Perché una ragazza (o donna) si iscrive su un sito di incontri? - Pagina 4

Discussione iniziata da PINASO il 13-05-2020 - 81 messaggi - 6535 Visite

Like Tree79Likes
  1. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,839 Membro dal Mar 2020 #31

Predefinito

@luca
    c'è un problema di fondo che non viene considerato oggi, perchè ormai siamo in un'era digitale. Il sito di incontri dovrebbe servire solo come aggancio, contatto, poi la conoscenza vera e propria ed eventuali sentimenti nascono dalla frequentazione. Invece oggi si uniscono le due cose e tante persone, non solo ragazzi, credono che che ci si innamori anche al contatto virtuale, capire ed apprezzare la persona tramite questo veicolo, che invece dovrebbe avere una funzione limitata.

2. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,279 Membro dal Jul 2009 #32

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pitonessa Visualizza Messaggio
    sembra di leggere la frustrata espressione di uomini che nonostante il diffondersi di social non riescono a comunicare..
    Beh è anche normale. Si va su questi siti per incontrare qualcuno/a. Se non incontri nessuno/a dire che è ovvio sentirsi frustrati. L'errore sta nel pensare che una che non risponde lo faccia per partito preso e non perché non ti trova interessante. Un po' come le donne che si lamentano del tipo che non vuole la storia seria che in realtà non la vuole con lei non in assoluto.
    Simpas, Berlin__ and norge like this.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

3. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,033 Membro dal Aug 2019 #33

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gnunez Visualizza Messaggio
    E quali sono state queste valutazioni?
    Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    Anche Arpagone nella commedia L' avaro
    (il tirchio) non voleva sposarsi per non costarli nulla la futura sposa,alla fine l'hanno convinto che la futura sposa gli porterà una importantissima dote e pure che non mangia,non si veste,non ama niente di quello ch'è femminile e che detesta essere alla moda😁😁. E lui fa:"Allora si che mi interessa" al sentire che era lei a portargli i soldi😁.

Non so perché ho pensato a quella scena tragi-comica quando ho letto il tuo post😉
    Rispondo a entrambi con un unico post.

Quando mi riferisco al costo-opportunità, non intendo l'aspetto prettamente economico. Il costo è valutato in termini di tempo, energie mentali e impegno. L'opportunità non è nient'altro che il beneficio di avere una conoscenza/relazione.

La ricerca di una ragazza, la fase conoscitiva e l'eventuale relazione, sono tutte attività che richiedono un notevole investimento di tempo e energia. Da quando ho scelto di farne a meno:

• sono più concentrato sulle cose davvero importanti per me
    • tutto il mio tempo è dedicato a me stesso
    • sono libero dalla pressione e dall'ansia di dover trovare qualcuno
    • non mi preoccupo di cose come l'età che avanza e l'orologio biologico
    • non mi preoccupo di dover risparmiare e prepararmi per un'eventuale metter su famiglia
    • non mi preoccupo mai di andare a genio agli altri e posso essere me stesso
    • ogni cosa che faccio, la faccio davvero al 100% per piacere mio, mai di qualcun altro
    • niente stress, rotture, litigate, drammi, giochini mentali, ecc.
    • faccio quello che voglio, senza compromessi e vie di mezzo
    • ho totale privacy, cosa di cui sono molto geloso
    • sì, c'è anche un certo risparmio economico a breve termine

Quando ho messo tutte queste cose, e sicuramente altre che ora non mi vengono in mente, su un piatto della bilancia, non c'era approccio, conoscenza o relazione che riuscisse a controbilanciarle.
    Berlin__ and Peterson7 like this.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

4. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,839 Membro dal Mar 2020 #34

Predefinito

Per curiosità, posso chiederti la tua età?

5. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,033 Membro dal Aug 2019 #35

Predefinito

33 quest'estate.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

6. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,839 Membro dal Mar 2020 #36

Predefinito

E così giovane hai già messo da parte ogni intenzione di relazione? Contento tu, ovviamente...
    Comunque non voglio andare OT, l'argomento del thread è un altro.

7. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline JuniorMessaggi 2,357 Membro dal Mar 2017 #37

Predefinito

Il problema e che noi ragazzi ci facciamo un po' fregare da queste app. Pensiamo che ci rendano le cose più facili, abbia un sacco di ragazze tra cui scegliere, però poi alla fine il risultato et quasi sempre negativo, quindi a quel punto arriva la frustrazione.
    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."

8. L'avatar di SoloInMente

SoloInMente SoloInMente è offline JuniorMessaggi 1,218 Membro dal Jun 2019 #38

Predefinito

Si può fare anche un mix tra conoscere su siti d'incontro e conoscere di persona, tempo fa sono uscito con una ragazza conosciuta su un sito d'incontri e quando ho visto che lei non mi prendeva sono passato a provarci con una ragazza conosciuta di persona che spero sia veramente quella giusta ma sarà da vedere intanto posso solo dire che ci troviamo bene assieme ma non è ancora successo nulla di concreto anche se penso che lei abbia capito le mie intenzioni ma siamo entrambi timidi quindi le cose vanno a rilento
    Ultima modifica di SoloInMente; 14-05-2020 alle 21:34

9. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,409 Membro dal May 2019 #39

Predefinito

Le cose che ho nominato (che sono reali) stanno a significare che non ci si accontenta mai e si prende tutto quello che si può prendere. Come la notizia dei 600 euro richiesti anche da notai. Oppure ti dirò di piú: alcuni miei amici hanno dei permessi con la 104 per assistere i familiari, e anche se non ne hanno bisogno di tutti quei giorni, li usano tutti. Oppure quei 2 o 3 giorni al mese di malattia, se li prendono lo stesso pure se stanno bene. Perchè? Perchè legalmente possono farlo e lo fanno. Semplice.
    Quindi la domanda: perchè le ragazze che non hanno nessun problema, usano tinder? Ha come risposta: perchè possono farlo. E anche se hanno giá 50 corteggiatori, se possono averne 200, ne vogliono avere 200. Io ho conoscenti fidanzate che oltre a foto con il fidanzato, mettono altre in cui sono poco vestite. Perchè lo fanno? Che senso ha? Non devono mica andare a caccia visto che già ce l'hanno il ragazzo eppure lo fanno perchè è bello sentirsi desiderate e leggere i commenti degli uomini sotto ogni foto. È proprio la natura umana, non accontentarsi e prendere tutto ciò che si può.

10. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,309 Membro dal Dec 2015 #40

Predefinito

Ci si iscrive per incontrare.
    Poi chi si incontra...beh quello è un problema eh.
    @Pinaso se voglio conoscere qualcuno cosa faccio? Dico una preghiera e spero che cada dal cielo?
    Oppure supplico il marito della mia amica, dopo il suo lavoro e la sua famiglia, di farmi conoscere un amico single?
    Oppure chiamo mia cigina e chiedo a lei?
    Suvvia....
    Credo che la gente dovrebbe accettare le app come mezzo per conoscere. Il problema è che gli uomini iscritti sono per la maggior parte casi umani.
    Meglio sola.
    Esempi:
    - foto fatte in bagno;
    - foto davanti all'asse da stiro coi panni ammucchiati sopra;
    - foto in auto coi coprisedili inguardabili;
    - Foto davanti a una Ferrari (che ovviamente non è loro;
    - foto con le pantofole sfondate del supermercato;
    - foto maschile con bocca a c*** di gallina;
    - foto con abito lucido gessato tipo pappone anni '90;
    - foto in canottiera borsello e ciabatte di gomma;

Poi foto "normali":
    - "ciao come stai io non verco sesso" nooooooo;
    - battute strafottenti: dopo un'ora di chiacchiere mi dicono che sono l'unica normale con cui hanno parlato. Annamo bene....

C'è qualcosa che non funziona sicuramente nelle app. E poiché la mia personale situazione è che non ho occasioni di conoscere, per svariati motivi, mi prenderò un cucciolo e/o farò da badante ai miei anziani genitori, tra qualche anno.
    Fine.

In Italia le app NON funzionano.
    Melite and Alberich like this.
    Welcome Home