Perché lui fa così?

Discussione iniziata da Claudia22 il 30-08-2021 - 21 messaggi - 1423 Visite

Like Tree7Likes
  1. Claudia22 Claudia22 è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Aug 2021 #1

Predefinito Perché lui fa così?

Ciao a tutte

Sono nuova sul forum e vi disturbo per chiedervi un parere

Circa tre settimane fa, un ragazzo che conosco solo di vista mi ha scritto, dicendomi di aver trovato dopo un po' di tempo il coraggio di contattarmi. Diciamo che il ragazzo in questione è un tipo un po' 'particolare': simpatico, molto diretto, un po', come diciamo noi, caz*one. Non è sicuramente il ragazzo che cerca per una storia seria, ma per me questo non è assolutamente un problema. Sicuramente non abbiamo molte cose in comune, ma è un bel ragazzo (anche se negli ultimi anni devo dire che è peggiorato) ed entrambi abbiamo voglia di divertirci.

Abbiamo messaggiato tutta la notte, mi ha scritto cose un po' spinte (alle quali io ho risposto in modo vago) e mi ha mandato delle foto, mi ha chiesto di andare a fare colazione insieme, ma era domenica e non avrei saputo che scusa mettere con i miei genitori (sanno bene che di solito sto sveglia fino a tardi e la mattina dormo). Il giorno dopo, lui si è tolto face. Inizialmente pensavo mi avesse bloccata, quindi gli ho scritto qualche giorno dopo su instagram per chiedergli come mai. Lui mi ha detto che aveva proprio tolto face, quindi abbiamo messaggiato di nuovo tutta la notte lì. Ha continuato a farmi queste proposte un po' piccanti, e questa volta mi sono sciolta un po' di più. Avevo voglia anch'io di vederlo, molta. Ci siamo accordati per vederci due giorni dopo. Ci siamo sentiti anche il giorno successivo, confermando che ci saremmo incontrati il giorno stabilito.

Quel giorno, gli scrivo per sapere a che ora, ma lui non mi risponde. Gli scrivo ancora dopo un po', e di nuovo dopo altre ore. Lui mi risponde nervoso, dicendo che ha sbattuto la macchina. E, fin qui, d'accordo, capisco il nervosismo. Mi scuso per essere stata insistente, gli chiedo come stia, ma lui non mi risponde dopo aver visualizzato. Gli riscrivo la sera, idem. Qualche giorno dopo, lo stesso. Gli ho scritto per chiedergli come mai non mi stesse più rispondendo da ormai una settimana. Insomma, gli ho detto che se voleva chiuderla lì, bastava dirlo. Ma lui continuava a visualizzare i messaggi, guardarmi le storie di instagram (preciso che io e lui non ci seguiamo, quindi le ha viste appositamente dopo aver ricevuto i messaggi) e non rispondermi.

Qualche giorno fa, io e una mia amica siamo andate nel supermercato dove lavora lui. Quando sono entrata, era in cassa. Poi, è andato via. Quando ci siamo messe in fila, è stato richiamato in cassa e mi ha vista. Si è bloccato per un attimo, poi ha iniziato a lavorare. Noi eravamo in fila ad un'altra cassa, ma lui ha continuato a fissarmi per tutto il tempo. Quando ha finito di lavorare, è rimasto fermo lì. Io l'ho guardato, lui mi stava fissando. Solitamente, quando è così, la persona in questione distoglie lo sguardo, per far finta di niente. No. Lui ha continuato a fissarmi, e di conseguenza anch'io. Ci siamo guardati così per circa quindici secondi, poi ho distolto io lo sguardo facendomi una risatina. Ho aiutato la mia amica a prendere le cose. Poi, mi sono girata di nuovo a guardarlo. Lui mi stava ancora fissando in quel modo. L'ho guardato ancora per un po', e quando stavamo andando via ho salutato prima l'altro commesso, poi gli ho rivolto un 'ciao' a cui lui ha risposto a sua volta con un 'ciao'.

Oggi ho riprovato a scrivergli, ma stessa cosa. Ha visualizzato, ha guardato le mie storie e non mi ha risposto. Perché fa così? Non riesco a capire. Insomma, ci eravamo accordati per vederci, le intenzioni erano quelle per entrambi. Tra l'altro, lui mi aveva detto che non avrebbe voluto una sola volta per vederci e fare ciò che dovevamo fare, ma più volte e più in là nel tempo. Ero stata io a pensare che volesse vedermi una sola volta. E, nel caso, a me sarebbe andato bene anche quello. Quindi, è stato lui a dire di volermi vedere più volte nei prossimi mesi. Perché mi ha fissata in quel modo, allora? Ho pensato persino che si sia abbattuto per la storia della macchina. Lo so, può sembrare esagerato, però in questo periodo non sta uscendo per niente (almeno, con il suo gruppo di amici non c'è mai) e sta andando a dormire spesso presto (cosa che prima non faceva mai). O, forse, sono stata pressante io quel giorno, ma non sapevo che avesse sbattuto con la macchina. E, nel caso, perché non dirmi semplicemente di non sentirci più? Perché non rispondermi a nessun messaggio, ma vedermi le storie e, soprattutto, fissarmi in quel modo a lavoro?

Grazie a chi mi risponderà <3

2. Night_Wish Night_Wish è offline BannedMessaggi 531 Membro dal Jul 2021 #2

Predefinito

Lascia stare...perdita di tempo...non scrivergli più...ripigliati...un po di dignità...
    Marcioindanimarca likes this.

3. Treemax Treemax è offline Super ApprendistaMessaggi 969 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Trovo questo modo di fare da persona non molto matura. Penso che sia frutto anche del dilagare dei social, è chiaro che cibsibspinge oltre messaggiando perche non hai la persona di fronte non devi sostenere lo sguatdo la presenza dell'altro poi quando ci si deve incontrare le cose cambiano e ho idea che si sia tirato indietro.
    Lascia perdere, cerca di conoscere le persone dal vivo.
    Tutti i passi che ho fatto mi hanno condotto qui, ora

4. Blond012 Blond012 è offline PrincipianteMessaggi 25 Membro dal Aug 2021 #4

Predefinito

Può essere uno molto timido che magari si trova meglio nei messaggi ecc. e poi quando le cose si fanno reali non trova il coraggio di fare il passo... in questo caso si deve sbloccare lui

5. michelino123 michelino123 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,983 Membro dal May 2019 #5

Predefinito

penso che ti stia prendendo in giro però anche questa tua frase non ha senso:

mi ha chiesto di andare a fare colazione insieme, ma era domenica e non avrei saputo che scusa mettere con i miei genitori (sanno bene che di solito sto sveglia fino a tardi e la mattina dormo).
    hai bisogno di una scusa da dire ai tuoi genitori per uscire la domenica mattina?
    come farai quando dormirai fuori quando conoscerai un altro ragazzo?

bastava dire: ciao, vado a fare colazione con una mia amica.
    semplice.
    norge likes this.

6. Claudia22 Claudia22 è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Aug 2021 #6

Predefinito

Ciao

No per carità, non ho mai avuto problemi nel dire ai miei che rimanevo a dormire fuori per stare con qualcun altro, però dato che io solitamente studio di notte e avevo studiato fino alle 5 (e loro lo sapevano), mi sembrava un po' difficile buttare lì una scusa per uscire alle 8 Questo perché i miei genitori mi conoscono troppo bene e sanno che le mie amiche la domenica mattina lavorano e io non uscirei neanche per fare colazione con il Presidente 😂

7. Claudia22 Claudia22 è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Aug 2021 #7

Predefinito

Rispondo direttamente qui, dato che i messaggi ricevuti sono della stessa idea ☺ comunque sì, sulla sua mancanza di serietà e di maturità non avevo alcun dubbio fin dall'inizio, ma in fondo non si prospettava all'orizzonte una storia seria, quindi non mi sono fatta problemi su questo Spero ci sia anche un po' di timidezza da parte sua (sono totalmente d'accordo sul discorso dei social, anche perché lì per messaggio altro che timidezza, era molto spregiudicato). Vedrò come proseguirà la cosa Grazie mille!

8. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 12,825 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

È sicuramente un co**ione.
    Poi magari è pure fidanzato.
    In ogni caso è un co**ione.
    toshio27, Night_Wish and norge like this.
    Le deiezioni

9. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 35,669 Membro dal Jan 2019 #9

Predefinito

Lascia perdere e non cercarlo.
    Ultima modifica di norge; 30-08-2021 alle 13:16

10. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,074 Membro dal Nov 2019 #10

Predefinito

Il vero problema che ci vedo io, non è il perché lui si comporti in quel modo, piuttosto il perché tu sia attirata da un personaggio di tale fatta (inteso nel significato 2 nel vocabolario Treccani 😜 )...
    Marcioindanimarca likes this.
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi