Perché hanno poca voglia di impegnarsi?

Discussione iniziata da becky33 il 04-01-2019 - 6 messaggi - 382 Visite

Like Tree10Likes
  • 1 Post By becky33
  • 3 Post By mumble
  • 2 Post By toshio27
  • 3 Post By Shanny
  • 1 Post By mumble
  1. becky33 becky33 è offline ApprendistaMessaggi 385 Membro dal Feb 2015 #1

Predefinito Perché hanno poca voglia di impegnarsi?

Parlo in generale uomini e donne.E non parlo di creare una famiglia.La mia idea di relazione è alquanto diversa dal tradizionale. Però mi rendo conto leggendo e sentendo più che altro le storie delle persone, poche persone hanno voglia di stare insieme. Non ci si conosce abbastanza, le relazioni passano veloci, una toccata e fuga. Aldilà delle complicazioni e delle problematiche che ci possono essere una relazione, che già c'è la tendenza a chiudere dopo la prima difficoltà o problema, non si arriva manco a questo. Una manciata di uscite e il tutto finisce lì.Posso capire che molti cercano solo sesso e ci sta, ma io non credo che tutti quanti (uomini e donne) vogliano ciò.Eppure a detta come ho detto di quello che leggo ma anche di quello che sento, nessuno ha più voglia di conoscere e scoprire chi ha di fronte. Il che è assurdo, perché se io voglio conoscete qualcuno socializzo e cerco di conoscerlo, sennò starei sola..capite il discorso?Il discorso è molto generale, quindi riferito a tutti i tipi di relazione. Che ne pensate?

passerosolitario84 likes this.

2. mumble mumble è offline ApprendistaMessaggi 240 Membro dal Jan 2012 #2

Predefinito

Soffro molto anche io questa situazione. Forse siamo di una mentalità o sensibilità diversa dal comune e se decidiamo di stare con una persona lo facciamo prendendoci un impegno.

Siamo in pochi. La maggior parte tende ad usare le persone e cambiarle come fossero smartphone avendo l'opportunismo come unico valore.

3. L'avatar di toshio27

toshio27 toshio27 è offline FriendMessaggi 2,746 Membro dal Feb 2013 #3

Predefinito

Purtroppo e' proprio cosi'!
    E anche coloro che si impegnato, lo fatto con minor emozione, minore carica... Sono POCHE le persone, giovani soprattutto, oggi, che hanno ancora le classiche idee di relazione SOLIDA e sala...
    Notato anche io!!
    passerosolitario84 and Shanny like this.

4. L'avatar di Shanny

Shanny Shanny è offline ApprendistaMessaggi 288 Membro dal Dec 2018 #4

Predefinito

Purtroppo è così. Credo che sia dovuto a diversi fattori. Intanto è molto comodo non impegnarsi. I social e le chat aiutano ad avere troppe opportunità poco impegnative ma dal risultato veloce. Si sta dando eccessiva importanza all'apparire invece che alla sostanza. Se non metti le corna sei giudicato pirla. La facilità con cui si va a letto con le persone, ha reso tutto più complicato, perché "se non me la dai tu, lo farà un'altra ".
    Non riuscirò mai ad incastrarmi in questa società consumista e senza sentimenti.

5. mumble mumble è offline ApprendistaMessaggi 240 Membro dal Jan 2012 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shanny Visualizza Messaggio
    Purtroppo è così. Credo che sia dovuto a diversi fattori. Intanto è molto comodo non impegnarsi. I social e le chat aiutano ad avere troppe opportunità poco impegnative ma dal risultato veloce. Si sta dando eccessiva importanza all'apparire invece che alla sostanza. Se non metti le corna sei giudicato pirla. La facilità con cui si va a letto con le persone, ha reso tutto più complicato, perché "se non me la dai tu, lo farà un'altra ".
    Non riuscirò mai ad incastrarmi in questa società consumista e senza sentimenti.
    Condivido pienamente
    Shanny likes this.

6. L'avatar di Saltolontano77

Saltolontano77 Saltolontano77 è offline Super ApprendistaMessaggi 689 Membro dal Oct 2018
    Località Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da becky33 Visualizza Messaggio
    Parlo in generale uomini e donne.E non parlo di creare una famiglia.La mia idea di relazione è alquanto diversa dal tradizionale. Però mi rendo conto leggendo e sentendo più che altro le storie delle persone, poche persone hanno voglia di stare insieme. Non ci si conosce abbastanza, le relazioni passano veloci, una toccata e fuga. Aldilà delle complicazioni e delle problematiche che ci possono essere una relazione, che già c'è la tendenza a chiudere dopo la prima difficoltà o problema, non si arriva manco a questo. Una manciata di uscite e il tutto finisce lì.Posso capire che molti cercano solo sesso e ci sta, ma io non credo che tutti quanti (uomini e donne) vogliano ciò.Eppure a detta come ho detto di quello che leggo ma anche di quello che sento, nessuno ha più voglia di conoscere e scoprire chi ha di fronte. Il che è assurdo, perché se io voglio conoscete qualcuno socializzo e cerco di conoscerlo, sennò starei sola..capite il discorso?Il discorso è molto generale, quindi riferito a tutti i tipi di relazione. Che ne pensate?
    Perché quando inizi a conoscere davvero le persone ti stufi di loro... Fino a 10 anni fa ero in constante gioco, uscivo con ragazze e ho fatto le miei esperienze. Poi dopo l'ultima relazione ci fu il tracollo e ora ho proprio la nausea di provarci con qualcuna che molto probabilmente in partenza so già che mi stancherà subito...se troverà qualcuna d'interessante che in qualche modo di smuove qualcosa dentro allora potrei pensarci

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]