengono a mancare certe attenzioni da parte dell'altro. Quando l'altro risponde al messaggio e da' queste attenzioni, l'ex si rilassa e scompare.
-
Non appena ha capito che la stavi inseguendo, è scappata. Questo vuol dire che si fanno vivi perché vogliono capire se veramente ti sei staccato, o è solo apparenza. Senza volerlo le hai fornito la risposta: è la seconda.
-
Per noia.
-
-
Possono esserci svariati motivi (alcuni più dignitosi, altri meno), ma nessuno sufficiente per farti tornare indietro.
Quei momenti che respiravamo forte come se stessimo correndo, come per commemorare i tuoi capelli lunghissimi - -
Ci sta ogni qualsivoglia tipo di spiegazione... ma nella realtà andrebbero presi solo a schiaffoni e a calci nel c-u-l-o ogni volta che fanno una cosa del genere.
Magari non lo fanno con una cattiveria preorganizzata, e non ci giurerei, ma comunque sia anche se lo fanno solo con superficialità..è una gran bella cattiveria che meriterebbe di essere punita fisicamente fino a quando implorano pietà dal dolore!Ultima modifica di Adanyy; 22-01-2021 alle 10:32
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it