Perdonare i genitori per come ci hanno cresciuti - Pagina 7

Discussione iniziata da maallorachesifa il 12-08-2020 - 63 messaggi - 3426 Visite

Like Tree83Likes
  1. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline Super FriendMessaggi 7,701 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Non era molto professionale.
    Non esistono genitori perfetti,tutti sbagliano.
    Si può allontanare dai genitori solo se sono tossici,ma non possiamo incolparli per la nostra incapacità di realizzarci.
    Dai 18 in poi siamo adulti ed impariamo a responsabilizzarci,a diventare independenti ed assumerci l'essere adulto.
    E poi se uno disprezza ed odia i suoi genitori o ha conflitti,dovrebbe smettere di vivere con loro.
    Se continua di stare con loro e utilizzarli,non ha il diritto di criticarli.
    Io non sputo nel piatto che mangio,se il piatto non mi piace,lo metto da parte.
    C'è una grande incoerenza in questa storia.
    Melite and fantasticonov like this.

Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

2. maallorachesifa maallorachesifa è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 906 Membro dal Feb 2012
    Località Germania

Predefinito

Se vuoi andare un po' più a fondo,coerdange, ti accorgerai che non c'è nessuna incoerenza.

Azzy scusa secondo te perdo tempo a rimuginare? Perdo lo stesso tempo che perdi te e a scrivere sul forum, anzi probabilmente ne perdo molto meno.
    Non rimugino ho solo reazioni a fatti realmente accaduti nel presente. Le soluzioni le cerco e le conosco, ma tu non facendo parte della mia vita non lo puoi sapere.

3. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline ApprendistaMessaggi 320 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane

Predefinito

Il giorno che vedi gli esseri umani attorno a te, come persone e non come uomini e donne, il giorno in cui ti rendi conto che i tuoi genitori sono persone, quindi togli il ruolo e li vedi come persone e ti fai un idea di loro per come hanno vissuto e per le scelte che hanno fatto, capisci che non si nasce genitori, ci si impegna ma si sbaglia.
    E allora si perdona.

Ma l'utente si è cancellato e quindi chissà...