Perdono.... - Pagina 2

Discussione iniziata da EUFROSINE86 il 17-04-2012 - 14 messaggi - 1617 Visite

Like Tree4Likes
  1. L'avatar di Sensei

Sensei Sensei è offline Super FriendMessaggi 6,040 Membro dal Nov 2009
    Località Italia

Predefinito

Eh sì, Ardemor, hai ragione: è davvero tutto relativo e i due concetti sono separati. Separatissimi, concordo.

2. L'avatar di Penelope48

Penelope48 Penelope48 è offline ApprendistaMessaggi 207 Membro dal Aug 2011
    Località Liguria

Predefinito

Io penso che il perdono ( qualunque ne sia il motivo) va meritato.
    Facile avere il perdono senza fare, dire, comportarsi in modo che la "vittima" possa, in primis ritrovare fiducia, e in ultimo elaborare il dolore provocato, dolore da dimenticare.
    Io l'ho fatto e lo farò, ma la controparte me ne deve dare motivo e modo.
    Buona giornata a tutte/i.

3. L'avatar di EUFROSINE86

EUFROSINE86 EUFROSINE86 è offline Super ApprendistaMessaggi 952 Membro dal Dec 2011
    Località Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Penelope48 Visualizza Messaggio
    Io penso che il perdono ( qualunque ne sia il motivo) va meritato.
    Facile avere il perdono senza fare, dire, comportarsi in modo che la "vittima" possa, in primis ritrovare fiducia, e in ultimo elaborare il dolore provocato, dolore da dimenticare.
    Io l'ho fatto e lo farò, ma la controparte me ne deve dare motivo e modo.
    Buona giornata a tutte/i.
    Concordo con te @Penelope48.....

4. eric1984 eric1984 è offline PrincipianteMessaggi 18 Membro dal Jun 2014 #14

Predefinito

Io credo che il perdono ci può stare, nei casi di sbandamento in situazioni particolari. Non riuscirei a perdonare ad esempio un tradimento portato avanti per settimane o mesi. Inoltre vorrei vedere un reale pentimento da parte del partner, dimostrato con i fatti. Siamo fatti di carne e un momento di debolezza può capitare a tutti e per questo prima di chiudere definitivamente, cercherei in tutti i modi di capire e trovare una soluzione.