Perdere la testa all'improvviso

Discussione iniziata da BarbyMora il 16-02-2020 - 40 messaggi - 2235 Visite

Like Tree36Likes
  1. L'avatar di BarbyMora

BarbyMora BarbyMora è offline PrincipianteMessaggi 148 Membro dal Mar 2009
    Località Dove mi porta il cuore

Predefinito Perdere la testa all'improvviso

Salve a tutti amici di amando. Da un bel po' di tempo che non entravo sul Forum. Scrivo perchè ho davvero bisogno di consigli . Fidanzata seriamente per piu' di due anni con un ragazzo mio coetaneo, mi ha sempre trattata benissimo accontentandomi su tutto, mi sono davvero sentita amata dopo tante sofferenze e prese in giro. Il problema è che in questi due anni e' sempre stato molto geloso di me , controllando tutti i miei movimenti ed i miei accessi sui social e vivendo con la paura che io potessi lasciarlo per un altro. Ma il problema piu' pesante è stato che in questi due anni lui non ha mai lavorato raccontandomi che avrebbe iniziato a breve ma non è mai successo, solo lavori saltuari dicendomi che la colpa non era la sua , qui mi sono sentita presa in giro e onestamente non ho mai capito se non c'è la volontà di lavorare o se si tratta di impedimenti. Lui prima di stare con me lavorava ma non si è mai accontentato dei lavori che ha fatto perchè ha cercato di prendere e cambiare per il meglio. Stufa di questa situazione lavorativa i primi di Gennaio lo lascio ma lui non si è rassegnato finora e spera che io ritorni con lui. In questo lasso di tempo conosco un uomo piu' grande di me di 14 anni, sigle, bellissimo per me, vive a piu' di due ore dalla mia città e ci siamo già visti un paio di volte. Dice che è realmente interessato a conoscermi e che ovviamente vuole andare piano piano per vedere se potrà nascere qualcosa. Sembra sincero, ma reduce delle mie esperienze negative sinceramente ho paura di essere presa in giro ma per questo uomo ho proprio perso la testa ma rischio così di lasciare il certo per l'incerto. Il certo è l'ex che mi ama veramente ma la mia paura è che ci saranno sempre problemi per il lavoro , l'incerto è l'uomo con una bella situazione lavorativa ma che potrebbe mollarmi da un momento all'altro. Cosa mi consigliate?

2. L'avatar di norge

norge norge è offline Super SeniorMessaggi 19,614 Membro dal Jan 2019 #2

Predefinito

Fossi in te non mi vincolerei a nessuno in questo momento... Non so quanto conosci questo nuovo uomo e l'ex non ti rende sicura per via del lavoro..Nulla ti vieta di approfondire piano piano questa nuova conoscenza ma eviterei di legarmi a qualcuno anche perché mi sembri confusa interiormente.
    Ultima modifica di norge; 16-02-2020 alle 18:54

3. L'avatar di rabe

rabe rabe è online MasterMessaggi 28,770 Membro dal Aug 2010 #3

Predefinito

Il punto non é solo chi ama te, ma chi ami tu.

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

4. L'avatar di babydoll1974

babydoll1974 babydoll1974 è offline ApprendistaMessaggi 343 Membro dal Jan 2010 #4

Predefinito

quoto Rabe....devi seguire il cuore...a me sembra, scusa la sincerità, che tu sia troppo "cauta" o che tu abbia paura di rischiare e ritrovarti sola. Onestamente solo tu puoi capire quanto amore provi per il tuo ex ma non mi sembra di avvertire una sofferenza del cuore per questa tua scelta di lasciarlo. Piuttosto mi sembra che lui ti desse delle sicurezze importanti ma non la cosa che tiene due persone veramente unite: l'amore. Le vie dell'amore si possono seguire solo scegliendo col cuore non con la testa
    BarbyMora and norge like this.

5. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è offline Super FriendMessaggi 6,246 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

14 anni di differenza sono parecchi ma dipende anche dalla tua età
    BarbyMora likes this.

6. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 29,043 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

anche Luigi XVI perse la testa all'improvviso...
    Haydee, Clizio, Romance and 2 others like this.
    .........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

7. L'avatar di BarbyMora

BarbyMora BarbyMora è offline PrincipianteMessaggi 148 Membro dal Mar 2009
    Località Dove mi porta il cuore

Predefinito

Se devo essere sincera io ultimamente ho in testa questa nuova persona, lui mi dice che è interessato a conoscermi e che non è per le avventure in quanto mi dice che è una persona adulta ormai. E vorrebbe una donna che lo segue (lui x lavoro è sempre in giro). A me preoccupa il fatto che dato che è sempre fuori per lavoro potrebbe mollarmi, però io sarei disposta a seguirlo un giorno ma ho davvero paura di soffrire se mi fa affezionare a lui. Riguardo la nostra età io ne ho appena compiuto 38 lui ne ha 52

8. L'avatar di erik555

erik555 erik555 è offline Super FriendMessaggi 5,412 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

Non hai bisogno di nessuno dei due quanto di migliorare la tua posizione e renderti autonoma.
    BarbyMora likes this.

9. L'avatar di Romance

Romance Romance è offline Super ApprendistaMessaggi 597 Membro dal Oct 2013 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BarbyMora Visualizza Messaggio
    Se devo essere sincera io ultimamente ho in testa questa nuova persona, lui mi dice che è interessato a conoscermi e che non è per le avventure in quanto mi dice che è una persona adulta ormai. E vorrebbe una donna che lo segue (lui x lavoro è sempre in giro). A me preoccupa il fatto che dato che è sempre fuori per lavoro potrebbe mollarmi, però io sarei disposta a seguirlo un giorno ma ho davvero paura di soffrire se mi fa affezionare a lui. Riguardo la nostra età io ne ho appena compiuto 38 lui ne ha 52
    Quindi il tuo ex fidanzato coetaneo (quindi 38 anni anche lui) non aveva un lavoro fisso e pare che non facesse nulla per migliorare la situazione, direi che non hai perso un granchè...

Se questa persona ti interessa nessuno ti vieta di conoscerla, male che vada hai un amico in più, ma non cambiare la tua vita (e le tue priorità) per una persona che conosci a malapena solo per paura di perderla
    BarbyMora likes this.

10. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è offline Super FriendMessaggi 6,246 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BarbyMora Visualizza Messaggio
    Riguardo la nostra età io ne ho appena compiuto 38 lui ne ha 52
    Beh 38 e 52 non vedo il grosso problema. Fossero stati 18 e 32 era un altro paio di maniche
    BarbyMora likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]