perch non riesco a fidarmi di lui?

Discussione iniziata da tiamopiudimestessa il 01-12-2010 - 12 messaggi - 21009 Visite

Like Tree1Likes
  1. tiamopiudimestessa tiamopiudimestessa  offline ApprendistaMessaggi 322 Membro dal Sep 2010
    Localit NAPOLI

Predefinito perch non riesco a fidarmi di lui?

ragazzi purtroppo non ce la faccio, sono consapevole della mia insicurezza ma non so come distruggerla!!in questo periodo ho davvero IL TERRORE di essere tradita e lasciata e non so da cosa derivi!!!xk sn insicura?a scuola vado bene, sono una bella ragazza, ma xk credo ke le altre siano pi belle di me???ke il mio ragazzo mi possa lasciare x una pi carina di me??io non posso andare avanti cos, lui si stufer di me ne sn sicura...io non ce la faccio a lasciarlo impensabile!!ma non posso continuare cos!!!!dovrei andare da uno psicoterapeuta? vorrei andarci xk davvero non sto bene, sono malata, non si pu essere cos iperpossessivi gelosi e oppressivi del proprio partner!!!pi penso pi mi faccio dei film....ke **** dovrei fare?????trovarmi un qualcosa ke mi occupi tutta la giornata in modo da non pensare???anke se studio penso "e xk non mi kiama ancora?" basta vorrei gridare a squarciagola mi odio mi sento in trappola da me stessa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2. poison poison  offline ApprendistaMessaggi 451 Membro dal Jul 2008
    Localit roma

Predefinito

ti rispondo xch io fino a poco tempo fa vivevo i miei rapporti con ansia...avevo paura di essere lasciata, tradita, abbandonata...ogni piccolo "distacco" era per me un campanello d'allarme...vivevo malissimo e non riuscivo a godere dell'amore che mi veniva dato...anch'io sono una bella ragazza, ho un lavoro che mi piace e non c' niente che non vada nella mia vita...il perch di tanta insicurezza l'ho scoperto andando da uno psicologo, anche se dentro di me conoscevo gi la risposta....c' sempre un motivo...io sono stata "abbandonata" da mio padre e questo stato il risultato...ho rischiato pi volte di distruggere il mio rapporto con il mio compagno perch avevo paura di perderlo e ogni minima disattenzione da parte sua era per me una ferita... stato un lavoro duro, ma ho imparato a gestire me e i miei stati d'animo...so che la paura di essere abbandonata far sempre parte della mia vita e che il vuoto che ha lasciato mio padre non potr mai colmarlo nessun'altro...ma ho deciso di non distruggere la mia vita con le mie stesse mani....non ho colpa x il mio passato, ma posso decidere x il mio futuro...guarda dentro di te e scopri il motivo di tanta insicurezza...non lasciare che prenda il sopravvento!
    in bocca al lupo!

3. tiamopiudimestessa tiamopiudimestessa  offline ApprendistaMessaggi 322 Membro dal Sep 2010
    Localit NAPOLI

Predefinito

grazie....cmq il problema ke non c' stata nessuna vicenda ke ha sconvolto la mia vita, non accaduto niente di eclatante in passato, se ci fosse qualcosa di importante di certo me ne ricorderei....non credo ke le delusioni (anke se piuttosto forti) avute in adolescenza da parte di ex fidanzati possano incidere ancora. io sono sempre stata una persona molto debole e ke si sente inferiore agli altri..ad esempio il mio ragazzo non cos, anzi totalmente diverso da me, molto forte sicuro di s, determinato, si fida ciecamente di me, io lo stimo e lo invidio x questo...non so davvero come fare, faccio continue analisi del mio comportamento e prometto a me stessa di non dubitare pi, ma poi ricomincio....

4. poison poison  offline ApprendistaMessaggi 451 Membro dal Jul 2008
    Localit roma

Predefinito

sicuramente qualcosa c' stato..ne sono sicura...scusa ma perch non prendi in considerazione l'idea di andare da uno psicologo? cos, giusto per una chiacchiera...io fino a qualche tempo fa ero contraria, ma poi ho dovuto farmi aiutare perch avevo superato i limiti...ed stato illuminante sotto certi aspetti...cmq gi il fatto che ti rendi conto che c' qualcosa che non va un passo avanti...ma ne hai parlato al tuo ragazzo?

5. tiamopiudimestessa tiamopiudimestessa  offline ApprendistaMessaggi 322 Membro dal Sep 2010
    Localit NAPOLI

Predefinito

si certo ke gliene ho parlato, ma lui oltre ke rassicurarmi e dire ke non mi tradir mai, ke mia ama ecc...non pu fare altro..il problema ke a me le parole non bastano, lui non fa nulla di male ma il fatto ke rispetto agli anni precedenti sia pi freddo e impegnato con altre cose, mi da fastidio...io purtroppo ho bisogno di continue attenzioni, xk un minimo di distacco mi fa pensare subito male, e anke se lui non riesce a rendersene conto, xk lo fa inconsciamente mi fa lo stesso del male. Lui non riesce a capire dove sbaglia (o almeno quello ke dice), ma io riesco a cogliere ogni suo minimo cambiamento nei miei confronti, e non voglio ke lui cambi del tutto fino a cambiare anche i sentimenti nei miei riguardi....a differenza mia ke lo amo da sempre e credo x sempre....

6. poison poison  offline ApprendistaMessaggi 451 Membro dal Jul 2008
    Localit roma

Predefinito

scusami se te lo dico, ma non lui a sbagliare...sei tu che sei eccessiva e non puoi pretendere che lui assecondi le tue "paranoie"...sei tu che devi lavorare su te stessa, sei tu che devi modificare il tuo comportamento...io facevo il tuo stesso errore...colpevolizzavo lui e non mi rendevo conto che stavo chiedendo qualcosa che non sarebbe venuto spontaneamente...io non sono una psicologa e non ti conosco, io parlo solo x esperienza personale...ma credo che il problema sia il tuo e che tu non debba scaricarlo su di lui..
    Joey91919 likes this.

7. L'avatar di Marla_Singer

Marla_Singer Marla_Singer  offline FriendMessaggi 3,394 Membro dal Apr 2010
    Localit Vivo principalmente tra le pagine dei libri

Predefinito

Mamma quanta ansia immotivata! Per stare bene in coppia bisogna prima di tutto essere in pace con se stessi, altrimenti si rischia di stressare inutilmente il partner, che poveretto dopo un po' ha anche il diritto di rompersi le scatoline. Non un problema di coppia, un tuo problema di insicurezza sul quale devi lavorare. Se davvero ti senti cos fragile forse dovresti parlare con uno psicologo per rafforzare il tuo carattere e la tua autostima. Come poison nemmeno io sono una psicologa, ma penso anch'io che non dovresti scaricare i tuoi problemi sul tuo lui, bens affrontarli.
    "Il colore degli occhi castani di Marla quello di un animale riscaldato in una fornace e lasciato cadere nell'acqua fredda. La chiamano vulcanizzazione o galvanizzazione o tempratura""Fight Club" -C. Palahniuk-

http://mrsmacabrette.wordpress.com/

8. Focolare Focolare  offline PrincipianteMessaggi 58 Membro dal Oct 2010 #8

Predefinito

@Marla_Singer

Hmm..si, ti direi quello che ti ha appena detto Marla m in versione maschile.
    Quindi smettila o pi farai cosi e pi lo perderai..
    Devi imparare ad essere pi indipendente.
    Basta con le scuse e le giustificazioni e con il chiacchierare.
    Smettila e basta.
    S cosi continui cosi un individuo o maschio o femmina che sia si stressa.
    Quindi la tua ansia s la farai pesare troppo a lui lo perderai.
    Ricordati che non siete marito e moglie.
    E anche li difficile alle volte.
    Ultima modifica di fresiablu; 09-12-2010 alle 15:05 Motivo: eliminazione quote non necessario

9. tiamopiudimestessa tiamopiudimestessa  offline ApprendistaMessaggi 322 Membro dal Sep 2010
    Localit NAPOLI

Predefinito

so di sbagliare, ma ho paura di illudermi, io non riesco a fidarmi di nessuno, davvero. Ho sempre da ridire su tutto e tutti, trovo sempre qualcosa di sbagliato negli altri e li vedo tutti falsi!!!so di essere esagerata, ma il contesto in cui vivo ke mi ha portato ad essere cos....ogni giorno vedo persone ke si divorziano, tradimenti, bugie, ipocrisie, ecc...ma cos ovunque, tutto sta cambiando credo ke sia impossibile rimanere fedeli x sempre, e questa cosa mi fa soffrire, non capisco xk si tradisce?xk rovinare tutto??ho paura ke il mio ragazzo lo possa fare, o ke mio padre lo faccia a mia madre, non credo a nulla, il mondo fa schifo non esiste pi nessun valore....ormai....
    Ultima modifica di tiamopiudimestessa; 09-12-2010 alle 14:08

10. L'avatar di mrrss4802

mrrss4802 mrrss4802  offline ApprendistaMessaggi 429 Membro dal Jan 2011 #10

Predefinito

Perch farti venire quest'ansia?Non guardare chi divorzia,chi si dice bugie!Guarda il lato positivo della vita! vero molte coppie divorziano,ma molte altre invecchiano insieme!Prendi come punto di riferimento i tuoi genitori,che sicuramente stanno insieme da parecchio e credo si continuino ad amare!E poi vivi alla giornata,non farti troppe paranoie!Altrimenti rendi anche il tuo presente uno schifo!La vita una sola,goditi ogni momento come se fosse l'ultimo,poi ci che sar sar!Almeno non avrai rimpianti!

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]