Perché una "guerra" uomini-donne così accesa? - Pagina 14

Discussione iniziata da Hannibal__Lecter il 20-11-2020 - 355 messaggi - 17525 Visite

Like Tree499Likes
  1. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,767 Membro dal Oct 2015 #131

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Il ban viene messo in atto con accumulo di sanzioni. Se tu offendi deliberatamente, come hanno fatto questi utenti, non è "essere poco permissivi", è far rispettare un regolamento.
    Lo so, non intendevo dire che non è stato rispettato, solo che nel rispettarlo, per me, sarebbe meglio avere una maggiore flessibilità.. Cosa che peraltro già succede, che se a rigor di regolamento si dovesse sanzionare ogni quote non necessario o ogni ot (solo i primi due esempi), il forum sarebbe già vuoto da mo'.
    Questo ovviamente non significa dover costringere gli utenti a sopportare le offese, assolutamente, però, appunto, come dicevo, una mezza via.
    In questo caso, dire che la lotta uomini/donne è colpa del femminismo non può essere flame mai, per me, sempre essendo io nella sponda opposta alla sua e non trovando probabilmente neanche un punto in comune. È un'idea legittima, che a me provoca fastidio, ma comunque idea legittima.. Per altro espressa 10 milioni di volte in questo forum senza alcuna ripercussione.
    Se una avesse scritto che la colpa è del maschilismo non sarebbe stata sanzionata mai, anzi.
    Ripeto che è giustissimo prendere provvedimenti contro chi ferisce la sensibilità altrui è solo che per me ci dovrebbe essere più equilibrio in tutti nel capire cosa può essere tollerato nella sgradevolezza e cosa no (chiaro che sia una cosa soggettiva, da questo la discussione), sopratutto perché a volte si punta il dito contro i tronchi altrui, senza però tenere conto dei propri (commenti rivolto a molti, magari anche a me per prima).

Detto ciò, @Melite mi dispiace tanto se con questi miei commenti ti sono scesa, ma come sempre rimango fedele a me stessa e quindi devo dire quel che penso anche se apparentemente in contrasto con utenti con i quali c'è una certa comunanza e anche se questo mi porta ad inimicarmi sia una fazione che l'altra. XD
    In qualunque modo tu voglia prenderla, la mia opinione di te, invece, rimane la stessa, nel male e nel bene.
    Gigetta89 and Hurrem like this.

2. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,706 Membro dal Oct 2017 #132

Predefinito

Hafsa, non hai capito. Sto parlando di ripetute offese ed insinuazioni dirette verso un utente specifico. Secondo te si devono sopportare una mezza via? Perché metti in mezzo femminismo quando io sto parlando di maleducazione? Stai proprio travisando il discorso, ripeto, pigliateli tu gli insulti "una mezza via" e "con equilibrio".
    Ultima modifica di Melite; 23-11-2020 alle 15:55

3. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 2,606 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Per una volta sono d'accordo con Hafsa.
    I forum non sono piu' frequentati come una volta, bannare degli utenti vuol dire far morire il forum, anche perchè non c'è ricambio. Discorso già fatto tra l'altro.
    Questo forum ha una lista lunghissima di utenti abituali bannati, in alcuni casi anche per motivazioni ignote o che almeno io non ho mai capito.
    Boh le regole sono regole ci mancherebbe ed a norma di regolamento saranno sicuramente tutti giusti, tuttavia provate a ripescare una discussione del 2017, quindi di un periodo comunque abbastanza recente e guardante quanti utenti attivi ci sono e quanti ce ne sono oggi. Alcuni sono andati via di spontanea volontà ma almeno un terzo sono stati bannati.
    Ultima modifica di francesco983; 23-11-2020 alle 15:57

4. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 30,240 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

nel 2017 gli sheriffi sparavano a vista, amando ha rischiato un colpo di stato....
    M.Hobart likes this.
    .........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

5. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,767 Membro dal Oct 2015 #135

Predefinito

@Melite
    Sto parlando di femminismo perché da questo episodio è partito il mio post.
    Qui ho visto le due sanzioni a Ben, una al post sul femminismo e una all'altro post in cui vi cita, poi se il ban sia dovuto anche ad altre sanzioni in altri topic non lo so, non è che possa spulciare ogni suo messaggio.
    Comunque il mio è un discorso in generale rivolto alla moderazione per il quale il caso specifico è solo un pretesto, non per dire agli utenti di tenersi gli insulti e stare muti, assolutamente, penso che nessuno sano di mente avvalli le persecuzioni a mezzo forum.

Citazione Originariamente Scritto da francesco983 Visualizza Messaggio
    Per una volta sono d'accordo con Hafsa.
    Ecco, questo meriterebbe un ban. 😂

6. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,767 Membro dal Oct 2015 #136

Predefinito

@Maurice
    Il like è una maniera speciale, tutta per me, per annunciarmi il ban, per caso?! 🤣
    Maurice78 likes this.

7. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,706 Membro dal Oct 2017 #137

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    Qui ho visto le due sanzioni a Ben, una al post sul femminismo e una all'altro post in cui vi cita, poi se il ban sia dovuto anche ad altre sanzioni in altri topic non lo so, non è che possa spulciare ogni suo messaggio.

Dici bene, non sai perché sono stati bannati.

Ti sto dicendo da tre ore che sono stati bannati perché hanno offeso e fatto insinuazioni rivolte personalmente ad utenti, quindi magari prima di fare un discorso sulla moderazione che è poco permissiva perché vedi dei ban, almeno informati.

Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    Comunque il mio è un discorso in generale rivolto alla moderazione per il quale il caso specifico è solo un pretesto, non per dire agli utenti di tenersi gli insulti e stare muti, assolutamente, penso che nessuno sano di mente avvalli le persecuzioni a mezzo forum.

Infatti la moderazione ha agito sugli insulti, non sui dibattiti accesi.
    Ultima modifica di Melite; 23-11-2020 alle 16:18

8. L'avatar di M.Hobart

M.Hobart M.Hobart è offline Super ApprendistaMessaggi 914 Membro dal Jan 2014 #138

Predefinito

Per quanto riguarda insulta a caso e gente, provoca e che travisa nelle discussioni ne ho notata parecchia, però per me chi insulta (è una tecnica se trovi un interlocutore che ci casca) è debole e va ignorato. Ma visto che il forum ha delle regole ho sempre segnalato, maschi o donne che siano. IMHO Trovo invece che i ban definitivi siano in generale eccessivi (ma non nel caso si tratti di minacce), perché può capitare che qualcuno scleri o sia stressato e sbotti. Ma se le regole del forum sono queste non c’è nulla di male!
    Susanna Agnelli illuminaci tutti

9. L'avatar di Maurice78

Maurice78 Maurice78 è offline Super ModeratorMessaggi 5,817 Membro dal May 2016 #139

Predefinito

Non dimenticate di evidenziare che banno solo uomini.

E la motivazione è sicuramente il poter poi fare il lecchino con le donne ed eliminare i possibili antagonisti perchè è la mia unica possibilità di rimorchiare, penso che sia chiaro ed evidente e anche un po' oggetto di codesto topic così non sono OT.

In particolare rimorchiare Hafsa, che fa finta di contestare ma è la mente che si cela dietro le mie decisioni nonché oggetto dei miei desideri.
    Melite, Minsc, Gigetta89 and 3 others like this.
    Sic pesto creatus est

10. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 2,497 Membro dal Nov 2019 #140

Predefinito

Io ho visto due cartellini rossi: quello riguardante il femminismo e l'altro sul quartetto magico. 1+1= feora di ball
    "Noi addestriamo dei giovani a scaricare Napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere "ca zzo" sui loro aerei perché è osceno" Walter E. Kurtz