Perché una "guerra" uomini-donne così accesa?

Discussione iniziata da Hannibal__Lecter il 20-11-2020 - 254 messaggi - 7722 Visite

Like Tree399Likes
  1. L'avatar di Hannibal__Lecter

    Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 2,443 Membro dal Aug 2020 #1

    Predefinito Perché una "guerra" uomini-donne così accesa?

    Sul forum l'argomento che "tira" di più è sempre lo stesso: la "guerra" senza fine maschi contro femmine e femmine contro maschi.
    Lo so, è l'argomento di per sé ad essere, probabilmente, così "attraente" (ci hanno fatto anche due film con questi titoli, un motivo ci sarà... ), però io continuo ad essere stupito.
    Il buon Francesco non ha fatto in tempo ad aprire l'ennesimo thread che in 24 ore ha raggiunto diverse centinaia di interventi: praticamente tutti gli abituali utenti del forum sono intervenuti più e più volte, si direbbe che non abbiano fatto altro o quasi durante tutta la giornata.
    Ma la cosa che più colpisce, e di cui, mi pare, nessuno se ne renda compiutamente conto, è che di thread in thread vengono dette SEMPRE le stesse identiche cose, in loop...
    Un dialogo tra sordi irrecuperabili, che però deve sicuramente avere un fascino particolare visto che nessuno, né i maschi né le femmine, desiste dalla singolar tenzone.
    Ecco, la mia domanda è: perché? Perché tanta acrimonia? E, soprattutto, a che serve continuare a sbattere il grugno sempre con gli stessi argomenti, quasi con le stesse parole?
    Neanche le discussioni politiche tra uno di sinistra ed uno di destra, persino quelle calcistiche tra uno juventino ed un non juventino, sono così assurdamente ripetitive.
    Che senso ha accusare le donne di essere "avvantaggiate" in amore perché possono avere più occasioni, come se Tinder &Co fossero la vita vera e non uno squallido surrogato, mentre nella realtà una donna molto poco attraente rischia di avere la vita, probabilmente, più difficile rispetto ad un uomo.
    E che senso ha, dall'altra parte, accusare gli uomini di non essere più i romantici Cavalieri Bianchi dei bei tempi andati, quando è stato proprio un certo modo di intendere il femminismo a disarcionarli?
    Le differenze tra uomini e donne sono il sale della vita, e sono proprio le difficoltà della conquista a renderla speciale.
    Se, lo dico ai maschi, teoricamente una modifica dell'algoritmo di Tinder desse ad ogni uomo un numero di scelte illimitate, in poco tempo ci sarebbe la morte definitiva del desiderio maschile (che già, lo dicono gli psicologi, non gode di buona salute).
    Così come, lo dico alle donne, se gli uomini che volessero corteggiarvi vi riempissero la casa di rose rosse, dopo un po' li mandereste a c.a.g.a.r.e.
    W le differenze, W l'amore, abbasso acredine e rancori....






    "​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"
     
  2. Tempestaperfetta Tempestaperfetta è offline ApprendistaMessaggi 383 Membro dal Mar 2019 #2

    Predefinito

    "Le cose più belle nella vita succedono sopra una tovaglia o sotto le lenzuola".

    Poi, volendo, si può fare tutto sul tavolo della cucina e siamo a posto!

    🌻🌹😍
     
  3. cecinestpasunepipe cecinestpasunepipe è offline PrincipianteMessaggi 30 Membro dal Oct 2020 #3

    Predefinito

    Tifo per la morte definitiva del desiderio maschile
     
  4. L'avatar di fausto62

    fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,534 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio
    #4

    Predefinito

    ... la cosa più divertente che si possa fare è lanciare a caso stereotipi del m e n g a in un thread a caso e dare opinioni da maschilista incallito alternandole ad altre da supersostenitore della parità di genere ... abboccano sempre soprattutto le nazifemministe ... ma anche i buontemponi alla Salvo o alla Hanny ...

    ... poi emergono anche i misogini convinti (come sono emersi i razzisti con l'elezione di Trump) ... e credo che sia un bene rendere visibile l'occulto ...

    ... comunque finché c'è volonta di scontro e lotta per il proprio genere ... significa che c'è salute e vitalità (palle) ... e dicendo questo intendo per qualsiasi genere ...

    ... il politically correct non è attraente quanto il politically incorrect ... ciò si evince dai messaggi femminili che battono spesso sulla mancanza di palle e contenuti del maschio medio italiano ... quando la verità di fondo è soltanto l'eccessivo valore che esse pretendono di dare alla loro passera ... ed alla loro "intelligenza" ...
    Berlin__ and sakura985 like this.
    Ultima modifica di fausto62; 21-11-2020 alle 10:13
     
  5. L'avatar di MonacoFrigido

    MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 11,548 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO
    #5

    Predefinito

    Un uomo che si iscrive ad un forum sull'amore tanto a posto non dev'essere, quindi già questo è un buon punto di partenza per poter rispondere alla domanda.
    UN BEL PUGNO
     
  6. L'avatar di LedZ

    LedZ LedZ è offline PrincipianteMessaggi 174 Membro dal Nov 2019 #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MonacoFrigido Visualizza Messaggio
    Un uomo che si iscrive ad un forum sull'amore tanto a posto non dev'essere, quindi già questo è un buon punto di partenza per poter rispondere alla domanda.
    motivo?
     
  7. L'avatar di Gigetta89

    Gigetta89 Gigetta89 è offline SeniorMessaggi 14,862 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana
    #7

    Predefinito

    Non è acrimonia, è noia.
    Mi berrei un cocktail con tutti quelli intervenuti nella discussione a cui tu ti riferisci.

    Non siamo qui per trovare la cura per l'AIDS, siamo qui per intrattenerci e bisticciare in questo divertente gioco delle parti è un ottimo intrattenimento.
    Tutto qua.
    LedZ, fausto62, sakura985 and 4 others like this.
     
  8. L'avatar di Minsc

    Minsc Minsc è online JuniorMessaggi 1,212 Membro dal Aug 2020 #8

    Predefinito

    In realtà il forum affronta diversi argomenti non solo quelli d'amore. Che male c'è a dire la propria idea ed opinione? non significa avere problemi. Che si possono avere dubbi su qualcosa ed aprire un topic si ma non significa che quella persona sia un caso umano(a parte i troll con le storie fake). Comunque questa battaglia infinita tra uomini e donne è inutile, sembra di leggere i post di FB, tra l'altro con i soliti luoghi comuni e le stesse cose. Tra una settimana o un mese qualcuno riproporrà lo stesso argomento
    Melograna likes this.
     
  9. L'avatar di fausto62

    fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,534 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio
    #9

    Predefinito

    Gigia,
    devi convenire che un eccesso di cartellini rossi limita di fatto il sano utilizzo della satira ... troppe femmine permalose ... ed il divertimento ne soffre a favore di lunghi periodi di noia ...
    ... sono vero come una moneta da 3 euri ...
     
  10. L'avatar di LedZ

    LedZ LedZ è offline PrincipianteMessaggi 174 Membro dal Nov 2019 #10

    Predefinito

    da quando sono iscritto ho notato questa cosa che in altri forum non mi è capitato di vedere.
    forse perchè in un forum dove si parla di relazioni in generale molti/e hanno avuto delusioni dal sesso opposto e quindi tendono a sfogarle sul sesso opposto in questo "muro anonimo".
    Melite and passerosolitario84 like this.