perchè all'uomo piacciono tutte? - Pagina 6

Discussione iniziata da roma_amor il 10-10-2018 - 60 messaggi - 4445 Visite

Like Tree77Likes
  1. L'avatar di Maggiolo

Maggiolo Maggiolo è offline FriendMessaggi 3,432 Membro dal Feb 2013
    Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roma_amor Visualizza Messaggio
    se un uomo single conoscesse una ragazza semplice e carina, lui ci farebbe un pensierino? proporrebbe subito un appuntamento con questa sconosciuta? io direi proprio di si. ecco perchè non credo molto nell'amicizia profonda tra uomini e donne, ma questa è un'altra storia. al contrario, se una donna incontrasse un bell'uomo per strada, lei accetterebbe di uscire con lui, così a freddo? secondo me no. una donna potrebbe conoscere un bell'uomo, anche simpatico ma senza provare il desiderio di approfondire; l'uomo invece si accontenterebbe di molto meno per prova un approccio. da dove nasce questa differenza? è proprio scritta nel dna, è la natura che vuole che l'uomo abbia tanti partner oppure la motivazione è la grande abbondanza di scelta di una donna? cioè una donna sa che di uomini potrebbe averne 100 e anche di migliori quindi non si fa incantare dal primo che passa?
    Perdonami Roma, ma per me non è vero che "mi piacciono tutte", basta che siano semplici e carine; c'è la ragazza carina di cui gli amici dicevano "che carina" e a me non diceva nulla, o quella che agli stessi amici risultava indifferente ma che a me piaceva.

Magari fosse stato come dici tu: la vita per me sarebbe stata molto più semplice..
    passerosolitario84 likes this.

2. roma_amor roma_amor è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,704 Membro dal Dec 2015 #52

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maggiolo Visualizza Messaggio
    Perdonami Roma, ma per me non è vero che "mi piacciono tutte", basta che siano semplici e carine; c'è la ragazza carina di cui gli amici dicevano "che carina" e a me non diceva nulla, o quella che agli stessi amici risultava indifferente ma che a me piaceva.

Magari fosse stato come dici tu: la vita per me sarebbe stata molto più semplice..
    quindi se una ragazza semplice e carina (che non ti piace), ti facesse una proposta per una notte, tu la rifiuteresti?

3. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,279 Membro dal Jul 2009 #53

Predefinito

@roma

ovviamente non rispondo per Maggiolo ma a mio avviso la domanda è posta male. Se c'è un'offerta esplicita di lei scatta il meccanismo che io chiamo "dell'assaggino gratis": un prodotto che non ti interessa e che tu non avresti comprato di tua iniziativa lo assaggi cmq se ti viene offerto gratis.
    maallorachesifa likes this.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

4. L'avatar di ler7624

ler7624 ler7624 è offline PrincipianteMessaggi 170 Membro dal Aug 2018 #54

Predefinito

se un uomo single conoscesse una ragazza semplice e carina, lui ci farebbe un pensierino? proporrebbe subito un appuntamento con questa sconosciuta? io direi proprio di si. [...] al contrario, se una donna incontrasse un bell'uomo per strada, lei accetterebbe di uscire con lui, così a freddo? secondo me no. [...]
    Buonasera roma_amor,
    non riesco a vedere i termini di equivalenza: mi sembra che stia descrivendo situazioni diverse che tra loro abbiano pochi elementi da paragonare.
    Forse è vero che un uomo libero che conosca una ragazza "semplice e carina" ci farebbe un pensierino che si tradurrebbe in profferta prima che termini l'incontro, ma perché vi sia dualità bisognerebbe chiedersi quanto sia vero che una donna libera che conosca un ragazzo semplice e carino ci faccia un pensierino e che le labbra di lei s'avventurino in una profferta nel medesimo incontro.
    Hai posto come termine duale il fatto che l'uomo sia bello, dimenticandoti che sia semplice e di porre il giusto accento sulla sua giovinezza, come ben avrebbe potuto fare il termine "ragazzo".

Forse la domanda è intrisa delle tue opinioni personali ben più di quanto non dichiari espressamente.
    O forse la sai più lunga di me.
    Ciao

5. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,748 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Non so se ho capito male, leggendo i vari interventi e soprattutto il concetto di roma..o se sono un anormale.

Chi crede che le donne vivano meno desideri di noi..crede alle favole. Tra le donne, qualcuna lo potrebbe ancora insinuare o insistere. Che dire?
    C'e' chi, come me, ama dipingere o andare in palestra, chi fa sport o si diletta a suonare uno strumento, chi va a caccia o a pesca...e chi ha il culto irrinunciabile dei luoghi comuni.

Per qualcun altro sara' diverso. A me, nessuna piace solo perche' ci sta. Siamo alle solite e al comune presupposto che:

se una donna rifiuta l'attenzione di uno che non le interessa, OK, e' nel suo diritto;

se un uomo non accettasse l'opportunita' di una donna che non gli piace..sarebbe sempre considerato un idiota.
    C'e' un atavico femminismo, in cio'.
    Nei luoghi comuni tramandati, anche in una storia d'amore vera e propria un uomo dovrebbe essere meno esigente..piu' razionale e altre monade.

Ammetto di non essere un cinefilo. Ho visto vari films, in cui la storia sentimentale e' di uns donna che e' promessa a un tale, mentre lei e' innamorata di un altro, col quale la relazione e' quindi segreta..
    Non ho mai visto una fiction corrispondentemente con un protagonista maschile, che si ribelli e non voglia una donna scelta da altri per lui.
    Secondo me, questa ne e' una prova.
    Veduta del litorale pontino

6. Iperbole_Equilatera Iperbole_Equilatera è offline JuniorMessaggi 1,572 Membro dal Apr 2017 #56

Predefinito

Non conoscendo tutti gli uomini e tutte le donne del Mondo è difficile fare una statistica sensata senza cadere in generalizzazioni che alla lunga appaiono anche un po'ridicole. Da quanto io possa osservare, noto che tanti uomini (non tutti) abbassano molto i propri standard quando si tratta di sesso, ma per una relazione quasi sono più "pretenziosi" (per usare un verbo che vi piace) delle donne, soprattutto per ciò che riguarda l'estetica. Poi ci sono anche persone, di entrambi i sessi, che pur di non stare sole frequentano anche gente da cui non si sentono attratte; ovviamente ognuno è libero di fare ciò che ritiene opportuno, ma io preferisco di gran lunga al solitudine. Comunque, se Roma alludeva a me quando parlava della donna sul forum che si definisce brutta ma che ha ricevuto approcci, vorrei chiarire che io non ho mai avuto "pretendenti" per relazioni, ma solo un tizio che mi propose sesso, anche in maniera alquanto maleducata. Sinceramente non mi sembra tutto quel vantaggio rispetto ai miei pariestetici di sesso maschile, soprattutto considerando che io sono una delle poche donne ad aver fatto un sacco di volte il primo passo, prendendomi la bellezza (bruttezza) di una trentina di rifiuti.

7. Iperbole_Equilatera Iperbole_Equilatera è offline JuniorMessaggi 1,572 Membro dal Apr 2017 #57

Predefinito

ahahah scusate, ho scritto che "pretenziosi" è un VERBO che vi piace; intendevo ovviamente aggettivo.

8. roma_amor roma_amor è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,704 Membro dal Dec 2015 #58

Predefinito

leggendo vari interventi sul forum ho notato che molte ragazze scartano uomini che si fanno avanti, pur essendo carini, perchè "non è scattato nulla".

io ci credo infatti ho visto rifiutare ragazzi niente male dalle mie amiche che erano anche più brutte di quelli che si facevano avanti.

per me è impensabile che un uomo faccia lo stesso, parlo sempre di un uomo nella media, che rifiuti una più carina di lui perchè non c'è stata la scintilla.

altri invece "a parole" quando magari si parla di un'attrice o una ragazza qualunque, molto raramente, sembrano rifiutarla però conoscendoli so che non è vero visto che sono abituati a uscire con donne peggiori.

ecco perchè poi dico: sei sicuro che se la trovassi nel letto la rifiuteresti?

perchè rifiutare vuol dire rifiutare anche ogni contatto fisico

9. L'avatar di Maggiolo

Maggiolo Maggiolo è offline FriendMessaggi 3,432 Membro dal Feb 2013
    Località Milano

Predefinito

quindi se una ragazza semplice e carina (che non ti piace), ti facesse una proposta per una notte, tu la rifiuteresti?
    Vedi, Roma, anche per una notte, per iuscire a lasciarmi andare, ci devessere un "qualcosa", e per "qualcosa" intendo che prima di tutto devo sentirmi attratto, poi devo sentirmi a mio agio, deve esserci sintonia..

10. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,748 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Roma
    un uomo di solito non ha bisogno di rifiutare una donna che non gli interessa; non le dimostra interesse.
    Cio', spesso coi commenti di quelle che dicono che la cerchiamo bella e non siamo mai contentabili, non ci vogliamo impegnare e via.
    Veduta del litorale pontino