Perchè farsi lasciare?

Discussione iniziata da roma_amor il 20-01-2016 - 8 messaggi - 1032 Visite

Like Tree7Likes
  • 1 Post By stefano.19
  • 4 Post By Regolarefollia
  • 2 Post By Regolarefollia
  1. roma_amor roma_amor è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,704 Membro dal Dec 2015 #1

Predefinito Perchè farsi lasciare?

vi è mai capitato di sentire storie in cui una persona non voglia lasciare il compagno (a parole) ma nei fatti aveva già chiuso il rapporto da tempo?
    il fidanzamento non è un contratto in cui chi lascia paga delle penali quindi perchè aspettare che lo faccia l'altro?
    perchè se non te ne frega nulla di me non mi lasci? perchè mi tratti male appositamente per farmi dire basta? forse per passare da vittima?

secondo il mio pensiero se tu mi tradisci e io ti lascio, in realtà sei tu che hai lasciato me andando con un altro.
    se tu sparisci e non ti fai più sentire per giorni, mi hai già lasciato tu in pratica, perchè non dirlo a voce?

si lascia nei fatti, non solo a parole

2. stefano.19 stefano.19 è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Jan 2016 #2

Predefinito

Ciao!
    A mio parere ciò accade proprio per passare da vittima.. ad esempio la mia ex compagna ha cercato in tutti i modi di farsi lasciare da me, proprio per uscirne "pulita".. mi ha tradito e l'ho lasciata, ma ho sempre pensato che sia stata lei a lasciare me, proprio come hai detto tu.
    Melancholy_Moon likes this.

3. L'avatar di Regolarefollia

Regolarefollia Regolarefollia è offline Super FriendMessaggi 5,577 Membro dal Jun 2015
    Località Deep north east

Predefinito

La mancanza di coraggio prima di tutto.. anche una buona dose di dipendenza non ti permette di chiudere una storia esaurita da tempo..rimani bloccato in un rapporto che fa soffrire entrambi convincendoti che senza sarebbe peggio mentre stai già dando il peggio di te..

4. roma_amor roma_amor è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,704 Membro dal Dec 2015 #4

Predefinito

nel mio caso non c'era assolutamente nessuna dipendenza da parte sua, anzi nella pratica aveva già chiuso lei un paio di mesi prima, senza dirmelo naturalmente.
    io ho detto "basta" a voce e lei non ha neanche provato a farmi cambiare idea, non aspettava altro, ha semplicemente risposto "hai ragione".
    strana la mente umana a volte: come fa una persona ad autoconvincersi di essere una vittima quando è il carnefice?
    basta ripetersi davanti allo specchio: "alla fine mi ha lasciato lui quindi non è colpa mia" ?!
    qualcuno di voi potrebbe chiedermi come faccio a essere sicuro del suo totale disinteresse verso di me. Potrei scrivere mille esempi ma bisognerebbe sentire entrambe le versioni di una storia, giusto? dico solo che mi ha nascosto e non mi ha voluto accanto a lei nel giorno più bello della sua vita.
    non credo che ci sia il rischio di interpretare male o qualche altra versione che potrebbe far cadere nel torto me.

5. L'avatar di Regolarefollia

Regolarefollia Regolarefollia è offline Super FriendMessaggi 5,577 Membro dal Jun 2015
    Località Deep north east

Predefinito

..non capisco..hai davvero bisogno che sosteniamo la tua tesi? Hai qualche rimorso che mina la tua convinzione d'aver fatto la scelta giusta? Le storie finiscono..a che serve sapere di chi è la colpa quando poi è chiaro fossero defunte da tempo..
    semmi and stellasole like this.

6. grigia29 grigia29 è offline BannedMessaggi 8,410 Membro dal Dec 2012 #6

Predefinito

X quello che.mi.riguarda mi faccio.lasciare x vedere se sta con me xche mi ama o per altri.motivi.cmq se due persone si amano.non si lasciano.
    Se uno dei due prende la decisione di lasciare e non di trovare un eventuale soluzione vuol dire che.non.mi ama

7. Rinatina Rinatina è offline Super ApprendistaMessaggi 816 Membro dal Mar 2017 #7

Predefinito

La coppia non finisce solo perchè una persona ha tradito...ci sono precedenti che accomunano solitamente entrambi le persone che portano alla chiusura del rapporto.Il come termini bhe si si potrebbe chiudere bene o male ma purtroppo cosa cambia se la relazione è alla frutta non fa nessuna differenza se non che entrambi abbiano sofferto.

8. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

perchè così può dire alle amiche di essere stata lasciata