Perchè scrivere qui? - Pagina 6

Discussione iniziata da DavideZero il 15-10-2020 - 120 messaggi - 6560 Visite

Like Tree142Likes
  1. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline Super FriendMessaggi 5,111 Membro dal May 2017 #51

Predefinito

Diamo il cattivo esempio, ma diamo anche buoni consigli dai😉

2. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 675 Membro dal Sep 2015 #52

Predefinito

Caro Davide,
    la mia è una situazione simile alla tua (e forse a quella di tanti altri...alla fine le nostre storie si assomigliano un po' tutte...).
    Lei ad un certo punto mi ha detto di non voler andare più avanti in quel modo e quindi ha deciso di chiudere. oltre un mese fa.

La prima settimana - due per me sono state tremende: zero sonno, ho perso peso...da incubo.
    Adesso, complici anche dei cambiamenti lavorativi e dei progetti personali che si stanno concretizzando, le cose vanno già molto meglio.
    Ma certo mi manca, e quindi posso ahimè dire di capirti molto bene.

Nel mio caso però, a mente più lucida, posso dire che un rapporto così "monco" meglio perderlo che trovarlo.
    Ho perso un rapporto insoddisfacente, generatore solo di frustrazioni, ansie e sensazioni negative...perchè alla fine questo genere di relazioni probabilmente possono portare solo questo.
    Voler stare insieme ma non potere (o non volerlo veramente) credo sia quanto di peggio si possa desiderare.
    Personalmente inizio ad essere contento che sia finita...ma che male che fa!
    E tu? sei davvero sicuro che "prima" fosse meglio?

3. L'avatar di Summerxxx

Summerxxx Summerxxx è offline ApprendistaMessaggi 401 Membro dal Jul 2019 #53

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lorylara75 Visualizza Messaggio
    @fanta, per un po' ci sta anche. Almeno finché non si hanno le idee chiare. Ma quando una storia extra dura tanti anni non c'è più niente da chiarire. Personalmente non voglio più "sacrificarmi" per nessuno che non sia me stessa. I figli crescono e faranno la loro vita meglio che possono. E un giorno ci guarderanno in faccia. Sulla mia non voglio che ci sia scritta nessuna forma di ipocrisia. E voglio essere credibile quando gli parlerò dell'amore. Illuderli non è un gran modo per proteggerli dalla sofferenza. Anzi, aggiungo che proteggerli dalla sofferenza non è un gran modo per farli diventare adulti sani e solidi
    Lory quanto mi piace quello che hai scritto!!
    Lorylara75 likes this.

4. L'avatar di DavideZero

DavideZero DavideZero è offline PrincipianteMessaggi 49 Membro dal Feb 2017
    Località UE

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luthor Visualizza Messaggio
    Caro Davide,
    la mia è una situazione simile alla tua (e forse a quella di tanti altri...alla fine le nostre storie si assomigliano un po' tutte...).
    Lei ad un certo punto mi ha detto di non voler andare più avanti in quel modo e quindi ha deciso di chiudere. oltre un mese fa.

La prima settimana - due per me sono state tremende: zero sonno, ho perso peso...da incubo.
    Adesso, complici anche dei cambiamenti lavorativi e dei progetti personali che si stanno concretizzando, le cose vanno già molto meglio.
    Ma certo mi manca, e quindi posso ahimè dire di capirti molto bene.

Nel mio caso però, a mente più lucida, posso dire che un rapporto così "monco" meglio perderlo che trovarlo.
    Ho perso un rapporto insoddisfacente, generatore solo di frustrazioni, ansie e sensazioni negative...perchè alla fine questo genere di relazioni probabilmente possono portare solo questo.
    Voler stare insieme ma non potere (o non volerlo veramente) credo sia quanto di peggio si possa desiderare.
    Personalmente inizio ad essere contento che sia finita...ma che male che fa!
    E tu? sei davvero sicuro che "prima" fosse meglio?
    In effetti hai ragione.
    Il fatto è che adesso la situazione è troppo calda per riuscire ad essere così razionale. Purtroppo il pensiero va spesso a lei, rimugino e immagino scenari o alternative irrealistiche. Sento la sua mancanza e ne soffro.
    La cosa buona è che ho cominciato ad agire.
    Ho chiuso tutti i canali di comunicazione, eliminato l'account dell'applicazione con la quale comunicavamo, cancellato il suo numero di telefono, abbandonato tutti i gruppi di whatsapp nei quali eravamo iscritti entrambi. Frequentiamo un circolo insieme. Per ora smetto di andarci e non escludo di lasciarlo definitivamente. Confesso che un po' mi dispiacerebbe perché lì ho relazioni utili per la mia professione. Per ora sospendo, poi vedremo. Tanto temo che la situazione del coronavirus sia tale per cui per qualche mese bisognerà sospendere tutte le attività che prevedono assembramenti. Sarà una separazione forzata, insomma. Vedremo a primavera come sarò preso.
    Mi sono buttato a capofitto sul lavoro. Ascolto solo musica Heavy Metal o Hard Rock (eliminando però tutte e ballate romantiche ... niente Starway to Heaven, tanto per capirsi &#128514 e niente di romantico o soft.
    Resta lo snodo della famiglia e della moglie.
    Ho una moglie alla quale sono molto legato, con la quale ho condiviso tante cose nella vita, che è la madre dei miei figli ma che non amo più, verso la quale non ho trasporti sessuali. Lei invece mi ama ancora.
    MI sto chiedendo se sia possibile, e come lo sia, recuperare questo rapporto.
    Mi piacerebbe sapere se qualcuno c'è già riuscito, se qualcuno in questo forum ha qualche sua esperienza da condividere.
    Forse dovrei aprire una discussione apposita. Magari girando nel forum la trovo già, ma considerata la quantità di pubblicità che affligge questa piattaforma temo che sarebbe un'impresa titanica 😃
    rob221 likes this.
    Ultima modifica di DavideZero; 18-10-2020 alle 12:45

5. L'avatar di DavideZero

Località UE

Predefinito

,,ll
    Ultima modifica di DavideZero; 18-10-2020 alle 12:51

6. L'avatar di DavideZero

Località UE

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tiky93 Visualizza Messaggio
    La verità è una sola, e vi raccontate un sacco di frottole per non accettare la realtà dei fatti. Usate la scusa dei figli eccc. Molte delle vostre relazioni extra rimarranno tali, perché sicuro al 100% l'altro non farebbe mai e poi mai il passo per lasciare la famiglia, soprattutto se si tratta di uomo. Quindi voi rimate lì fisse in un punto, aspettando una sua chiamata. Come delle fessacchiotte cascate alle loro parole. Sono pochissimi gli uomini che lasciano la moglie per l'amante. Molte esaltano l'uomo con il quale tradiscono il marito, il quale vi ha dato delle mancanze. Io la vedo cosi: l'amante con cui vi vedete e che voi considerate, forse, meglio di vostro marito per certi aspetti, sta tradendo la moglie, sta togliendo tempo ed amore alla sua di moglie e alla sua di famiglia. Quello stesso amore e tempo che avete chiesto ai vostri compagni. Quindi lo rende pari, o addirittura peggio della persona che avete al vostro fianco.
    Però nel mio caso, entrambi siamo sposati e abbiamo prole.
    Anche lei non ha avuto il coraggio di lasciare il marito, sebbene affermi di non esserne più innamorata.
    Magari la tua sarà una regola giusta nella maggior parte dei casi, ma non nella mia.

7. L'avatar di Lorylara75

Lorylara75 Lorylara75 è offline JuniorMessaggi 1,041 Membro dal Sep 2018 #57

Predefinito

Guarda @Davide, io sono una di quelle persone che il salto lo ha fatto perché non credo che i cocci rotti si possano incollare. Però ce ne sono tanti altri che lo hanno fatto e lo fanno. Credo dipenda dalla motivazione per cui lo faresti. Per dimenticare l'altra? Per rendere vivibile il resto della tua vita? Per i figli? Per...?

Credo che chi lo faccia per amore abbia buone possibilità di riuscita. Ma, se manca quello, la vedo dura...
    rob221 likes this.

8. L'avatar di DavideZero

Località UE

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lorylara75 Visualizza Messaggio
    Guarda @Davide, io sono una di quelle persone che il salto lo ha fatto perché non credo che i cocci rotti si possano incollare. Però ce ne sono tanti altri che lo hanno fatto e lo fanno. Credo dipenda dalla motivazione per cui lo faresti. Per dimenticare l'altra? Per rendere vivibile il resto della tua vita? Per i figli? Per...?
    Credo che chi lo faccia per amore abbia buone possibilità di riuscita. Ma, se manca quello, la vedo dura...
    Parole dannatamente sagge ... temo.
    Lorylara75 likes this.

9. L'avatar di Ciccia03

Ciccia03 Ciccia03 è offline FriendMessaggi 3,076 Membro dal Jan 2017
    Località Lazio

Predefinito

Davide come ti capisco!
    Per risalire in superficie devi per forza prima scendere giù, giù, giù..
    Adesso è il momento della sofferenza, delle lacrime, delle spiegazioni che non ti sai dare, e della rabbia..
    Non c'è un modo per non soffrire, quindi lasciati andare al dolore e vivilo.
    Il tempo è il tuo unico alleato.
    Vedrai che con il tempo le cose andranno sempre meglio.
    E scrivi pure qua, che sinceramente aiuta, quanto meno a sentirsi meno soli.

10. rob221 rob221 è offline Super ApprendistaMessaggi 860 Membro dal Jun 2020 #60

Predefinito

Davide, sarebbe davvero interessate la discussione che intendi proporre.
    Sono tante le persone che non sentono più trasporto verso il coniuge, pur provando affetto e stima, e non sanno cosa fare.
    Lorylara75 likes this.