-
Perché mi hai rifiutato??
Collegandomi alla discussione sulla seduzione mi è venuto in mente un aneddoto che espongo qua
Un mio vecchio amico, ricordo che quando aveva un primo appuntamento con una ragazza era solito fare una cosa
O meglio, quando dopo il primo appuntamento la ragazza in questione gli rifilava un due di picche, magari smetteva di scrivergli, oppure diventava più fredda oppure glielo diceva in maniera palese
Lui era sempre solito credere il motivo per cui non le era piaciuto
Questo perché secondo lui, se più di una ragazza magari dava le stesse motivazioni, allora sarebbero stati commenti utili a capire quali potevano essere i suoi lati deboli dove migliorare
Di contro, c'è il fatto che in molte per essere carine non ti diranno mai i veri motivi
Però di base come idea aveva un suo significato
Che in alcuni casi per lui è stato anche utile, perché alcune ragazze più sincere gli hanno fatto notare lati non proprio attraenti della sua persona
Voi lo avete mai fatto invece??
Che cosa pensate a riguardo di questo modo di agire per migliorarsi??
-
No, perché migliorarmi è una decisione solo mia e scelgo di farlo solo se c'è qualcosa che non piace a me. Non piacere a una ragazza (o a mille) non mi spinge a cambiare, perché il gusto personale degli altri non può e non deve influire sull'idea che ho di me stesso.
Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/ -
Dipende qual'era il motivo.
Mi è stato detto che non trasmettevo l'idea di una persona abbastanza seria e su questa cosa ho realizzato che avevano ragione, e ho lavorato per cambiare e ho avuto dei buoni risultati.
Sull'unico difetto fisico che ho (statura bassa) non credo si possa far molto per migliorare.
Altre volte mi hanno detto che vivevo un pò fuori dal mondo (come orari, lavoro, regole da seguire) e questa cosa l'ho scelta io e ho lottato per averla, quindi non la cambio. -
Io non l'ho mai chiesto.
Non penso sia un idea assurda, ma per me, almeno nel mio caso, non avrebbe funzionato.
Intanto bisogna mettere in considerazione quelle che non dicono la verità, o la modificano un pò e rendono non valida una percentuale ignota di risposte.
In seconda battuta non ci ho mai provato con un numero sufficiente di ragazze per fare statistica. Perchè dovremmo togliere quelle che ti rifiutano subito, ovvero quelle con cui non arrivi nemmeno ad avere un appuntamento, di quelle con cui esci bisognerebbe distinguere quelle con cui esci una sola volta, alcune volte o ti frequenti un pò di piu'.
Bisognerebbe considerare la diversa età, carattere e gusto delle ragazze.
Ma soprattutto ritorniamo al numero di appuntamenti e quindi "recensioni" che è troppo basso, una cosa detta 5 anni fa su un tuo appuntamento è ancora valida oggi?
Boh secondo me è un idea buona sulla carta, ma per vari motivi all'atto pratico, non molto diversa da una valutazione che possiamo fare noi stessi su cosa abbiamo sbagliato.
Poi certo se uno ha un bel numero di appuntamenti ed incontra donne disponibili a dirgli cosa non è andato bene, ha un suo senso.
Poi se vale la pena migliorarsi, quello è da valutare in base a quali sono i difetti riscontrati. -
E' vero bisogna mettere in conto che tante non ti dicono il reale motivo del rifiuto.
-
I consigli si possono chiedere anche agli amici, la maggior parte delle volte. Queste richieste mi sembrano un gioco a farsi massacrare. Che poi...è così bello piacere per quello che si è! Perché dover cambiare per piacere? Una volta che uno è curato, lavato, educato...........vabbè che vengo dal secolo scorso!
Welcome Home -
Se dopo un primo appuntamento la cosa non prosegue perché non è scattato nulla, non sono mai scesa in particolari ( che poi, da una sola uscita capirai)
Semplicemente ho detto che non ci sarebbero state altre occasioni e che mi dispiaceva.
La verità.
Odio quelli che ti rifilano il due di picche facendotelo capire in altri modi, tipo ti scrivo di meno ti ignoro o sparisco .. -
c'è da fare una distinzione, tra primo appuntamento classico e primo appuntamento tra 2 persone conosciute in rete che si vedono per la prima volta di persona.
nell'appuntamento classico, il motivo deve essere caratteriale, forse si è troppo silenziosi o maleducati tipo quelli che in ogni frase devono per forza metterci una parolaccia,
o magari non hanno pagato il caffè (esiste un ampio topic su questo quindi si, potrebbe essere un motivo).
quindi in questo caso potrebbe essere interessante conoscere il motivo infatti non credo sia fisico perchè se si sono già visti precedentemente in forma non ufficiale,
sai già se una persona ti attrae o no.
invece se è un appuntamento dopo una conoscenza su internet, allora il motivo può essere anche l'aspetto fisico.
mi è capitato alcune volte di essere scartato e alcune volte ho scartato io perchè le ragazze erano completamente diverse tipo con 15 kg in più.
oppure nelle foto erano truccate e impeccabili ma al primo appuntamento era come se stessero andando a fare la spesa sotto casa, per non parlare dei filtri magici che ti levigano la pelle e anche un ragazzo potrebbe sembrare figo in questo modo. ovviamente non ho avuto il coraggio di dire che su facebook sembravi figa grazie a photoshop mentre di persona non ti sei curata neanche.
io non sono un figo però almeno sono onesto per quanto riguarda la mia immagine. la trovo solo una perdita di tempo usare questi trucchetti per sembrare più belli, visto che poi di persona non puoi usarli.
una volta ero uscito con una ragazza fidanzata (l'ho scoperto dopo) che non aveva foto taggate da altri (questo è un grande indizio visto che potevi vedere solo foto caricate da lei) e infatti dal vivo era completamente diversa e con la voce di paperino. (altro indizio: su internet sembrava troppo f1ga per me, quindi dovevo sospettare qualcosa quando mi mandava certe foto intime, MOLTO INTIME) .
la fame è fame quindi diciamo che avevo fatto finta di nulla in quella passeggiata di un paio d'ore. anzi si era fatta anche toccare dappertutto (e dico dappertutto), lei sembrava molto presa da me e si avvicinava sempre per baciarmi o mordermi e toccarmi, forse aveva ancora più fame di me.
tornati a casa è stata lei a scaricare me, forse si era pentita di aver tradito il fidanzato. -
Certo come ho detto bisogna sempre prendere con le pinze quello che dicono, e cambia molto se un primo appuntamento è nata da conoscenza già personale o conoscenza virtuale
Nel caso del mio amico che in un anno aveva avuto circa una decina di appuntamenti
Il chiedere in parte è servito, perché molte gli hanno detto che era troppo freddo, distaccato e impostato, così quando ha avuto nuovi appuntamenti ha migliorato questo suo lato e sono andati un po' meglio
D'altronde anche la seduzione è competizione ci siamo evoluti in questo modo, per cui migliorarsi anche in questo campo è utileUltima modifica di certo; 07-04-2020 alle 13:53
-
ragazzo in gamba...cercava di capire quali erano i suoi difetti per migliorarsi e in seguito mettersi al riparo di molti rifiuti e aumentare la autostima per nuovi incontri.
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it