Perchè gli uomini non si innamorano mai di me? - Pagina 6

Discussione iniziata da AllegraA il 21-08-2020 - 63 messaggi - 3835 Visite

Like Tree40Likes
  1. L'avatar di InLakech

InLakech InLakech è offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal Oct 2020
    Località Garbagnate Milanese

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antasia Visualizza Messaggio
    @InLakech
    ma non ho mai detto che si trattasse di verità assolute.
    Se rispondo, esprimo il mio personale punto di vista, come è ovvio che sia.
    Il dubbio nasce da una domanda, dalle possibili prospettive su cui si ragiona e ci si interroga, attorno a quella specifica domanda.
    Il dubbio o i dubbi, sono stati alla base della filosofia.
    Chi ha certezze è colui che su alcuni aspetti ha maturato il proprio convincimento.
    Perfettamente d'accordo
    Antasia likes this.

2. L'avatar di stella.luna

stella.luna stella.luna è offline ApprendistaMessaggi 463 Membro dal Nov 2020 #52

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AllegraA Visualizza Messaggio
    Ho avuto alcune storie ma mai nessuno si è innamorato di me. Io invece mi sono sempre innamorata e ho sofferto davvero tante delusioniSono dolce, solare, non sono stupida, non sono una modella ma sono carina. Non credo il problema siano gli uomini sbagliati, uno, due, può capitare ma non tutti. Ho ormai 29 anni e ho avuto solamente le delusioni. Che cosa potrebbe essere sbagliato in me?
    Non c è nulla che non va in te , l’innamoramento non si crea a tavolino ma ci sono fattori che possono in qualche modo predisporre a una crescita di un sentimento o meno .
    Ci si innamora quando abbiamo modo di conoscere l’altro e per fare questo occorre attesa.. tempo.. cose che spesso nelle relazioni “giovani” di oggi manca , si arriva subito a un rapporto fisico e molte donne si ritrovano innamorate di uomini che in realtà non provano nulla per loro se non una forte attrazione sessuale . L’uomo ha bisogno di conquistare , di attesa , di sentirsi in qualche modo “uomo” . Con questo non voglio dire che tutte le relazioni che sfociano in amore nascono dopo una lunga conoscenza , però una donna prima di concedersi se non è interessata solo al sesso dovrebbe farsi desiderare un po’ 😉
    Non sarà il tuo caso però io proverei a farmi cercare di più , se tu scappi loro corrono 😉

3. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline Super ApprendistaMessaggi 912 Membro dal Sep 2020 #53

Predefinito

@stella.luna
    non penso che l'innamoramento e poi l'amore risponda a questi schemi o a queste attese
    Ultima modifica di Antasia; 07-11-2020 alle 21:41

4. L'avatar di stella.luna

stella.luna stella.luna è offline ApprendistaMessaggi 463 Membro dal Nov 2020 #54

Predefinito

@stella.luna
    non penso che l'innamoramento e poi l'amore risponda a questi schemi o a queste attese
    io credo che per innamorarsi occorra conoscersi , e questo richiede tempo , poi esistono sempre i colpi di fulmine , e le eccezioni

5. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline Super ApprendistaMessaggi 912 Membro dal Sep 2020 #55

Predefinito

@stella.luna
    sicuramente ci sono le eccezioni. Non concordo con le categorie che hai tracciato: l'uomo che ha bisogno di conquistare e la donna che dovrebbe sapientemente "tirare la corda". Mi suonano concetti un pò arcaici, abusati e che non rispecchiano poi quella che è la realtà
    francesco983 likes this.
    Ultima modifica di Antasia; 07-11-2020 alle 22:03

6. L'avatar di stella.luna

stella.luna stella.luna è offline ApprendistaMessaggi 463 Membro dal Nov 2020 #56

Predefinito

@stella.luna
    sicuramente ci sono le eccezioni. Non concordo con le categorie che hai tracciato: l'uomo che ha bisogno di conquistare e la donna che dovrebbe sapientemente "tirare la corda". Mi suonano concetti un pò arcaici, abusati e che non rispecchiano poi quella che è la realtà
    Non sono categorie 😉 è la psicologia maschile che spesso funziona così 🤪 , non che la donna deve tirare la corda , giusto fare quello che ci si sente , però essere troppo disponibile non giova il rapporto

7. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline Super ApprendistaMessaggi 912 Membro dal Sep 2020 #57

Predefinito

@stella.luna
    no mi spiace, qua bisogna riscrivere i libri di psicologia. Non concordo proprio con questa visione, nè in un senso, nè nell'altro
    "Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."

"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità."

8. L'avatar di LedZ

LedZ LedZ è offline PrincipianteMessaggi 182 Membro dal Nov 2019 #58

Predefinito

In amor vince chi fugge.. mai proverbio fu più azzeccato.
    stella.luna and luca9028 like this.

9. L'avatar di stella.luna

stella.luna stella.luna è offline ApprendistaMessaggi 463 Membro dal Nov 2020 #59

Predefinito

@stella.luna
    no mi spiace, qua bisogna riscrivere i libri di psicologia. Non concordo proprio con questa visione, nè in un senso, nè nell'altro
    Sei uomo o donna?😉

10. L'avatar di sele57

sele57 sele57 è offline Super SeniorMessaggi 18,044 Membro dal Apr 2008
    Località nel paese dei sogni

Predefinito

ma state scrivendo ad un fantasma? succede anche questo in questo forum ormai......
    Al ul bighe no cjavei

e ognun al bale con so agne

"A vê il morôs 'e jè una crôs, a no vêlu a' son dôs"

Une biele femine 'e jè il paradîs dai vôi, l'infiâr da l'anime e il purgatori dal tacuìn"