Perchè lei ottiene tutto e io no?

Discussione iniziata da secretary il 05-07-2021 - 29 messaggi - 2890 Visite

Like Tree25Likes
  1. L'avatar di secretary

secretary secretary è offline PrincipianteMessaggi 73 Membro dal Nov 2017 #1

Predefinito Perchè lei ottiene tutto e io no?

Allora, cercherò di spiegare bene il problema. Mia sorella è più grande di me, ha 54 anni, due figli maschi e un marito da cui ottiene tutto. Io invece ho un compagno, non ho figli, ma non ottengo nulla. Mi spiego meglio. Suo marito ha 65 anni e ha sempre lavorato e fatto tremila lavori, anche nei giorni di riposo e di ferie, pur di comprare le cose necessarie oer i figli e la casa. Mia sorella compra solo cose firmate, non sa cosa sia il risparmio. Lei lavora saltuariamente, ma guadagna la metà di suomarito. Però fa la spesa ogni giorno, comprapesce fresco, il migliore. I figli, diplomati, non lavorano, stanno alla play e al cell tutto il tempo. Hanno mille scuse. Il padrenon dice nulla, neanche si lamenta, è una macchina da soldi, una bestia da soma. Il mio compagno è avaro e non mi fa comprare le cose neanche necessarie. All'inizio non era cosí ma dopo è diventato avarissimo. Vuol spendere solo per vacanse e macchine. Per il resto mi devo accontentare. Dunque vedo mia sorella che spende e spande e io che devo tirare la cinghia. Mia sorella sta in affitto, hanno vari prestiti per aver comprato una macchina nuova, per potersi mermettere di fare quel tipo di vita. Lei veste i suoi figli sempre con vestiti firmati. Lei va dal parruccchiere, si fa fare le unghie e tutto il resto. E il marito paga tutto e va a tagliare persino la legna per darle i soldi. Mai una volta che dica che si deve risparmiare. È un uomo f'altri tempi che si sente in dovere di ammazzarsi di lavoro per la famiglia. Il mio compagno lavorava con stipendio sicuro ogni mese e ha lasciato il lavoro perchè era stressato. Io ho lavorato anni fa ma dopo non andavo più bene perchè oltre i 30 anni non servo più. Siamo in un paesino dove non c'è nulla. Io volevo spostarmi in città per poter andare magari in fabbrica ma lui non vuole. Abbiamo la casa di proprietà. È una casa enorme, io volevo farne un b& b e lui non ha voluto. Volevo andare all'estero per lavorare e lui non ha voluto. Insomma io mi sento stanca di esser limitata in tutto. Come posso fargli cambiare idea? Io vorrei un marito come mia sorella che le fa ottenere tutto sempre. Ma come si fa ad avere un uomo cosí?

2. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,793 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Mah, tra tutte e due non saprei proprio chi salvare...
    Tu invidiosa e rancorosa, tua sorella una mantenuta viziata.

Quello che vuoi puoi cercare di permettertelo da sola invece di contare su altri.
    Oppure cambi uomo, del resto questo non ti è stato imposto dal destino, immagino tu te lo sia scelta.
    Se di famiglia ambite a monetizzare la topa, tua sorella ci è riuscita meglio di te. Se hai ancora qualcosa da monetizzare puoi sempre ritentare.
    Altrimenti il treno è perso.
    Minsc, _Ni_ and Hurrem like this.

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 12,744 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Non è che sia un vanto il fatto che tuo cognato sia uno schiavo che pur di accontentare la moglie ucciderebbe dei cuccioli di cane. Tua sorella poi , da come la descrivi viziata. Capisco che magari tuo marito dovrebbe essere un po' più disponibile , nel senso che ogni tanto comprare qualcosa per te ci può stare piuttosto che conservarli o spenderli solo per lui. Puoi semplicemente parlare con lui e spiegare questo. Ovviamente però tu non è che devi fare confronti o la invidiosa di tua sorella. Come dice Gigetta, altrimenti lasci o ti trovi un lavoro. Saresti più onorevole di tua sorella e ti potresti comprare quello che vuoi tu
    Nairobi likes this.
    Sono proprio innamorato, perché io me la sono vista lì davanti. la guardavo e non mi usciva neanche una parola.
    Ma come? Non le hai parlato?
    Quasi niente. Cioè, la guardavo e m’innamoravo.

Chi ride al cinema non guarisce dalla lebbra, ma per un'ora e mezza (o due) non ci pensa

4. L'avatar di _Ni_

_Ni_ _Ni_ è offline PrincipianteMessaggi 27 Membro dal Jul 2021 #4

Predefinito

Dici che vorresti "spostarti in citta' per andare a lavorare in fabbrica"... non puoi rimanere dove sei ed andare a lavorare in citta' pur rimanendo a vivere dove vivi? C'e' gente che si fa piu' di due ore in macchina al giorno (tra andata e ritorno) per andare a lavorare... sara' mai possibile che nel raggio di un'ora di guida non ci sia nessuna possibilita' di trovare un qualche tipo di lavoro?
    Vivere sulle spalle di qualcun altro non e' mai bene...
    Baal and Midnight77 like this.

5. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 12,911 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da secretary Visualizza Messaggio
    È un uomo f'altri tempi che si sente in dovere di ammazzarsi di lavoro per la famiglia.
    Senza usare perifrasi, praticamente un co**ione.
    Baal, Midnight77, Hurrem and 1 others like this.
    LERTPITAKSINCHAI

6. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 12,744 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Ho l'impressione che quest'uomo sia pieno di debiti , solo una leggera impressione
    Midnight77 likes this.
    Sono proprio innamorato, perché io me la sono vista lì davanti. la guardavo e non mi usciva neanche una parola.
    Ma come? Non le hai parlato?
    Quasi niente. Cioè, la guardavo e m’innamoravo.

Chi ride al cinema non guarisce dalla lebbra, ma per un'ora e mezza (o due) non ci pensa

7. L'avatar di Nairobi

Nairobi Nairobi è offline Super ApprendistaMessaggi 759 Membro dal Feb 2021 #7

Predefinito

Non e' tua sorella che ottiene tutto e semplicemente che tua sorella ha un uomo diverso dal tuo. Poi si legge molta invidia e critica non bella. Capisco che vuoi fare i paragoni ma solo perché tu non hai cio che ha tua sorella o i tuoi nipoti devi essere così invidiosa e critica nei loro confronti. Si contenta per loro e vedi di risolvere cio che ti rende infelice e invidiosa degli altri. Cerca di trovarti un lavoro per non dipendere da tuo marito visto che e cosi puoi comprarti cio che vuoi.
    Melite and Minsc like this.

8. Avatar64 Avatar64 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,567 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Saranno vere queste storie, mi sembrano farlocche. Invece, se fossero vere e non lo credo, qualora volessi trovare un uomo, come quello di tua sorella, ti consiglio di mettere un’annuncio, indicando però chiaramente tutte le tue qualità, delle quali ho forti dubbi in proposito 😉

9. Iote Iote è offline ApprendistaMessaggi 315 Membro dal Feb 2021
    Località Italia

Predefinito

La butto lì....Questa volta, potresti provare a tradire il tuo ragazzo col marito di tua sorella.Dopo che gli hai confessato la cosa, al momento dell' ennesimo perdono, gli dovresti far presente che l' hai fatto perché desideri un compagno che sia una bestia da soma.Poi gli fai presente che tu accetti il suo perdono solo se lui si schiavizza nei tuoi confronti. Magari cosí potrai ottenere ciò che desideri. Pesce fresco, vestiti firmati, macchina nuova, pley, ecc... 😉👍
    Ultima modifica di Iote; 07-07-2021 alle 08:07

10. Melite Melite è offline BannedMessaggi 12,539 Membro dal Oct 2017 #10

Predefinito

Secondo me è grave che una donna adulta covi questa invidia nei confronti di una sorella, tale da aprirci anche un 3d su un forum. Se tu sei frustrata perché non hai la vita che desideri, non è mica colpa di tua sorella. Cerca di trovare una soluzione ai tuoi problemi da sola, perché tanto non è lanciando maledizioni che questi miglioreranno.
    Minsc, Hurrem and Gigetta89 like this.