Perché vi mettete in competizione??

Discussione iniziata da laguna89 il 27-10-2010 - 11 messaggi - 1621 Visite

1. laguna89 laguna89 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 616 Membro dal Dec 2008
    Località italia,

Predefinito Perché vi mettete in competizione??

premetto che non voglio essere ne provocatorio ne altro ,solo chiedervi come mai vi mettete sempre in competizione in amore, cioè non generalizzando perchè non lo faccio, riporto solo la mia personalissima esperienza,MOLTE di voi tendono ad andare in gruppi dallo stesso ragazzo (nel senso ci provate con lo stesso), oppure andate dietro quelli già presi.Come ho già detto non voglio generalizzare, lo sò che non siete tutte ne cosi ne coli, però, ad esempio vi riporto la mia esperienza:
    21 anni di insuccessi, di delsioni...di star male perchè sono solo ( anche se alcune ragazze le ho avute, ma per poco),ora mi fidanzo..sono 4 mesi che ho una storia felice, e....... non posso connettermi su msn che vengo sommerso da ragazze che mi cercano!Il bello è che tutte mi scrivono che piacio, o che lei è fortunata...una mi ha pure proposto una botta e via (rifiutata),e contandole...mi vengono dietro 12 (non contandone anche altre)ragazze, che prima non mi erano altro che amiche!Il punto è: se la mia teoria è corretta, voi vi riunite di notte di nascosto fate riunioni occulte e decidete dietro chi andare , in modo di scassare al pover uomo che è circondato da voi e nn ha più un sec libero, e far soffrire quelli che ignorate (ok qui ho sparato una cavolata, ma seriamente...perchè andate dietro quellio già presi..che ci trovate nell' uomo conteso?la mia seconda teoria è che amiate essere competitive fra voi, volete sentirvi le migliori, oppure semplicemente vi odiate a vicenda,non generalizzo, ma...boh!)

2. mentapiperita mentapiperita è offline ApprendistaMessaggi 476 Membro dal Aug 2010 #2

Predefinito

io entro in competizione in un altro senso: con le ex eccetera, sentendomi uno schifo.. ma tutto avviene nella mia testa. Questo per insicurezza.
    L'atteggiamento che descrivi tu non l'ho mai avuto, comunque credo che alla base ci sia insicurezza anche in questo caso: riuscire nella conquista di un uomo impegnato può servire per dimostrare a se stesse che si è più belle/interessanti ecc ecc dell'altra.
    Io avevo un'amica (fidanzata) che aveva un atteggiamento seduttivo con chiunque, a volte nei negozi si metteva a puntare ragazzi fidanzati e con la scusa di dover comprare un regalo attaccava bottone e li toccava con delle scuse (ad esempio: devo comprare un maglione per un ragazzo con la tua corporatura.. mi fai vedere? ecc ecc), la ragazza del tipo si infastidiva e lei era tutta soddisfatta. questo era un caso limite però.. ce ne sono!

3. brutto_come_la_fame brutto_come_la_fame è offline BannedMessaggi 312 Membro dal Aug 2010 #3

Predefinito

Per me non compete nessuna, però so che questa cosa capita spesso.
    Tanti ragazzi che conosco o conoscevo, quando stavano single nessuna li calcolava, ma appena si fidanzavano allora tutte a corrergli dietro.
    Non ho mai capito il perchè di questo atteggiamento.

4. laguna89 laguna89 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 616 Membro dal Dec 2008
    Località italia,

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da brutto_come_la_fame Visualizza Messaggio
    Per me non compete nessuna, però so che questa cosa capita spesso.
    Tanti ragazzi che conosco o conoscevo, quando stavano single nessuna li calcolava, ma appena si fidanzavano allora tutte a corrergli dietro.
    Non ho mai capito il perchè di questo atteggiamento.
    secondo me ê perchê le donne sono spesso perfide, istintivamente vogliono essere le migliori, e schiacciarsi a vicenda,insomma lo fanno per il gusto di far soffrire le altre, però parlo per alcune tipo le mie prime cotte... erano delle vere....tr**e , una che amavo e che mi ha usato per un anno, dp che le ho dtt di nn cercarmi più perchê si era messa col mio migliore amico , solo per voglia di fari soffrire, asp 2 gg e poi mi chiama sl per dirmi che avevano sc****o per la prima volta... donne... se non potessi vivere senza di voi direi che non si può vivere con voi

5. L'avatar di Alexx

Alexx Alexx è offline JuniorMessaggi 1,038 Membro dal Oct 2008 #5

Predefinito

Credo abbia a che fare con il volersi sentire le migliori. Poi devo dire che non tutte sono così...
    We're all separate islands. However close we get, some distance will always remain. Love, I've come to realize, lies not only in sharing each other but in being at peace with those parts that will never be shared.

(C.MF.)

6. L'avatar di Irina

Irina Irina è offline FriendMessaggi 2,616 Membro dal Jan 2008
    Località Italia

Predefinito

Mah, lo fanno anche gli uomini.
    Ho notato che passo anni di felice singletudine con pochi o nulli corteggiatori. Appena mi fidanzo, sembro improvvisamente la Shields!
    Non è questione di competizione, ma di star bene con se stessi. Quando stai bene con te stesso (Come quando hai una storia felice), lo trasmetti e attrai di più: non c'entra la competizione.
    NON APPROVO CIÒ CHE DICI, MA DIFENDERÒ ALLA MORTE IL TUO DIRITTO DI DIRLO
    Chi dice ciò che vuole deve aspettarsi in risposta ciò che non vuole. (Euripide)

Molti si vantano di dire sempre quello che pensano. Pochi si vergognano di pensare quello che dicono.

Quando dico "io" intendo una cosa assolutamente unica, da non essere confusa con nessun'altra

7. Milord90 Milord90 è offline BannedMessaggi 415 Membro dal Oct 2010 #7

Predefinito

Quindi se io fingo di essere fidanzato avrò più chance con le donne ?

8. Darthian Darthian è offline PrincipianteMessaggi 97 Membro dal Sep 2010 #8

Predefinito

In effetti Irina ha ragione, anche io constatato questa cosa. Il problema adesso è come si fa a convincere il cervello di questo. Perchè da quanto ho capito bisogna trasmetterlo, assieme alla felicità che normalmente si ha quando si sta bene con una persona.

9. L'avatar di Alexx

Alexx Alexx è offline JuniorMessaggi 1,038 Membro dal Oct 2008 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Irina Visualizza Messaggio
    Quando stai bene con te stesso (Come quando hai una storia felice), lo trasmetti e attrai di più:
    Puoi anche stare benissimo da single. È una questione di comportamento. Le donne in questo caso hanno la tendenza di volersi misurare. Ripetendo naturalmente per l'ennesima volta che non tutte sono così, ma la maggior parte comunque sì.
    We're all separate islands. However close we get, some distance will always remain. Love, I've come to realize, lies not only in sharing each other but in being at peace with those parts that will never be shared.

(C.MF.)

10. brutto_come_la_fame brutto_come_la_fame è offline BannedMessaggi 312 Membro dal Aug 2010 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Irina Visualizza Messaggio
    Mah, lo fanno anche gli uomini.
    Ho notato che passo anni di felice singletudine con pochi o nulli corteggiatori. Appena mi fidanzo, sembro improvvisamente la Shields!
    Non è questione di competizione, ma di star bene con se stessi. Quando stai bene con te stesso (Come quando hai una storia felice), lo trasmetti e attrai di più: non c'entra la competizione.
    C'è gente che sta bene con se stessa da single, meglio ancora che da fidanzata, però le donne guardano solo quelli occupati e ci provano con loro per dimostrar alle altre donne che loro sono le migliori.
    Che schifo di comportamento.
    Domani mi compro un manichino e fingo d'essere fidanzato, vediamo se ci provano con me.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]