Perchè gli uomini non accettano un rifiuto?

Discussione iniziata da Pandina29 il 02-09-2020 - 251 messaggi - 9522 Visite

Like Tree144Likes
  1. Pandina29 Pandina29 è offline PrincipianteMessaggi 23 Membro dal Aug 2020 #1

Predefinito Perchè gli uomini non accettano un rifiuto?

Ciao a tutti,
    ultimamente mi chiedo sempre più spesso il motivo per cui gli uomini non accettano un rifiuto. Ormai mi capitano ogni giorno uomini di tutte le età che ci provano con me sui social, e al mio rifiuto (perché sono troppo grandi, o non mi piace dialogare con loro, o semplicemente non mi prendo perché pensieri o idee completamente diverse) si arrabbiano, mi danno della persona acida o repressa o mi invitano a uscire e provare per credere. Penso che atteggiamenti del genere siano autodistruttivi, e portano solo a rendersi ridicoli. I "peggiori" secondo me sono alcuni uomini avanti con l'età. Perché mai dovrei assecondare uomini più grandi di me? Non mi attraggono fisicamente, neanche mentalmente per una storia, per un'amicizia invece la cosa cambia. Ma questi uomini quando gli faccio notare la differenza di età e declino gentilmente le loro attenzioni, iniziano a inveire, a offendere, a dire di tutto e di più. Io mi chiedo il motivo di tali atteggiamenti, se una persona non mi piace o non mi attrae non ci posso fare nulla, non mi posso forzare a farmi piacere qualcuno, anche perché assecondandoli farei del male a me stessa e a loro. Il fatto è che è un atteggiamento molto diffuso tra gli uomini di tutte le età, ma in quello che ho potuto vedere è che la diffusione è specialmente in uomini grandi. Anche molte mie amiche e conoscenti hanno riscontrato questo. Ma come mai? cosa li spinge ad atteggiamenti del genere? Sia ben chiaro, non voglio fare tutta un'erba un fascio, riporto quello che è successo a me e a molte persone che conosco.

2. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,260 Membro dal May 2019 #2

Predefinito

su un altro topic le ragazze si lamentavano che pur essendo carine, non venivano calcolate da nessun uomo perchè ormai gli uomini non si fanno più avanti.
    perchè non dai a questi uomini i nomi di quelle ragazze? così siete contente tutte.
    comunque la soluzione è semplice, se qualche uomo fa il viscido con te sui social, dici semplicemente "non mi interessi, mi dispiace" e se insiste blocchi e addio. senza perdere tempo a discutere
    Ultima modifica di michelino123; 02-09-2020 alle 15:02

3. Pandina29 Pandina29 è offline PrincipianteMessaggi 23 Membro dal Aug 2020 #3

Predefinito

Il mio non era per discutere o altro, semplicemente mi chiedevo il motivo. Appena dico che non sono interessata o declino le attenzioni vengo offesa in maniera totalmente gratuita. E non capisco il motivo e forse qui qualcuno può aiutarmi a comprendere. Ovviamente appena vedo offese blocco la persona maleducata come giustamente mi hai consigliato tu. Capisco che il rifiuto non piaccia a nessuno, ma non si fa più bella figura ad uscire di scena in modo educato e garbato? Non mi lamento che gli uomini ci provano con me, ma ovviamente non possono piacermi tutti, quindi è normale che declino attenzioni di alcuni, come succede a voi uomini di declinare attenzioni di donne che non vi interessano (immagino)
    Melograna likes this.

4. AbominevoleUomoDelle AbominevoleUomoDelle è offline ApprendistaMessaggi 345 Membro dal Aug 2020 #4

Predefinito

Son problemoni... può capitare a chiunque di avere chi reagisca male ad un cordiale rifiuto. In quel caso si manda gentilmemte l' interessato a cogliere carciofi con le natiche e la cosa finisce lì.

5. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 1,975 Membro dal Aug 2020 #5

Predefinito

Non voglio contraddirti, sicuramente hai ragione, ma ci tengo a precisare che la stessa cosa, sia pure in modo meno appariscente, capita a parti invertite.
    È un fenomeno raro, o, meglio, meno visibile, ma c'è.
    Ti riporto un frammento illuminante di un pezzo di Giorgio Gaber, che condivido appieno:
    "Secondo me, una donna che si offre a un uomo sessualmente ed è respinta, rimane sconcertata. Non ci può credere. Il suo primo pensiero è che lui sia omosessuale, ma in genere questa versione non regge. E allora pensa: “E già, lui si difende... ha paura di essere troppo coinvolto emotivamente ... oppure si sente bloccato dall'eccessiva eccitazione”. Il fatto che lei possa non piacere è un'ipotesi che non può assolutamente prendere in considerazione."

Secondo me la donna (G. Gaber)
    Minsc, Baal, hamer and 3 others like this.
    Ultima modifica di Hannibal__Lecter; 02-09-2020 alle 15:29

6. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 1,774 Membro dal Nov 2019 #6

Predefinito

A nessuno piace essere rifiutati, questo è assodato, e qui abbiamo tra l'altro un tipo di interelazione, mi pare di aver capito, che si svolge sul web. Ne consegue che il rifiutato quando lo è in presenza (termine molto attuale 😀 ) abbozza per non sput tanarsi ulteriormente e sfoggiare un certo aplomb; ma quando è dietro una tastiera diventa un rancoroso hater incapace di trattenere il proprio risentimento. Sul perché i peggiori siano gli uomini di mezz'età, non saprei dirlo, forse perché col falso mito degli eterni ragazzi non si rendono conto che agli occhi dei giovani a quarant'anni si è già vecchi, fatta salva una sostanziale minoranza di gerontofile 🤷
    Hannibal__Lecter and hamer like this.
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

7. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,359 Membro dal Oct 2017 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pandina29 Visualizza Messaggio
    cosa li spinge ad atteggiamenti del genere?

L'imbecillità, la stessa che li porta a rompere i colgioni alla gente sui social.

Di contro ci sono dei modi per evitare il proliferare di scocciatori, ovvero rendere il profilo privato ed alcune altre accortezze (poi dipende dal social).
    Soldatojoker, Hafsa and Hurrem like this.
    Ultima modifica di Melite; 02-09-2020 alle 15:46

8. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 1,975 Membro dal Aug 2020 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio
    a quarant'anni si è già vecchi,
    Si dice diversamente giovani
    Soldatojoker and norge like this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

9. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline Super FriendMessaggi 5,061 Membro dal May 2017 #9

Predefinito

Perché sono maleducati.
    Fossi in te nemmeno mi porrei sto domande...
    Mandali a fanc.ulan.di@ e punto.

10. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,359 Membro dal Oct 2017 #10

Predefinito

Ma potrebbe tranquillamente ignorare i messaggi, perché la persona maleducata è quella che contatta per una conoscenza, quando sconosciuta e soprattutto non sua coetanea, non la ragazza che non risponde. Questi qua utilizzano i social come se fossero app di incontro, non si rendono conto di quanto possa essere seccante, o forse si rendono conto e se ne fregano, cosa che li rende doppiamente maleducati.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)