Perché fare ghosting??

Discussione iniziata da Nika2019 il 20-11-2019 - 26 messaggi - 1869 Visite

Like Tree39Likes
  1. Nika2019 Nika2019 è offline PrincipianteMessaggi 12 Membro dal Oct 2019 #1

Predefinito Perché fare ghosting??

Buonasera a tutti/e. Poiché la curiosità è donna, la domanda è rivolta soprattutto agli uomini: perché durante una conoscenza apparentemente tranquilla, normale, all'improvviso buon uomo sparisce all'improvviso senza motivo e senza dare alcuna spiegazione?

2. L'avatar di soyconchita

soyconchita soyconchita è offline Super ApprendistaMessaggi 977 Membro dal Sep 2019
    Località cacarelland

Predefinito

Per pigrizia. Per risparmiarsi l'imbarazzo di dover dire "non mi piaci abbastanza".

Soprattutto, per non ritrovarsi bersagliati da una pioggia di domande, alle quali non si ha il benché minimo desiderio di rispondere.

Quindi il "buon uomo" (ma anche la "buona donna") pensano: "Io sparisco, capirà. E se non capisce, problema suo."

Comunque sono lieta di avere imparato qualcosa di nuovo, non conoscevo l'espressione "fare ghosting".
    Ultima modifica di soyconchita; 21-11-2019 alle 10:34

3. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è online FriendMessaggi 4,833 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

non so se la cosa sia una prerogativa esclusivamente maschile, sicuramente il motivo è quello. Dover perdere tempo e imbarazzarsi a giustificare cose che non si vogliono giustificare, compreso il 'ti ho usato per una botta e via', 'non sei abbastanza bella perchè io mi impegni con te in una storia', e via dicendo.

4. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 25,915 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Nika@
    Ormai viviamo in un epoca troppo bistrattata (tanto per usare un eufemismo)
    di cui le buone maniere e il rispetto per il prossimo .. lasciano molto a desiderare ..diciamo così
    Per cui e' piu' "facile" ..non farsi piu' vedere che spiegarne la ragione
    D'altronde va tutto così veloce ...che si dimentica facilmente in un attimo.
    Wow
    michelino123, Azzy and Firecatcher like this.
    Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

5. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,064 Membro dal May 2019 #5

Predefinito

potrei fare la stessa domanda alle ragazze, perchè TU mi chiedi il numero di telefono facendo finta che io ti interessi così da spingermi ad invitarti fuori e poi TU accetti e il giorno prima inventi una scusa per non venire o addirittura non ti presenti e sparisci il giorno dell'appuntamento?

la risposta ti è già stata data. per passatempo, per codardia e

Per pigrizia. Per risparmiarsi l'imbarazzo di dover dire "non mi piaci abbastanza".
    Soprattutto, per non ritrovarsi bersagliati da una pioggia di domande, alle quali non si ha il benché minimo desiderio di rispondere.
    perchè questi "geni" ti dicono di si per uscire perchè si vergognano di dirti di no e poi pensano: come faccio a togliermelo di dosso? troppo facile dirlo a parole, meglio scomparire così capirà

6. L'avatar di soyconchita

soyconchita soyconchita è offline Super ApprendistaMessaggi 977 Membro dal Sep 2019
    Località cacarelland

Predefinito

Infatti, come ho già scritto, è un comportamento che non ha sesso, praticato sia da donne che da uomini.
    "Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo" (A. Einstein)

7. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline FriendMessaggi 3,654 Membro dal Apr 2016 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michelino123 Visualizza Messaggio
    potrei fare la stessa domanda alle ragazze, perchè TU mi chiedi il numero di telefono facendo finta che io ti interessi così da spingermi ad invitarti fuori e poi TU accetti e il giorno prima inventi una scusa per non venire o addirittura non ti presenti e sparisci il giorno dell'appuntamento?
    forse posso dirtelo io..ci sono cose che non si possono discutere: il colpo d'occhio, una impressione momentanea, un po' di civetteria e di curiosita', un po' di "mettersi alla prova"..si', e poi, pero', con quella persona ci parli, e ti rendi conto, magari, che appena apre la bocca speri che qualcuno ti chiami per una emergenza, o che qualcuno ti rubi il telefono sul quale hai inserito il numero..voglio dire che a volte ci si pente delle scelte che si fanno istintivamente..ricordo quando ho fatto il militare..c'era un veneziano: bel toxo, un fisico atletico, capelli colore dell'oro, abbronzato perfettamente, un taglio di occhi stupendo, ma che appena apriva la bocca per dire qualcosa..beh, diciamo che era un disastro, e ti venivano in mente solamente campi concimati a perdita d'occhio..tutto questo perche' si e' semplicemente pentita della richiesta DOPO che le hai dato il numero, quando, forse, hai usato le sole parole che lei sperava di non sentire, o qualche battuta stupida, o un complimento non richiesto, o un sorrisetto compliaciuto, ECCESSIVAMENTE compiaciuto..il linguaggio non e' composto solo da parole, ma da toni, posture, espressioni, scelta di parole..queste cose, credimi, contano..
    Melograna and Azzy like this.
    Many of you are surely wondering why I have summoned you at this hour. It's come to my attention that earlier this evening, Harry Potter was sighted in Hogsmeade. Now, should anyone, student or staff, attempt to aid Mr. Potter, they will be punished, in a manner consistent with the severity of their transgression. Furthermore, any person found to have knowledge of these events... who fails to come forward, will be treated... as... equally guilty.(Severus Snape)

8. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,064 Membro dal May 2019 #8

Predefinito

di solito il numero e l'invito si fanno DOPO aver parlato, quindi lo sai prima di accettare l'appuntamento se potrebbe esserci un interesse.
    te lo spiego io come funziona:
    visto che le ragazze ormai sono bombardate da uomini che si fanno avanti, oggi tu accetti il mio appuntamento ma il giorno dopo conosci un altro che ti interessa di piú, e annulli con me e punti su di lui.
    oppure ti vergogni a dire: "non mi va di uscire con te" e visto che hai paura di essere antipatica hai questa geniale idea: "io gli dico di si poi non mi presento cosí non ci rimane male e lo capisce da solo".
    questa cosa equivale alla scusa: "maestra, il cane ha mangiato i miei compiti" cioè è una cosa troppo stupida ed è molto peggio di dire la verità.

9. hamtaro hamtaro è offline ApprendistaMessaggi 237 Membro dal Jun 2018 #9

Predefinito

Credo che sia codardia in ogni caso, addirittura cattiveria.
    Secondo me, molte persone prendono il numero perché così si sentono lusingate di avere qualcuno che va loro dietro, in primis (penso, senza offesa) le donne.
    Io non ho mai capito che gusto ci sia a fare ghosting, io ho sempre risposto anche a chi non mi interessava, mettendo in chiaro le cose.

10. L'avatar di animasolitaria11

animasolitaria11 animasolitaria11 è offline JuniorMessaggi 1,114 Membro dal Apr 2017 #10

Predefinito

Perché in questo mondo siamo tutti “ usa e getta “ , la gente vive di ego pompato a mille , più se ne scop@ o ne invita fuori più si sente chissà chi ... ai miei occhi dato che mi è anche capitato sei solo un maleducato senza pall@ e quello che ho detto sopra .....
    soyconchita likes this.
    Homo homini lupus ...