Perdere interesse nel cercare relazioni, come rimediare?

Discussione iniziata da FRICO il 19-12-2018 - 23 messaggi - 1418 Visite

Like Tree8Likes
  1. FRICO FRICO è offline BannedMessaggi 468 Membro dal Dec 2018 #1

Predefinito Perdere interesse nel cercare relazioni, come rimediare?

Quando ero all'università ero abbastanza interessato a conoscere donne nuove, mi impegnavo a cercarle, a corteggiarle, a conoscerle. Ero entusiasta per avere una relazione con una ragazza.Poi adesso che ne ho 26 no. Adesso i miei interessi sono orientati sulla vita sociale, una buona professione, viaggiare e lavorare su me stesso. È normale che dopo i 20/25 che passa la fase di maggior interessamento? Come riaccendo l'interesse?

2. L'avatar di leoxxx

leoxxx leoxxx è offline PrincipianteMessaggi 157 Membro dal Feb 2016 #2

Predefinito

se già a 26 hai perso interesse verso l'altro sesso hai qualche problema.. io oltrepassati i 30 e preso batoste a destra e manca ho il cuore bello abbozzato ma ho sempre quel pallino fisso in testa.. e non per fare il donnaiolo anzi.. cerco costantemente la mia anima gemella che da qualche parte dovrà pur esserci o(almeno voglio crederci) nonostante cio' lavoro quotidianamente su me stesso faccio una dose normale di vita sociale e lavoro.. non è affatto normale che ti passa l'interessamento.. per riaccendere l'interesse non cè un modo.. deve scaturire da te stesso.. ma già che ti sei posto il problema è un buon segno..
    PINASO likes this.

3. L'avatar di Suhada

Suhada Suhada è offline JuniorMessaggi 2,250 Membro dal Mar 2014 #3

Predefinito

Ciao Frico,
    Secondo me non e' ne' normale ne' anormale, ne' un processo legato a particolari fasi o eta' della vita.
    Immagino che non sia passato un secolo dalla laurea, avendo tu solo 26 anni.. Probabilmente stai dedicando le tue energie verso una crescita tua come uomo, dal punto di vista professionale, sociale e umano. Il risultato sara' un Frico piu' completo, interessante e sicuramente piu' appetibile nel momento in cui sarai pronto per una nuova relazione.
    Hai avuto qualche delusione in tempi piu' o meno recenti?

Ah, dimenticavo di dirti che puo' sempre arrivare quella che ti fa girare la testa, e tutto quanto sopra riportato andra' a farsi benedire!
    Melite and PINASO like this.

4. FRICO FRICO è offline BannedMessaggi 468 Membro dal Dec 2018 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Suhada Visualizza Messaggio
    Ciao Frico,
    Secondo me non e' ne' normale ne' anormale, ne' un processo legato a particolari fasi o eta' della vita.
    Immagino che non sia passato un secolo dalla laurea, avendo tu solo 26 anni.. Probabilmente stai dedicando le tue energie verso una crescita tua come uomo, dal punto di vista professionale, sociale e umano. Il risultato sara' un Frico piu' completo, interessante e sicuramente piu' appetibile nel momento in cui sarai pronto per una nuova relazione.
    Hai avuto qualche delusione in tempi piu' o meno recenti?

Ah, dimenticavo di dirti che puo' sempre arrivare quella che ti fa girare la testa, e tutto quanto sopra riportato andra' a farsi benedire!
    La mia ultima e unica storia è finita circa 10 mesi fa. Per volere mio. Non ce la facevo più, ho proprio mollato la presa un giorno a caso...

5. FRICO FRICO è offline BannedMessaggi 468 Membro dal Dec 2018 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da leoxxx Visualizza Messaggio
    se già a 26 hai perso interesse verso l'altro sesso hai qualche problema.. io oltrepassati i 30 e preso batoste a destra e manca ho il cuore bello abbozzato ma ho sempre quel pallino fisso in testa.. e non per fare il donnaiolo anzi.. cerco costantemente la mia anima gemella che da qualche parte dovrà pur esserci o(almeno voglio crederci) nonostante cio' lavoro quotidianamente su me stesso faccio una dose normale di vita sociale e lavoro.. non è affatto normale che ti passa l'interessamento.. per riaccendere l'interesse non cè un modo.. deve scaturire da te stesso.. ma già che ti sei posto il problema è un buon segno..
    Non è che non ho interesse alle donne come persone, ma non mi va. Più tempo sto senza più mi sto abituando. Inoltre solitamente ho continui attacchi di poca autostima su aspetto appetibilità etc, che fino a un anno fa non avevo affatto

6. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline Super FriendMessaggi 7,523 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

Se davvero non hai interesse allora non dovrebbe esserci problema.
    Perché preoccuparsi di qualcosa per la quale non si prova interesse?
    Attenzione!!! Per i perdenti del primo turno non è ancora finita!!! (pag. 14 - post #139)
    Il megatabellone del MegaTorneo in questa pagina esterna:
    http://megatorneoamando.wiki-site.com/

7. flashcar flashcar è offline Super ApprendistaMessaggi 558 Membro dal Sep 2018 #7

Predefinito

Frico è un periodo, una fase della tua vita, prendila così senza farti altre domande..come dice sushaca magari arriverà quella che ti farà girare la testa...volevo solo chiederti hai avuto una delusione con una donna in passato? Leggendo anche un tuo post nella sezione amanti e infedeltà pensavo che forse questa sensazione è proprio dovuta ad una delusione che non ti permette di dare più fiducia alle donne...se ti va rispondi...😊

8. FRICO FRICO è offline BannedMessaggi 468 Membro dal Dec 2018 #8

Predefinito

Ho avuto una storia e molto tardi, dopo tantissime, ma veramente tante (troppe?) Energie investite per arrivare a sbloccarmi con le donne (che poi, di stprie ne ho avuta una, che è pochissimo a 25 anni). Imoltre è perché ho avuto la "fortuna" di trovare una in probabile crisi di identità che avrà provato "compassione" per il fatto che ero vergine e alla fine paradossalmente si è innamorata. Tolta quella zero. Di fatti sono anni che lavoro attivamente sul migliorarmi, non avendo per niente fascino e genetica dalla mia e continuo tutt'ora. I risultati sono pochi. Dalla mia ho parecchia pazienza, quindi continuo. Studio, sto facendo fisioterapia, voglio imparare a ballare, voglio correggere la voce e fare dizione, voglio fare un intervento chirurgico per migliorare il viso, sto studiando la lingua per trasferirmi per un periodo medio prolungato all estero, sto a dieta stretta e mi alleno costantemente. L output è minimo rispetto all input. Ma se mancasse l input sarebbe nullo. Ora non ho neamche più il peso dell inesperienza e non ho timore di evitare storie o relazioni se non sono convinto non mi piace o non ho interesse a intraprenderla
    Ultima modifica di FRICO; 20-12-2018 alle 21:01

9. flashcar flashcar è offline Super ApprendistaMessaggi 558 Membro dal Sep 2018 #9

Predefinito

La prima cosa che devi fare è volerti bene ed avere stima...

10. FRICO FRICO è offline BannedMessaggi 468 Membro dal Dec 2018 #10

Predefinito

Ah ma guarda che quando l abevo più o meno il risultato era uguale... era superiore semplicemente perché uscivo più spesso e andavo molto molto spesso a ballare. Quindi per legge dei grandi numeri ogni tanto uscivo con delle ragazze. Ma comunque a parte molto superficialmente non sino piaciuto a praticamente nessuna.
    Che poi meglio di niente anche superficialmente. A me di dpiacere superficialmente non mi spiace, se così tramuto la relazione in una cosa passeggera.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]