Perdonare o no?!

Discussione iniziata da Ronnie. il 04-03-2019 - 48 messaggi - 1623 Visite

Like Tree41Likes
  1. Ronnie. Ronnie. è offline PrincipianteMessaggi 9 Membro dal Mar 2019 #1

Predefinito Perdonare o no?!

Salve a tutti, sono una ragazza di 23 anni ed è il mio primo messaggio, scritto con la speranza di ricevere consigli che possano aiutarmi. Sto con un ragazzo da 4 anni e la nostra relazione è stabile, tranne che per alcuni litigi, niente però che non avvenga in tutte le coppie. Mi stavo preparando per la sua laurea, che sarebbe avvenuta tra qualche mese, invece ho casualmente scoperto che in realtà non ha svolto nemmeno un esame. Mi è crollato il mondo addosso e ci ho messo un po’ per realizzare che in tutti questi anni sono stata presa in giro da una persona che credevo diversa. Al di là del problema in se, che va risolto da persone competenti, io non riesco a credere che sia stato capace di mentire per tutti questi anni e mi chiedo se queste siano le uniche bugie che mi ha detto. Sono stata con una persona che non esisteva. Una parte di me è innamorata e disposta ad andare avanti e tornare felici come prima, a volte però è troppa la rabbia e la delusione e penso che con lui dovrei chiudere anche se ancora lo amo, per rispetto a me stessa, perché merito di meglio e soprattutto perché non ho più fiducia in lui e non sarei felice come prima, dato che il ricordo di questa scoperta si presenta puntualmente almeno una volta al giorno rovinandomi la giornata. Spero possiate aiutarmi

2. murray23 murray23 è offline PrincipianteMessaggi 24 Membro dal Sep 2017 #2

Predefinito

E' giusto che tu senta la tua fiducia tradita. Se ha nascosto la verità delle cose anche a te che sei la sua ragazza da 4 anni..
    Se lo ami ancora però dagli l'opportunità di raccontarti il perchè l'abbia fatto. Magari ha avuto solo paura per molto tempo e non si è sentito "al suo posto" nella facoltà che fa (che poi non ha fatto). Prima di prendere una decisione definitiva dagli l'opportunità di essere ascoltato.

3. L'avatar di norge

norge norge è online FriendMessaggi 2,574 Membro dal Jan 2019 #3

Predefinito

Si anche per me dagli almeno la possibilità di spiegarsi.

4. Ronnie. Ronnie. è offline PrincipianteMessaggi 9 Membro dal Mar 2019 #4

Predefinito

Mi ha detto che ha avuto paura, che non voleva mostrarsi a me come colui che non ha superato determinati esami. Io posso capirlo, ma non capisco come sia riuscito a fare una recita per tutto questo tempo. Io credo non ci sarei mai riuscita

5. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 11,797 Membro dal Feb 2015 #5

Predefinito

Perdonare si può, continuare insieme ... dipende. Prenditi del tempo, lui deve comunque capire che a determinate azioni corrispondono delle reazioni e deve essere aiutato da persone competenti.

6. Ronnie. Ronnie. è offline PrincipianteMessaggi 9 Membro dal Mar 2019 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Perdonare si può, continuare insieme ... dipende. Prenditi del tempo, lui deve comunque capire che a determinate azioni corrispondono delle reazioni e deve essere aiutato da persone competenti.
    Hai ragione, mi serve tempo

7. Marta26 Marta26 è offline PrincipianteMessaggi 69 Membro dal Feb 2019 #7

Predefinito

Come ti capisco! Sono passati tanti anni da quando ho vissuto una situazione simile alla tua, mi hai fatto ricordare tutta l’angoscia che provai quando seppi la verità. Un mio ex non si presentava alle sedute di laurea. Io l’ho scoperto dopo tre anni che continuava a rimandare. Da parte mia non aveva pressioni, io volevo solo la verità. Mi assunsi l’impegno di rimanergli vicino fino alla laurea reale, e così ho fatto. Solo che poi ho scoperto che mi aveva mentito su tutto: questioni di famiglia, giocava e mi tradiva anche praticamente da sempre con quella che lui definiva la sua migliore amica. È stata una delusione enorme, dalla quale mi sono ripresa dopo anni. Non rimpiango nulla di quello che ho fatto. Io ho mantenuto la mia parola e la mia promessa. Lui si è trovato una laurea, e io in un letto di ospedale per il forte stress di rimanergli accanto. Se te la senti rimani, parla con lui, prova a capire perché si è comportato così. Io, oggi, me ne andrei.
    L’amore in questo consiste
    che due solitudini si proteggono
    e si toccano e si accolgono l’un l’altra.
    Rainer Maria Rilke

8. L'avatar di Dedelind

Dedelind Dedelind è offline ApprendistaMessaggi 499 Membro dal Apr 2017
    Località inferno degli scorticati vivi

Predefinito

Una tipa per molto meno s'è suicidata. Il tuo lui ha fatto pure di peggio. Staccarsene sùbito e mandarlo in cura da uno bravo. Bando ai sentimentalismi.
    Sotto Cassa
    Tutto Passa

9. Ronnie. Ronnie. è offline PrincipianteMessaggi 9 Membro dal Mar 2019 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marta26 Visualizza Messaggio
    Come ti capisco! Sono passati tanti anni da quando ho vissuto una situazione simile alla tua, mi hai fatto ricordare tutta l’angoscia che provai quando seppi la verità. Un mio ex non si presentava alle sedute di laurea. Io l’ho scoperto dopo tre anni che continuava a rimandare. Da parte mia non aveva pressioni, io volevo solo la verità. Mi assunsi l’impegno di rimanergli vicino fino alla laurea reale, e così ho fatto. Solo che poi ho scoperto che mi aveva mentito su tutto: questioni di famiglia, giocava e mi tradiva anche praticamente da sempre con quella che lui definiva la sua migliore amica. È stata una delusione enorme, dalla quale mi sono ripresa dopo anni. Non rimpiango nulla di quello che ho fatto. Io ho mantenuto la mia parola e la mia promessa. Lui si è trovato una laurea, e io in un letto di ospedale per il forte stress di rimanergli accanto. Se te la senti rimani, parla con lui, prova a capire perché si è comportato così. Io, oggi, me ne andrei.
    Mi dispiace tanto per ciò che hai passato, ora ho gli occhi aperti e ho messo in dubbio qualsiasi cosa lui mi abbia detto o raccontato. Non mi fido più perché è una persona capace di mentire e questo basta
    Marta26 and Numerozero like this.

10. Marta26 Marta26 è offline PrincipianteMessaggi 69 Membro dal Feb 2019 #10

Predefinito

È così. So perfettamente cosa provi. Io non avevo più equilibrio, non avevo più punti fermi. Lui era il ragazzo ideale, adorato dai miei familiari, gentile. Nel giro di pochi mesi scoprii che era tutto finto. Ho sofferto moltissimo. Ho buttato sette anni dietro qualcosa che non è mai esistito. Sono cambiata molto. Era inevitabile. Tu conta su di noi.
    L’amore in questo consiste
    che due solitudini si proteggono
    e si toccano e si accolgono l’un l’altra.
    Rainer Maria Rilke

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]