Questo sito contribuisce alla audience di

Perché in Italia andare in giro soli è da sfigati ? - Pagina 4

Discussione iniziata da la-psicolabile il 10-01-2018 - 38 messaggi - 1601 Visite

Like Tree10Likes
  1. L'avatar di Sousuke

Sousuke Sousuke è offline MasterMessaggi 46,068 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

non è da sfigati, dipende chi lo fa

ho ricevuto più domande e approcci quando sono stato da solo

e io giro spesso da solo, nel senso che anche quando sono in teoria in compagnia di un'altra persona (spesso donna) mi stacco e sto da solo

Il giorno zero Sousuke creò, in tal guisa, dio a sua immagine e somiglianza. Non ho alcun difetto, se si esclude quello di non averne alcuno. Inventore del succo Succhia & Ingoia alla pera e banana.
    Io ho sempre ragione, anche quando ho torto.
    La punizione è giustizia per l'ingiusto. Io non parlo, se si esclude il linguaggio non verbale.
    Se senti profumo di fiori girati, deve esserci una bara nei paraggi. Dopo l'arrivo c'è sempre un burrone invisibile.

2. L'avatar di Sousuke

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    Le vere persone "sfigate" sono le persone con handicap che fanno fatica ad uscire di casa ..
    quella è solo sfortunata, non sfigata

per sfigata si intende chi ha limiti o fallimenti non indotti da condizioni di invalidità
    Il giorno zero Sousuke creò, in tal guisa, dio a sua immagine e somiglianza. Non ho alcun difetto, se si esclude quello di non averne alcuno. Inventore del succo Succhia & Ingoia alla pera e banana.
    La punizione è giustizia per l'ingiusto. Io non parlo, se si esclude il linguaggio non verbale.
    Se senti profumo di fiori girati, deve esserci una bara nei paraggi. Dopo l'arrivo c'è sempre un burrone invisibile.

3. L'avatar di Sousuke

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da la-psicolabile Visualizza Messaggio
    Spettrale mi pare di ricordare che sei di Roma , forse nella tua città funziona diverso , vieni nel buco dove abito io , la gente ha tutta il suo giro di amicizie vecchie e robuste.
    tu dove vivi? sono quei paesini nel sud dove i comari sanno tutto di tutti?

per una donna il discorso è lo stesso, dipende quale donna gira da sola

più che sfigata oggi direi che è in pericolo

4. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline Super SeniorMessaggi 18,469 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Sfigati vuol dire essere sfortunati
    Aggiorna il tuo vocabolario
    Please!
    Ricordati di ..dimenticarmi

5. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline Super SeniorMessaggi 23,640 Membro dal Aug 2010 #35

Predefinito

Psico, secondo me sei tu che non ti senti a tuo agio a girare da sola, e probabilmente vivi in una piccola cittadina dove nemmeno ci sono cosí tante cose per chi esce da solo.
    Io non mi sono mai vergognata e se mi fissavano, mi sono sempre detta che sará perché sono bella!

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

6. la-psicolabile la-psicolabile è online ApprendistaMessaggi 372 Membro dal Dec 2017 #36

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sousuke Visualizza Messaggio
    tu dove vivi? sono quei paesini nel sud dove i comari sanno tutto di tutti?

per una donna il discorso è lo stesso, dipende quale donna gira da sola

più che sfigata oggi direi che è in pericolo
    io vivo in una piccola città in pianura padana , non è un paese ma come mentalità ci assomiglia molto
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

7. Vivi9842 Vivi9842 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,881 Membro dal Apr 2017
    Località Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da la-psicolabile Visualizza Messaggio
    Ma voi la fate facile ma a conti fatti ripeto io in giro vedo persone in coppia o gruppi di amici , sarà che vivo in una città piccola e mentalmente chiusa ...
    Anche io vivo in un piccolo paesino della Toscana ma non mi sono mai preoccupato di fare esperienze da solo. Ciò che dice Rabe è giusto, probabilmente tu non percepisci questo perché poi il solitario trova sempre qualcuno con cui conversare per cui tu da esterna non sai che magari è partito da solo.

Cmq ci sono donne che senza un uomo non vanno neanche al cesso per modo di dire figuriamoci in vacanza.
    Questo è vero, ma ci sono anche donne che sono abituate a star da sole e non per sfigaggine ma perché probabilmente si godono maggiormente ciò che amano.

Sapete quante persone conosco che hanno le ferie ma rinuciano perché non sanno con chi andare ?
    E' vero, tante. Perché siamo fragili ed abituati ad avere la nostra zona confort a portata di mano.

La paura maggiore che avverto fra gli altri e ' proprio la solitudine quindi mi sembra che qui si semplifichi molto a nelle risposte .
    Forse tu probabilmente fai parte di questa categoria e ci soffri perché vorresti fare esperienze in solitaria.
    Comunque nessuna semplificazione. Prova a prenotare un volo nel sud est asiatico, ti fai un itinerario, dormi nelle guest house e prendi i bus scassati per muoverti. Vedrai tanta gente che viaggia da sola ma tu non lo sarai mai per tutto il viaggio.
    Incontrerai i tipi più strani che per un'ora o per una settimana staranno con te.

Un conto è stare soli ogni tanto un altro e' una persona che è costretta a fare sempre tutto da sola perché non ha trovato amicizie o un compagno di vita.
    E credimi che nelle grandi città come Roma e Milano c'è più solitudine che nei paesini.
    Float likes this.

8. Float Float è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,052 Membro dal Mar 2017 #38

Predefinito

Vivi dipende dai paesi

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]