Perché fare ghosting?? - Pagina 2

Discussione iniziata da Nika2019 il 20-11-2019 - 26 messaggi - 2299 Visite

Like Tree39Likes
  1. vale302 vale302 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 9 Membro dal Jul 2020 #11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nika2019 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti/e. Poiché la curiosità è donna, la domanda è rivolta soprattutto agli uomini: perché durante una conoscenza apparentemente tranquilla, normale, all'improvviso buon uomo sparisce all'improvviso senza motivo e senza dare alcuna spiegazione?
    A me è capitato con un'amica ma parlandone con uno psicologo ho scoperto che il Ghosting è fatto in tutti gli ambiti della vita da persone che non sono state abituate ad affrontare le situazioni. Così accade che quando queste persone si trovano in situazioni sentimentali, lavorative ecc che per loro diventa troppo anziché dire non voglio/non mi interessa/non riesco ecc... Spariscono. Perché? Per evitare domande per evitare di affrontare l'altro. Così facendo il problema rimane dell'altro,che rimane con domande e a chiedersi perché. Il Ghosting è il vecchio esco a prendere le sigarette e non torno più.
    rabe likes this.

2. pepedisco2 pepedisco2 è offline ApprendistaMessaggi 221 Membro dal Mar 2016 #12

Predefinito

Da uomo posso dirti che mi è successo con 2 ragazze sicure ma anche di più se mi sforzo di ricordare...
    E' un comportamento che ripudio completamente, mi fa schifo pensare che ci siano persone cosi codarde nel mondo e mi fa male leggere certe cose.
    Sempre ammesso e non concesso che non ci sia stato qualche impedimento reale, voglio anche vedere il lato buono della cosa, buono si fa per dire...
    Melograna likes this.

3. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 2,541 Membro dal Jan 2020 #13

Predefinito

Più che per pigrizia mi sembra per vigliaccheria!! E la maturità pari a quella di un bambino di due anni.

4. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline Super FriendMessaggi 5,125 Membro dal May 2017 #14

Predefinito

Chi sparisce così di punto in bianco, senza dare nemmeno uno straccio di spiegazione è una persona di merdx.punto.
    E purtroppo conosco bene questa situazione.
    Melite, pepedisco2 and Melograna like this.

5. Morty Morty è offline PrincipianteMessaggi 37 Membro dal Jun 2019 #15

Predefinito

Succede anche agli uomini.
    Lei mi vede e si invaghisce. Lei mi contatta. Lei mi chiede di uscire. Lei mi dice di essere incredibilmente presa. Lei mi dice che sono la persona che cercava in quel momento. Lei mi invita a casa sua per farlo. Lei mi dice che è stata la serata più bella della sua vita da qui ad un anno, penso di voler stare con te. Lei il giorno dopo mi manda un messaggio con scritto "no non sono presa, ciao". Lei non risponde più ad ogni mio maledetto messaggio.
    Motivazioni? La persona in questione ha un altro.
    pepedisco2 and Azzy like this.

6. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 29,459 Membro dal Aug 2010 #16

Predefinito

Alle volte le persone hanno lo spessore di un foglia secca, e il vento se le porta via.
    In fondo é una fortuna.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

7. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,305 Membro dal Dec 2015 #17

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jonesthecat Visualizza Messaggio
    forse posso dirtelo io..ci sono cose che non si possono discutere: il colpo d'occhio, una impressione momentanea, un po' di civetteria e di curiosita', un po' di "mettersi alla prova"..si', e poi, pero', con quella persona ci parli, e ti rendi conto, magari, che appena apre la bocca speri che qualcuno ti chiami per una emergenza, o che qualcuno ti rubi il telefono sul quale hai inserito il numero..voglio dire che a volte ci si pente delle scelte che si fanno istintivamente..ricordo quando ho fatto il militare..c'era un veneziano: bel toxo, un fisico atletico, capelli colore dell'oro, abbronzato perfettamente, un taglio di occhi stupendo, ma che appena apriva la bocca per dire qualcosa..beh, diciamo che era un disastro, e ti venivano in mente solamente campi concimati a perdita d'occhio..tutto questo perche' si e' semplicemente pentita della richiesta DOPO che le hai dato il numero, quando, forse, hai usato le sole parole che lei sperava di non sentire, o qualche battuta stupida, o un complimento non richiesto, o un sorrisetto compliaciuto, ECCESSIVAMENTE compiaciuto..il linguaggio non e' composto solo da parole, ma da toni, posture, espressioni, scelta di parole..queste cose, credimi, contano..
    Cito per riproporlo.
    Tutto molto vero.
    Welcome Home

8. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è online JuniorMessaggi 2,478 Membro dal Aug 2019 #18

Predefinito

Scompaiono nel nulla anche quelli che conoscevi da tanto, ed è peggio di quando scompare un perfetto sconosciuto che frequenti da poco. Comune denominatore: sono teste di cavolo, se ne fregano di perdere minuti di fiato per spiegarti perché. Concentrati su se stessi, e strafottenti. Chi ci ha perso? Noi no.
    Melite and Firecatcher like this.
    La cattiveria ha due genitori: l'ignoranza e la sofferenza.

9. Thewriterofemotions Thewriterofemotions è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Sep 2019 #19

Predefinito

Certe persone, preferiscono fuggire piuttosto che parlare se c'è qualche problema...gente così merita di star sola

10. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline JuniorMessaggi 2,178 Membro dal Sep 2015 #20

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rabe Visualizza Messaggio
    Alle volte le persone hanno lo spessore di un foglia secca, e il vento se le porta via.
    In fondo é una fortuna.
    Il problema è quando te ne capitano un pò in successione, e vista la società odierna, la cosa diventa sempre più probabile.
    Quello che ti distrugge non è la perdita di un contatto ma la consapevolezza di quanto siano vacui i rapporti, al di là di tutte le apparenze. Come farai a fidarti della prossima occasione? Lo farai, certo, ma sempre con quel timore recondito che sia solo l'ennesima recita.
    Melograna likes this.
    Chemistry among people cannot be schematized with a formula.