Perdere l'amore di un figlio

Discussione iniziata da danz66 il 26-07-2017 - 3 messaggi - 1094 Visite

Like Tree4Likes
  • 4 Post By Black_Knight
  1. danz66 danz66 è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Sep 2015 #1

Predefinito Perdere l'amore di un figlio

Figlio 22enne , genitori separati da 10, lui ha sempre vissuto con me sua mamma.
    Ma ha sempre amato di più il padre, più paziente più benevolo accondiscendente, mai critico.
    La mamma dà le regole, forse in malo modo, due caratteri troppo "simili". Oltre un mese e mezzo in un momento molto particolare per entrambi volano parole pesanti, non offensive ma che hanno colpito il segno. Lui decide di andare a vivere con suo padre. Si dimentica oltre che di sua madre, di un cane (anziano) di un nonno (operato) . E la madre (?)che non perdona.
    Se qualcuno mi avesse detto solo 2 mesi fa che sarei stata capace di non sentire per giorni settimane il mio unico figlio , di non vederlo da settimane non l'avrei creduto possibile. Eppure sono qui che mi logoro, perché non mi capacito di come si sia potuto "dimenticare" di sua madre. E' felice sereno, così me lo descrivono e si è descritto all'inizio un po' triste per quanto accaduto ma ...nessuna intenzione di tornare indietro. Io ho smesso di dormire, il mio caratteraccio sta peggiorando , ho litigato per la prima (vero) in quasi 8 anni con il nuovo compagno. Quindi vivo con il terrore che anche lui dopo il padre di mio figlio (che non amavo ma che sempre tanto dolore mi ha causato), dopo mio figlio fugga lontano da me.
    So che mi direte fai tu il primo passo, fatto gli ho chiesto di tornare mi ha risposto assolutamente no. Riprendi a vederlo con regolarità etc.... non ci riesco sono disperata ma la rabbia e la delusione sono più forti di tutto.
    Qualcuno di voi mamme ha vissuto esperienze simili?
    Grazie fin da ora per il vostro aiuto.

2. L'avatar di Black_Knight

Black_Knight Black_Knight è offline Super FriendMessaggi 5,357 Membro dal May 2015
    Località Regno delle nebbie

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danz66 Visualizza Messaggio
    So che mi direte fai tu il primo passo, fatto gli ho chiesto di tornare mi ha risposto assolutamente no.
    Mi sa che il tuo concetto di primo passo è un po' confuso...tuo figlio non torna se tu non cambi, e siccome le persone difficilmente cambiano, ti conviene cominciare ad andarci d'accordo a distanza...se sta bene col padre è lì che deve rimanere, la sua felicità viene prima del tuo egoismo.
    flair, rabe, Hurrem and 1 others like this.

3. Mya90 Mya90 è offline Super ApprendistaMessaggi 547 Membro dal Apr 2016
    Località Svizzera

Predefinito

Non capisco queste situazioni. Io e mia madre non riusciamo neanche a non parlarci per 2 ore. Senza mia madre morirei. Davvero, nel vero senso della parola (purtroppo). Ogni tanto ci chiediamo come sono possibili delle situazioni come la tua, e per noi non è possibile. Non saprei proprio cosa consigliarti ovviamente... Mi spiace solo.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]