Perché le neomaggiorenni e le 40enni sono meglio delle ragazze giovani - Pagina 4

Discussione iniziata da White_Cav2 il 09-09-2018 - 47 messaggi - 1496 Visite

Like Tree25Likes
  1. White_Cav2 White_Cav2 è offline ApprendistaMessaggi 234 Membro dal Feb 2018 #31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    Non so perché, ma ho notato una certa tendenza a denigrare le proprie coetanee (che siano 20enni, 30enni o 40enni) da parte di chi ha difficoltà con le donne. Sarà un tentativo di rovesciare al frittata? (ovviamente l'ho sentito anche dalle donne verso gli uomini).
    Se con le non coetanee qualcosa hai rinediato, non si può dire che la causa è una presunta difficoltà con le donne, non credi?

Comunque anche a 20 anni non stravedevo per le 25/30enni. Mi piacevano le mie coetanee (o le over30)

2. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 8,704 Membro dal Jul 2009 #32

Predefinito

Non ho scritto infatti con riferimento specifico a te. Semplicemente il tuo post iniziale mi ha fatto venire in mente altri messaggi che ho letto che si possono sintetizzare con "l'erba del vicino (cioè le donne di altre fasce di età) è sempre più verde".
    stellaguerriera and Hurrem like this.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

3. White_Cav2 White_Cav2 è offline ApprendistaMessaggi 234 Membro dal Feb 2018 #33

Predefinito

Secondo me la fascia attorno ai 25 è la peggiore spesso per i seguenti motivi:
    1) non sono all'apice della bellezza, ma se la tirano più delle 20enni
    2) sono ipocrite: quando non.quagliano da un po' fanno le simpatiche, poi fan finta di non conoscerti appena si fidanzano
    3) sono spesso scoglionate e poco energiche per il lavoro
    4) talvolta vogliono fare la parte delle donne in carriera e quindi non hanno tempo da perdere neanche coi ragazzi
    5) se si fidanzano, quelle che erano amiche, non le vedrai più
    6) non concepiscono le mezze misure: o storia importante con il tipo super bellissimo/interessantissimo oppure nemmeno ci escono perché "se non mi convince al 100% perdo tempo" (come se uscire per.una.birra con uno "carino" avesse impatti drastici sul proprio bilanciamento di vita e impegni)
    7) tendenzialmente, hanno un botto di pregiudizi verso gli uomini (pensano che un "ciao, scusa sai dirmi l'ora" significhi necessariamente"ci sta provando")
    8) sono tendenzialmente meno simpatiche
    9) non guardano nessuno fuori dalla cerchia di amici: quindi se non sei del giro scordati di approcciare una ragazza che ti piace fuori da lavoro o università, sei in italia.. poverino...
    10) tendenzialmente considerano male chi non ha alle spalle il "curriculum" di esperienze, perché per loro "è strano" (20enni e 40enni non mi hanno mai giudicato, nemmeno quando ero vergine)

Should I keep on going?

4. L'avatar di francesco1983

francesco1983 francesco1983 è offline FriendMessaggi 4,037 Membro dal Mar 2015
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da la-psicolabile Visualizza Messaggio
    Concordo con @Spettrale , le ventenni sono tutte uguali non hanno personalità . A volte quando vedo passare dei gruppi di neodiplomate non le distinguo le une dalle altre : sia fisicamente per come si vestono e si pettinano sia caratterialmente. Le donne dopo i 30 hanno più fascino , sanno quello che vogliono hanno trovato il loro stile estetico ma anche il loro essere psicologico ... e poi è vero che tutte le attrici e presentatrici più fighe sono nate negli anni 80 !!!
    Qualcosa mi dice che tu abbia piu' di 30 anni.
    Comunque mi pare una bella sciocchezza.

5. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 10,338 Membro dal Sep 2011
    Località in un angolo di cielo colorato

Predefinito

Se un uomo o una donna in generale stanno sistematicamente con partner più giovani (o più grandi) di diversi anni... Beh, tendo a pensare che semplicemente per i/le coetanei/e non sono molto interessanti per una serie di motivi che possono essere positivi o negativi a seconda dei casi specifici... Per stare con una persona più giovane bisogna essere un po' più giovani nel cervello. Idem per stare con una persona più grande bisogna essere un po' più grandi. Per la questione cervello mi riferisco a relazioni più lunghe, non della storiella... Partners giovani magari possono permettere di rimandare questioni come convivenza/matrimonio e figli, partner più adulti di accelerarle...
    Alberich likes this.
    Non posso venire da te, perché già ti sono accanto.

Vedo gli amici ancora sulla strada, loro non hanno fretta
    Rubano ancora al sonno l'allegria, all'alba un po' di notte
    E poi la luce, luce che trasforma il mondo in un giocattolo...

6. L'avatar di francesco1983

francesco1983 francesco1983 è offline FriendMessaggi 4,037 Membro dal Mar 2015
    Località Italia

Predefinito

O magari puo' voler dire che le coetanee non sono interessanti per lui/lei... dipende di chi è la scelta.
    Alberich likes this.

7. la-psicolabile la-psicolabile è offline ApprendistaMessaggi 437 Membro dal Dec 2017 #37

Predefinito

@whiteCav e @francesco1983 per vostra informazione io ho 36 anni e non tirò l’acqua al mio mulino proprio per niente . La lista che fai tu WhiteCav sulle ragazze di 25 anni è assolutamente stereotipata , ognuna è a suo modo e tutti questi comportamenti si possono ritrovare anche nelle diciottenni o le quarantenni. Io dico solo che secondo me una donna più cresce più acquisisce personalità perché quando sei molto giovane non capisci bene ancora chi sei e cosa vuoi .. se a voi piacciono le neomaggiorenni non critico certo i vostri gusti ma suppongo siate abbastanza immaturi da sopportare ragazze sciape e piuttosto insignificanti ( parlo sempre in linea di massima ) . Io non ho detto che a 35 40 anni si è più belle anzi il corpo comincia a invecchiare , ma la donna acquisisce secondo me quel fascino che solo l’esperienza e la formazione caratteriale possono darti
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

8. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 10,338 Membro dal Sep 2011
    Località in un angolo di cielo colorato

Predefinito

Se non sono interessanti i coetanei... o si ragiona con meno anni nel cervello o con più anni. O si hanno passioni da bambini o passioni da vecchi. Eccetera...
    Alberich likes this.
    Non posso venire da te, perché già ti sono accanto.

Vedo gli amici ancora sulla strada, loro non hanno fretta
    Rubano ancora al sonno l'allegria, all'alba un po' di notte
    E poi la luce, luce che trasforma il mondo in un giocattolo...

9. White_Cav2 White_Cav2 è offline ApprendistaMessaggi 234 Membro dal Feb 2018 #39

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stellaguerriera Visualizza Messaggio
    Se non sono interessanti i coetanei... o si ragiona con meno anni nel cervello o con più anni. O si hanno passioni da bambini o passioni da vecchi. Eccetera...
    Non condivido minimamente e soprattutto non mi identifico nella tua descrizione, che denota una scarsissima capacità di visione delle dinamiche e delle casistiche...Ti da fastidio l'idea che in media le ragazze tra i 25 e i 30 siano noiose? Non dico tutte, ma una un sacco si...Per il resto non mi sento assolutamente "non allineato" con nessuno come velatamente - ma non troppo - vuoi far intendere.
    Ultima modifica di White_Cav2; 15-09-2018 alle 20:34

10. White_Cav2 White_Cav2 è offline ApprendistaMessaggi 234 Membro dal Feb 2018 #40

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da la-psicolabile Visualizza Messaggio
    @whiteCav e @francesco1983 per vostra informazione io ho 36 anni e non tirò l’acqua al mio mulino proprio per niente . La lista che fai tu WhiteCav sulle ragazze di 25 anni è assolutamente stereotipata , ognuna è a suo modo e tutti questi comportamenti si possono ritrovare anche nelle diciottenni o le quarantenni. Io dico solo che secondo me una donna più cresce più acquisisce personalità perché quando sei molto giovane non capisci bene ancora chi sei e cosa vuoi .. se a voi piacciono le neomaggiorenni non critico certo i vostri gusti ma suppongo siate abbastanza immaturi da sopportare ragazze sciape e piuttosto insignificanti ( parlo sempre in linea di massima ) . Io non ho detto che a 35 40 anni si è più belle anzi il corpo comincia a invecchiare , ma la donna acquisisce secondo me quel fascino che solo l’esperienza e la formazione caratteriale possono darti
    Io ho detto che di solito mi sono paiciute o quelle più piccole o quelle più grandi. Non ho mai detto che mi sento immaturo per una mia coetanea, è una tua considerazione molto bassa... ho avuto frequentazioni anche con donne più grandi con età simile alla tua. Secondo te sono stereotipi ma ti assicuro.che una larghissima fetta hanno almeno il 50% di quello che ho elencato. E lo so, perché a differenza tua ho tutti i giorni a che fare con questo "range" di età, maschi e femmine. Ma non 3/4 persone del gruppettino di provincia, dato che vivo nella città più popolosa d'italia c'è un numero enorme di miei coetanei. Ti assicuro che al femminile c'è letteralmente da mettersi le mani nei capelli, nella maggioranza dei casi non vedo proprio cosa abbiano di interessante oltre l'aspetto fisico, dove comunque preferirei a parità di tutto lo stesso o una più grande o una giovane studentessa. In più io sono di bell' aspetto, conosco un sacco di gente, viaggio molto, ho un lavoro piuttosto ben retribuito per l'età, una vita sociale attiva e un sacco di qualità intellettive e comportamentali, quindi non parlo così certo perché sono uno sfigato verginello che "mi sento" tagliato fuori o "inferiore" alle mie coetanee, anzi.E poi ancora questa storia della maturità. Come se essere maturi fosse una grande qualità. Se maturità significa una donna noiosa e complessata e "avere personalità" significa essere incapaci di affascinare un uomo della propria età, beh sai che ti dico? Molto meglio uno "insignificante" studentessa o una di 35/40 anni anche se non più freschissima.
    Ultima modifica di White_Cav2; 15-09-2018 alle 20:46

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]