-
Forse perché dopo tanto tempo ci si stufa di stare con una persona e se l'attrazione finisce, finisce anche il sesso... Finché si è giovani, belli va tutto bene ma dopo i 40 e 50 le cose cambiano..
-
Allora faccio bene a non volere sposarmi tanto finisce sempre cosi,quando non sarò piu bella e giovane,andrà dalle "venditrici di giovinezza"😁,me ne farò una ragione😁.
Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg) -
Bella e giovane...🤔😂😜😁
-
Guarda Isotta che manco io mi sposerò...
-
Ma che state dicendo !!! dopo i 40/50 un uomo non ha più paura di non essere "il migliore" , gli è passato il machismo , e una donna ha una consapevolezza di se stessa , uno charme , e lasciatemelo dire ... uno sguardo che è tutto un programma. Io ci sono dentro adesso e nonostante il giovani e belli sia per me ormai passato , credo che dopo i 40/50 ci sia tutto un mondo da scoprire. Ogni età regala le sue soddisfazione se c'è l'amore.
-
Condivido cobretti@
È sempre l'amore a fare la..... differenza 😍
Wow -
-
Non siamo pessimisti... del tutto, intendo dire. Due persone possono arrivare al matrimonio, dopo un periodo di innamoramento, veramente. Tra queste coppie, ci possono essere quelle che, passata quella fase, sono innamorate ancora e si amano davvero, non hanno esaurito lo slancio e la carica sentimentale, altrimenti sarebbe finita e basta.
Pero', rivolgendomi in particolare a quelle che mi dicono che sono troppo scettico, e' motivo di sospetto, se tutta la gente direbbe che l' amore e' cosi' bello, pero' tra questi, moltissimi dicono che non sia necessario innamorarsi... puo' bastare meno....Diventa il senso etico familiare del passato, basato sul senso morale dei due, forse anche sulla stessa appartenenza sociale, sulla sicurezza economica...per il resto, basta avere una-uno con cui stare. Diventa il discorso alla Schopenhauer , di Monaco.
Questo tema - divenuto interminabile - l' aveva pure aperto una utente il cui nick non ricordo, se sia meglio accontentarsi...Salvo lamentarsi di cio' che scrivevo, quando stavo un po' senza partecipare, mi richiamava a cio', in qualsiasi altro thread o sezione in cui mi vedesse presente...la strana donna.PADOVA - Mura veneziane del Cinquecento. Bastione di Porta San Giovanni. -
Molte volte e' una questione di linguaggio.
Tra gli uomini, molti direbbero che basti avere una con cui fare sesso.
Tra le donne... molte dicono che non sia necessario trovare grandi amori... basta
trovare "la persona giusta".
Il linguaggio femminile segue una logica indiretta, discontinua, con dei passaggi rispetto a quello maschile:
"Trovare la persona giusta" = "Trovare chi ci sta" i.e. una-un partner con cui andare a letto assieme, non sempre per dormire.
Perche', se in una prospettiva cosi' disperata si toglie il sesso, diverrebbe una vita da estranei. Difficile assai che, tra gente che arriva al matrimonio con un legame gia' cosi' affievolito, anche l' intesa sessuale duri a lungo; poco entusiasmante prima, gia' noiosa dopo poco.PADOVA - Mura veneziane del Cinquecento. Bastione di Porta San Giovanni. -
Tony dubito che monaco si legge Schopenhauer, è stata una coincidenza.
Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it