PerchŔ si litiga troppo?

Discussione iniziata da soleluna09 il 16-05-2014 - 15 messaggi - 1554 Visite

Like Tree8Likes
  1. soleluna09 soleluna09 Ŕ offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #1

Predefinito PerchŔ si litiga troppo?

si sente dire che tante coppie si lasciano perchŔ litigano troppo
    ma secondo voi quali sono i motivi per cui si litiga troppo?
    per incompatibilitÓ o altro?
    io penso che se si litiga troppo, oltre magari ad essere per incompatibilitÓ, si litiga perchŔ magari a volte manca il dialogo e non si risolvono i problemi che ci sono
    finendo magari per litigare per gli stessi motivi
    date un vostro parere

2. MadWalker MadWalker Ŕ offline BannedMessaggi 700 Membro dal Mar 2014 #2

Predefinito

Hai fatto una domanda per cui si dovrebbero scrivere dei libri . e non si arriverebbe nemmeno ad essere sicuri di aver risposto lontanamente...

Come si fa a rispondere .. ci sono tantissimi motivi, ogni storia Ŕ diversa...
    certe volte per˛ mi sembra di intuire che si litighi molto nelle coppie perchÚ il/la partner in qualche modo si "tiene dentro" qualcosa .. piccoli e grandi difetti che non sopportiamo nell'altra persona .. modi di fare .. modi di pensare e alla fine basta un pretesto per scoppiare...

3. Leopard70 Leopard70 Ŕ offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,494 Membro dal Jan 2011
    LocalitÓ Piemonte

Predefinito

PerchŔ ciascuno pensa che i propri problemi siano i pi¨ gravi ed irrisolvibili, e non sa vedere al di lÓ del proprio naso.
    MadWalker likes this.

4. Incondizionatamente Incondizionatamente Ŕ offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,602 Membro dal Aug 2012 #4

Predefinito

PerchŔ gli altri sono cattivi, insensibili e ottusi, mentre noi siamo belli dentro, fuori, intorno e anche di pi¨.

Easy.
    ItsOnlyLove and bladerunner like this.

5. L'avatar di Lanonimo

Lanonimo Lanonimo Ŕ offline FriendMessaggi 2,956 Membro dal May 2013 #5

Predefinito

l'enfer, c'est les autres
    follow your bliss

6. soleluna09 soleluna09 Ŕ offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #6

Predefinito

raccontate come la pensate voi e magari anche le vostre esperienze personali
    non volevo dire che Ŕ sempre colpa degli altri e non Ŕ colpa nostra
    Ultima modifica di soleluna09; 16-05-2014 alle 15:30

7. L'avatar di Gypsy

Gypsy Gypsy Ŕ offline Super FriendMessaggi 7,044 Membro dal Aug 2011 #7

Predefinito

io penso che se si litiga troppo, oltre magari ad essere per incompatibilitÓ, si litiga perchŔ magari a volte manca il dialogo e non si risolvono i problemi che ci sono
    finendo magari per litigare per gli stessi motivi
    GiÓ litigare Ŕ un modo di dialogare, no? Il silenzio rancoroso potrebbe essere pi¨ pericoloso per la coppia...
    MadWalker likes this.
    Amore Ŕ tutto ci˛ che si pu˛ ancora tradire.
    (A.Pazienza)

8. L'avatar di Novembrine_Waltz

Novembrine_Waltz Novembrine_Waltz Ŕ offline FriendMessaggi 3,778 Membro dal Jun 2013 #8

Predefinito

Arrivare al litigio significa che si Ŕ accumulato troppo.
    Discutere giorno per giorno non in toni accesi Ŕ buono e giusto.
    I litigi invece non portano quasi mai a niente, si esplode, spesso si dicono anche cose che non si vorrebbero dire e il rapporto tende a incrinarsi. Non bisognerebbe arrivare a questi livelli ecco.
    Vedo il discutere come prepararsi ad un esame giorno per giorno, dividendosi i capitoli da studiare in modo da arrivare alla data preparati e non stressati.
    Il litigio Ŕ lo studio matto e disperatissimo del catsone che non ha fatto niente per mesi.
    EndlessHorizon likes this.

9. Leopard70 Leopard70 Ŕ offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,494 Membro dal Jan 2011
    LocalitÓ Piemonte

Predefinito

@ soleluna

Quanto ti ho scritto, Ŕ il succo dell' ultima personale esperienza che ho vissuto; mi sono infatti trovato ad avere a che fare con una persona che, al di lÓ della propria intelligenza e cultura, si manteneva arroccata nella istintiva convinzione che i suoi problemi, la sua visione della situazione, fossero prevalenti rispetto alla mia. A mia volta in quel momento, essendo ancora reduce abbastanza di fresco da una situazione precedente (abbastanza simile) e quindi esasperato da tale atteggiamento, mi sono posto duramente sulla difensiva, contribuendo a ridurre al minimo le possibilitÓ di dialogo e di intesa, e difatti di lý a non molto la situazione Ŕ collassata definitivamente.

10. bladerunner bladerunner Ŕ offline JuniorMessaggi 1,013 Membro dal Apr 2014 #10

Predefinito

PerchŔ si pensa alle nostre ragioni, alle colpe e ci dimentichiamo che l'importante Ŕ volersi bene e preservare la relazione.
    Gypsy likes this.