Perché un ragazzo di 30 anni inizia a bere? - Pagina 3

Discussione iniziata da yaya86 il 21-01-2014 - 31 messaggi - 8991 Visite

Like Tree20Likes
  1. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,574 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oltrepo Visualizza Messaggio
    io prima non bevevo.. adesso si moderatamente per evitare di pensare alle cose negative
    Tua mamma ti sta facendo diventare alcolizzato, mollala
    norge, Ridiamo and Tony59 like this.

Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

2. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,642 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

dipende da quanto bevi. Se non bevi nei week end fino a stonarti o sfiorare il coma etilico non vedo problemi, io non bevevo quasi mai alcol e mi sono appassionato al vino dopo i 30. Non ho mai vomitato per aver bevuto troppo, bevo poco e di qualità. L'alcol non fa male, dipende sempre dalle quantità.

3. Aliprando Aliprando è offline BannedMessaggi 302 Membro dal Feb 2019 #23

Predefinito

Coping per supplire a un certo difetto: affettivo, lavorativo...

Altre volte si tratta di malati mentali in cerca di automedicazione.

4. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 5,308 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

si inizia senza rendersene conto, una birretta, uno spritz, un bacardi, un bianchino e via ogni giorno si abitua il ns corpo, la nostra mente, ad assumere una piccola dose di alcool che regala attimi di euforia ed aiuta a sentirsi meno inibito in determinate situazioni o a viver tutto più alla leggera.
    SOlo che a mano a mano che passa il tempo, il corpo chiederà sempre più alcool perché le dosi precedenti non bastano più.
    Il tutto filtrato dal fegato, con conseguenze nefaste su questo organo.

L'alcolismo, se ti documenti, non è un vizio o una cosa da nascondere.
    L'alcolismo è una malattia, dapprima del malato, ma che poi si estende a tutta la famiglia.
    Nascondere un malato di alcolismo equivale a tenerlo malato per sempre come anche sminuire l'importanza delle azioni che l'alcolista commette e che lo portano irrimediabilmente alla rovina di se stesso.

La vergogna che travolge i figli, i genitori, è talmente forte che tutti corrono a mettere pezze ai disastri che combina, senza rendersi conto tutti, che in questo modo gli si permette di continuare a non voler guarire.

NOn è privandolo delle possibilità di bere che lo sia aiuta, ma va lasciato cadere nel baratro che, ahimè, può durare anche anni.

Se sei una famigliare, ti suggerisco di frequentare la sezione del tuo paese dei Gruppi Al-Anon, la sezione di Alcolisti Anonimi dedicata ai famigliari che ancora non capiscono quanto la malattia coinvolga e stravolga solo la famiglia.
    PUoi frequentare anche solo tu, senza il tuo alcolista e se ti fa domande, risponderai che frequenti perché hai bisogno di stare meglio.

Se hai bisogno di indicazioni, scrivimi in privato.
    Altrimenti, buon lavoro, su te stesso.
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

5. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,230 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

vedo nei locali tante ragazze e donne bere piu degli uomini
    Ultima modifica di oltrepo; 15-10-2019 alle 18:42

6. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline SeniorMessaggi 11,462 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oltrepo Visualizza Messaggio
    vedo nei locali tante ragazze e donne bere piu degli uomini
    Si, le vedo anch'io.
    Ma lo fanno in gruppo..
    Accade molto raramente di vedere donne che si fanno da sole il bianco spruzzato al mattino.
    La bevuta in solitaria non è roba da donne.

(In genere)
    PINASO likes this.

7. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline SeniorMessaggi 11,462 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PINASO Visualizza Messaggio
    Tua mamma ti sta facendo diventare alcolizzato, mollala

8. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,230 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ridiamo Visualizza Messaggio
    no e lei che beve le piace il bonarda poi da i numeri bem bem sul tavolo

9. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,220 Membro dal Jan 2020 #29

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da boy85 Visualizza Messaggio
    Si inizia a bere perchè è la società che ce lo impone.. ormai si esce solo per far aperitivo.. ci si incontra solo al "barretto" e a meno che non sei un idiota che sta li 3/4 ore con una sola birretta piccola è normale che ne prendi 4/5 e quando ti alzi da tavolo sei ubriaco... io ormai sono costretto a NON uscire per risparmiare soldi e salute.. purtroppo la mia compgnia ci si vede al bar ci si scola 4/5 medie si va a cena fuori altro litro di vino.. si ritorna al pub e giu a bere fino alle 5/6 del mattino.. finisce la serata te ne torni a casa col portafoglio vuoto (spendo sui 100e) a sabato sera.. bevo 5 litri di birra doppio malto .. il giorno dopo mi sveglio con un gran mal di testa e senza aver combinato niente.. e non mi dite "cambia compagnia" perchè ormai tutti fanno questo e non cè niente altro da fare.. ci si salva solo stando chiusi in casa..
    Ma non sei più un ragazzino! Mica devi seguire sempre il branco, essere un gregario! Sii il leader e offri un nuovo modo di socializzare. Se nessuno ha il coraggio di cambiare le cose, fallo tu.

10. DiversamenteBello DiversamenteBello è offline BannedMessaggi 20 Membro dal Sep 2020 #30

Predefinito

io ho iniziato perche mi piace l'alcol e mi piace la sensazione di essere brillo