perche prima sembrava piu facile? forse?

Discussione iniziata da oltrepo il 14-11-2018 - 4 messaggi - 1025 Visite

Like Tree4Likes
  • 3 Post By Io_Sono_Nessuno
  • 1 Post By Alberich
  1. oltrepo oltrepo è offline JuniorMessaggi 1,897 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito perche prima sembrava piu facile? forse?

Ciao, nei miei 44 anni,ho visto molti coppie formarsi e poi lasciarsi….., nella mia ex compagnia circa 20 anni fa quelli che si fidanzavano lo facevano in modo facile senza complicazioni, faccio un esempio,,… una mia amica 25 enne che frquentava lo stesso bar,una sera noto un nuovo ragazzo molto carino che venne a parlare con un amico, il giorno seguente incomincio a chiedere informazioni se questo ragazzo venisse ancora in questo bar….perche le piaceva molto.
    Ricordo che dopo averlo visto due o tre volte lei lo prese in disparte e le disse se voleva essere il suo ragazzo perche le piaceva senza giri o complicazioni…..Dopo un paio di giorni erano gia insieme la storia e durata circa 5 anni.

2. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 5,868 Membro dal Apr 2014 #2

Predefinito

Prima non c'erano i social che se bene hanno semplificato il ritrovarsi tra persone hanno anche esasperato l'apparenza.
    Detto ciò mi sembra un po' infantile la storia di una donna di 25 anni che va da uno a chiedergli "vuoi essere il mio ragazzo?".

3. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 9,761 Membro dal Jul 2009 #3

Predefinito

Cmq certe situazioni succedono anche adesso. Quasi tutte le coppie che conosco si sono format spontaneamente, tramite conoscenze comuni o cmq in ambienti comuni. Quelle a cui non succede ma sono un'eccezione.
    passerosolitario84 likes this.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

4. FRICO FRICO è offline BannedMessaggi 468 Membro dal Dec 2018 #4

Predefinito

Tendenzialmente più passa il tempo più diventa difficile perché comunque le donne maturano e guardano più cose (a 18/20 magari valutano quasi solo l'aspetto, poi entrano in gioco anche altri fattori) e in più la maggioranza trovano qualcosa di più stabili e le occasioni si riducono.

Ricordo che gli ultimi tempi dell'università qualcosa portavo a casa principalmente grazie alla amatissima legge dei grandi numeri e al fatto che partecipavo a molte serate con ragazze giovani, magari che avevano appena iniziato l'università e quindi piuttosto entusiaste e aggiungerei io poco selettive.

Poi terminata l'università ma soprattutto appena ho cominciato il lavoro serio che sto ancora portando avanti adesso devo dire che ho praticamente azzerato i risultati precedenti. Questo è secondo me primariamente dovuto al fatto che rispetto alla concorrenza sono meno appetibile e ho meno esperienza (un anno o due di esperienza non ne recuperano 10) e in secondo luogo al fatto che ovviamente l'età delle ragazze curiose di sperimentare è finita e ora cercano qualcuno per cui può aver senso investirci in un rapporto, anche fosse occasionale.
    In aggiunta a ciò da un punto di vista del viso a differenza dei miei amici e conoscenti non sono migliorato (di fisico si, ma il fisico se non hai dei buoni lineamenti per esperienza so che non viene guardato, a meno di circostanze veramente specifiche del tipo discoteche con luci minime e musica assordante), e in più al momento non ho molte occasioni perché tra impegni, lavoro, palestra il tempo è poco. Non credo comunque che triplicando o quintuplicando le occasioni cambierebbe molto. La maggioranza di quelli che conosco qua escono con le ragazze tramite tinder o colleghe, a me ad esempio non succede (mi son pure cancellato da tinder e qualsiasi forma di conoscenza via internet perché mi toglieva tempo ed energie preziose che ho pensato di investire in altro, come studiare una nuova lingua o partecipare a mostre e cose del genere)

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]