Perdere interesse quando ci si fidanza

Discussione iniziata da soleluna09 il 12-07-2014 - 10 messaggi - 1886 Visite

Like Tree3Likes
  • 3 Post By arnica
  1. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #1

Predefinito Perdere interesse quando ci si fidanza

vi è mai successo di volervi fidanzare con qualcuno e di perdere interesse quando vi siete fidanzati con quella persona?
    perchè si perde interesse?
    raccontate

2. arnica arnica è offline Super ApprendistaMessaggi 500 Membro dal Jan 2013 #2

Predefinito

Per come sono fatta io la vedo dura. Non mi metterei con uno per cui provo "solo una punta di interesse", voglio conoscerlo abbastanza bene prima (che non vuol dire vita morte miracoli, ma che devo essere conscia di cosa mi colpisce di lui), voglio essere certa di ciò che sto facendo perchè le cose fatte con superficialità mi disturbano e basta.

Chi perde interesse così a mio parere si fidanza tuttalpiù per noia, sceglie l'altro/a superficialmente pur di fare colpo sicuro e via. È una logica che non comprendo.

3. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,595 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Può essere che dopo quella iniziale attrazione, niente sia accaduto o che tu, per parte tua, non provi niente di più.

Io non sono dell'avviso di arnica:
    è importante non prefiggersi niente, fin da subito, tanto meno cominciare immediatamente un rapporto impegnato. Ovvio, se qualcosa ci delude presto, se con tutta evidenza non si vive chissà cosa, si comincia anche ad annoiarsi, è meglio lasciar perdere tutto.
    Chiesa di San Pietro, Portovenere.

4. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Son però d'accordo con arnica, sul fidanzamento per noia:

anche questa è una cosa, se non da lasciar perdere, della quale non andare in cerca. Dipende se si tratta della persona con la quale stiamo insieme perché pensiamo che sia peggio stare soli o di chi ci piace davvero. Stare con una per starci, pensando che "qualcosa potrebbe nascere dopo", non farebbe mai per me.
    Mi è stato fatto osservare che però, potrei vivere un'attrazione eccezionale, dopo la quale, tra me e quella compagna, tutto finirebbe presto; in tale caso, sarebbe sempre meglio così, nessun rapporto deve, per forza, proseguire.

Piacersi, attrarsi, è indispensabile; mi fanno pena quelle persone che teorizzano altri modi di piacersi ("Ci si può non piacere inizialmente, però, parlandosi, conoscendo reciprocamente il carattere....."). Quando si incontra chi ci attrae, non è ancora detto che si tratti della persona della nostra vita. Il bello è anche questo.

5. L'avatar di PinodiRoma

PinodiRoma PinodiRoma è offline Super ApprendistaMessaggi 665 Membro dal Nov 2012 #5

Predefinito

Se dopo esserci messi con una persona si perde interesse vuol dire che avevamo troppe aspettative riguardo quella persona che alla prova dei fatti si è dimostrata diversa.

Oppure che avevamo delle aspettative riguardo a una storia idealizzata e abbiamo cercato di realizzarle con una persona poco disposta a assecondare le nostre fantasie.
    Se ami davvero qualcuno rendilo libero

La differenza tra l'amore e il sesso è che il sesso allevia le tensioni e l'amore le provoca. (Woody Allen)

6. L'avatar di Novembrine_Waltz

Novembrine_Waltz Novembrine_Waltz è offline FriendMessaggi 3,778 Membro dal Jun 2013 #6

Predefinito

No sinceramente mai successo nelle due storie che ho avuto.

7. L'avatar di Tony59

Predefinito

Se è per questo, avevo un amico che, tra le sue esperienze raccontate (non so cosa ci sia di vero), mi accennava anche a donne con cui aveva avuto amori 'effimeri' (lett. 'di un solo giorno'). Mi diceva, certe volte, di essersi messo con la tale quel giorno, di aver terminato la storia nella serata di quello stesso giorno o l'indomani.....altre storie così, più o meno...

Quanto fugace è l'attrazione! Come sono fuggevoli i sentimenti!
    Ultima modifica di Tony59; 14-07-2014 alle 21:55

8. L'avatar di silvermoon

silvermoon silvermoon è offline FriendMessaggi 3,059 Membro dal Jan 2008
    Località salerno

Predefinito

a me nn è successo!
    xciò nn posso dire niente, posso solo dedurre ke
    noi esseri umani siamo fatti così.desideriamo qualcosa, poi qnd l'abbiamo passa l'interesse, in genere accade cn gli oggetti meteriali, ma cn le persone nn dovrebbe accadere!ci sn in gioco i sentimenti degli altri!
    Arriverai! Come un uragano, porterai via l male che ho provato aspettandoti,come un angelo allieverai le mie ferite,volerò insieme a te, aspettando che le mie ali imparino a volare da sole...e insieme affronteremo il viaggio più bello,l'amore...attraverseremo insieme per mano,inferno, paradiso, nuvole,innamorati per sempre...

9. Alex85Sa Alex85Sa è offline BannedMessaggi 11,994 Membro dal Jul 2011
    Località Salerno

Predefinito

si perde interesse perchè si viene a conoscere la reale persona e la sua quotidianità.
    è fin troppo superficiale "frequentarsi" sotto appuntamento dove ognuno prepara la parte migliore di se, si spera, per poi decidere di stare insieme con quello che si conosce.
    quando poi inizia la quotidianità con i vari problemi non si desidera più niente di quella persona che era totalmente differente.

10. SearchingUsui SearchingUsui è offline PrincipianteMessaggi 38 Membro dal Jul 2014 #10

Predefinito

A me succede spesso di volere qualcosa di più da un ragazzo che mi piace, di volermici mettere insieme, ma poi appena la cosa sta per concretizzarsi mi rendo conto che non mi piace più. Ed è un grosso problema per me, sto tuttora cercando di risolverlo.