Periodo di crisi, ho fatto uno sbaglio..

Discussione iniziata da Ioebasta15 il 27-03-2020 - 27 messaggi - 1677 Visite

Like Tree25Likes
  1. Ioebasta15 Ioebasta15 è offline PrincipianteMessaggi 35 Membro dal Mar 2020 #1

Predefinito Periodo di crisi, ho fatto uno sbaglio..

Ciao a tutti, sono nuova nel gruppo e ciò che mi ha spinta a iscrivermi è un disperato bisogno di consigli esterni.. Spero possiate alleviare un po' le mie ansie.
    Sono una ragazza giovane, e da 4 anni e mezzo sto con un ragazzo più grande con il quale sono andata a convivere un anno e mezzo fa, cambiando per lui città, amicizie.. Lontano dalla mia famiglia.
    Abbiamo due caratteri forti, nel corso della nostra storia ci sono stati alti e bassi, nel quale lui più volte ha reagito lasciandomi. Da quando siamo andati a convivere abbiamo avuto più che altro problemi esterni che ci hanno portato nervosismo e litigi, tra cui problemi economici non riuscendo io a trovare lavoro, e solitudine.. Sopratutto da parte mia.
    Fatto sta che dopo un periodo di stress decide di lasciarmi di nuovo, dicendomi di sentirsi innamorato ma di aver capito con molta fermezza e razionalità che non sono la persona giusta per lui e che il nostro rapporto non si sarebbe mai evoluto in quanto non avrebbe mai sposato una persona come me. Mi è crollato il mondo addosso, avevo cambiato tutta la mia vita per seguirlo e qualsiasi problema per me era risolvibile se pur con sacrificio.
    L'ho pregato e ho sofferto molto, gli ho detto di non prendere decisioni affrettate, che potevamo venirci incontro ma niente, voleva che me ne andassi. Nonostante tutto ho continuato a pregarlo di cambiare idea. Lui decide di prendere le ferie e tornarsene a casa per diversi giorni, lasciandomi da sola. Per me è stato umiliante, mi sono sentita una nullità, ho iniziato a provare rabbia nei suo confronti. Qui conosco un collega, mi da molte attenzioni e io cedo.. Inizia un flirt nel periodo di assenza del mio ragazzo, e qualche bacio, ma nulla di più, Fino a che il mio ragazzo decide di riavvicinarsi e voler risolvere.
    Chiudo così il flirt con il mio collega e ad oggi sembra che tutto stia tornando alla normalità, ma non riesco a perdonarmi di aver ceduto alle avance di questo ragazzo, nonostante fossi stata lasciata sola in tutti i sensi, ed ho paura che il mio ragazzo lo venga a sapere...
    Mi sento molto in colpa, anche se penso semplicemente di essermi buttata tra le braccia di questo ragazzo per solitudine e paura, soffrivo molto e avevo bisogno della vicinanza di qualcuno... Il mio ragazzo non capirebbe se venisse a sapere.. Vorrei consiglio da voi, persone esterne, se ci siete passate, se è possibile passare oltre in segreto a questo errore, se è stata colpa di entrambi o se sono stata solo stupida e superficiale io. Io ho sempre voluto risolvere con il mio compagno, ma al suo rifiuto per mesi ho reagito così.. E Non riesco a perdonarmi...

Ultima modifica di chi-cca; 28-03-2020 alle 13:37 Motivo: Eliminazione dati sensibili su richiesta dell'utente

2. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,085 Membro dal Mar 2020 #2

Predefinito

Mi pare che tu stia esagerando. Il tuo compagno ti aveva lasciata, pure fisicamente abbandonata e quindi tu avevi tutto il diritto di trovare qualcun altro. Tra l'altro mi par di capire che non siete andati oltre a qualche bacio. Non capisco i tuoi sensi di colpa, stai zitta e tira dritto. Semmai dovresti chiederti se davvero vuoi continuare la storia con il tuo compagno, visti i tanti alti e bassi e soprattutto il suo comportamento cinico nell'ultima occasione.
    Ioebasta15, norge, flair and 2 others like this.

3. Ioebasta15 Ioebasta15 è offline PrincipianteMessaggi 35 Membro dal Mar 2020 #3

Predefinito

@antonio60:
    Grazie.. Non riesco oggettivamente a capire se sono sopraffatta dall'ansia perché sono sempre stata una persona corretta e non riesco a perdonarmi questo errore, perché comunque non perdonerei un tradimento da un partner.. O se io sia stata scorretta e bugiarda, perché comunque ancora eravamo sotto lo stesso tetto.. Seppur lui per un periodo se ne andato, precisamente da inizio dicembre fino a dopo natale. Perdono il suo avermi lasciata perché penso che, proprio come io mi sono fatta trasportare dalle sensazioni del momento, anche lui tra lo stress potrebbe averlo fatto, penso anche però che se lo sia un po' cercato se voglio giustificarmi, trattandomi cosi forse qualcuno neanche sarebbe stato ad aspettarlo... Non só....
    Ultima modifica di Maurice78; 28-03-2020 alle 10:33 Motivo: quote non necessario

4. L'avatar di norge

norge norge è offline Super SeniorMessaggi 21,476 Membro dal Jan 2019 #4

Predefinito

Io concordo con Antonio, non è un tradimento perché ti aveva mollata lì. Poi che ne sai di chi ha visto o frequentato lui? Quindi non dire nulla e vai avanti..sono stati dolo pochi baci a quanto pare.
    Ioebasta15 and Marmellata26 like this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

5. Ioebasta15 Ioebasta15 è offline PrincipianteMessaggi 35 Membro dal Mar 2020 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da norge Visualizza Messaggio
    Io concordo con Antonio, non è un tradimento perché ti aveva mollata lì. Poi che ne sai di chi ha visto o frequentato lui? Quindi non dire nulla e vai avanti..sono stati dolo pochi baci a quanto pare.
    Grazie per i vostri pareri.. Visto che alcuni colleghi sapevano della situazione, a questo punto spero solo non venga fuori a distanza di tempo la cosa.. Ma qualcuno dovrebbe contattarlo per informarlo a che pro? Infondo sono stata lasciata io.
    Apparte tutto, ho avuto anche io il pensiero che lui fosse così deciso perché aveva conosciuto qualcuna.. Ma solo una mia sensazione, nessun indizio oltre il suo comportamento..
    La motivazione per cui mi colpevolizzo tanto probabilmente è perché non mi sono mai davvero spostata da casa sua (o nostra) per motivi economici, e quindi per me nonostante le sue parole era come se non ci fossimo mai davvero lasciati..

6. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline Super ApprendistaMessaggi 596 Membro dal Aug 2019 #6

Predefinito

Più che altro mi sorprende questo tira e molla infinito, invece di decidere di lasciarsi definitivamente una volta per tutte.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

7. Ioebasta15 Ioebasta15 è offline PrincipianteMessaggi 35 Membro dal Mar 2020 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Baal Visualizza Messaggio
    Più che altro mi sorprende questo tira e molla infinito, invece di decidere di lasciarsi definitivamente una volta per tutte.
    Le motivazioni che da lui è che è molto innamorato e non riesce a lasciarmi definitivamente, ma nello stesso tempo non è contento del mio modo di essere.. Io sono più fredda rispetto a lui, dimostro amore in altri modi e sopratutto più a gesti che a parole... E per lui questa è una mancanza, dice di volersi sentire più apprezzato ecco. Non so che pensare.... Non so come ragiona un uomo. Da ragazza innamorata e che ha puntato molto su questa storia, perdono questi suoi momenti poco lucidi, nel quale comunque lascia ma rimane sulla soglia, senza chiudere sparendo definitivamente, finché non decide di tornare.. Per chi sta dalla mia parte, ovviamente è una tortura. Cosa pensa un uomo in questi casi? Perché si comporta così?

8. L'avatar di deanx4

deanx4 deanx4 è offline ApprendistaMessaggi 309 Membro dal Jan 2020 #8

Predefinito

non hai nulla di qui sentirti in colpa, vai tranquilla.

piuttosto, scusa se mi permetto, fa attenzione che il fidanzato non ti prenda e butti a suo piacimento.
    Ioebasta15 and Marmellata26 like this.

9. L'avatar di rakosi89

rakosi89 rakosi89 è offline FriendMessaggi 2,741 Membro dal Jan 2016 #9

Predefinito

Generalmente sono contrario ai tradimenti ma in questo caso non lo è... sia perché lui stesso aveva deciso di chiudere e se n'era andato, sia per il modo di comportarsi.... Per cui non hai niente da perdonarti, riprovaci serenamente cancellando questa storia....

Quello che può pensare non posso dirlo con certezza, ma avendo un carattere forte e diretto anch'io ( ed essendomi trovato in una situazione simile, con scontri continui e amore, solo non convivendo ) penso che sia tremendamente combattuto... vorrebbe stare con te perché ti ama ma allo stesso tempo si rende conto che in questo modo non si può passare una vita insieme....

La colpa in questi casi è sempre di entrambi, ma se vuoi che le cose cambino dipende da te.... cerca di farlo sciogliere un po'di più anche con le parole, nei litigi cerca di essere diplomatica ( non remissiva però )... poi non conosco il motivo di tutte le discussioni ovviamente, ma entrambi dovete "modellarvi" un po'.... inizia tu dando l'esempio....

10. Ioebasta15 Ioebasta15 è offline PrincipianteMessaggi 35 Membro dal Mar 2020 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da deanx4 Visualizza Messaggio
    non hai nulla di qui sentirti in colpa, vai tranquilla.

piuttosto, scusa se mi permetto, fa attenzione che il fidanzato non ti prenda e butti a suo piacimento.
    Sicuramente tutto ha un limite, se vedo che nonostante i miei sforzi di andargli incontro ricade in questi tira e molla prenderò una strada diversa... Grazie infinite 💕
    rakosi89 and Marmellata26 like this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]