Periodo decisamente "nero":lottando per restare a galla

Discussione iniziata da babi79 il 28-06-2018 - 7 messaggi - 431 Visite

Like Tree9Likes
  • 2 Post By babi79
  • 1 Post By passerosolitario84
  • 2 Post By syncorn
  • 2 Post By babi79
  • 2 Post By PINASO
  1. babi79 babi79 è offline Super ApprendistaMessaggi 883 Membro dal Jul 2012 #1

Predefinito Periodo decisamente "nero":lottando per restare a galla

Ciao a tutti! Mi rendo conto ( rileggendo miei vecchi Thread) che l'idea che si può fare di me chi mi legge è che io sia una povera pazza svalvolata😂... effettivamente scrivo qui soprattutto in periodi di. massimo "sconforto" o di tensione o quando ho qualche dubbio. Quando sono serena o impegnata in altro mi dedico ad altre attività. E allora eccomi qua! Ho di nuovo bisogno della vostra amicizia, comprensione e sincerità. Sto attraversando un brutto momento. In famiglia ci sono piccoli problemi che ( unitamente a problemi economici con cui penso -con la crisi- più o meno tutti abbiamo a che fare)sembrano essere davvero insormontabili. Non vedo soluzioni per migliorare le cose in futuro e mi struggo perche vorrei vedere la persone a cui voglio bene e che si sono tanto prodigate per me, vivere almeno una vecchiaia serena e dignitosa. Ma questo non sarà possibile e penso di non riuscire a sopportare la voce triste di mia madre che soffre e che io non so come aiutare. Unitamente a queste situazioni, mi vedo infinitamente brutta ( e pure stupida talvolta): forse la varie cose sono unite, forse no. Ma sto perdendo i capelli e mi sento veramente un mostro: ho già parlato col medico ma probabilmente è legato ai miei problemi di salute e quindi non c'e niente da farci. Tranquilli nulla di grave, ma scocciature.Sono grassa e penso che quest'anno non metterò piede a spiaggia. Non dite di mettermi a dieta. Con quello che vivo dentro, l'unica cosa che davvero mi piace e mi soddisfa è mangiare. So che è sbagliato. Ma tutto ciò che non ho ( compreso dal sano sesso a cui penso ogni qualvolta mi libero un attimo da pensieri più gravi) lo compenso così. Non ho neppure amici... e su queste ultime cose ho già scritto parecchio. Ciò che non voglio però è cadere in depressione: quindi sono in continua lotta... per cercare di trovare quel poco di bello che c'è nella mia vita, quel poco di felice. Tutte le volte però questo" gioco della felicità " di interrompe quando sento al telefono i miei cari che vorrei aiutare ma non so come. Scusate sono pensieri molto contorti, troppo. Ma spiegarvi per filo e per segno sarebbe lungo e difficile, per cui evito. Grazie a chi vorrà rispondermi anche solo x un saluto

passerosolitario84 and trale like this.

2. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 3,602 Membro dal Mar 2016 #2

Predefinito

Ciao Babi79, mi dispiace molto per il momento difficile che stai vivendo. Il quadro della tua vita che hai descritto è purtroppo simile al mio: piccoli problemi familiari e di salute, problemi economici, scarsa avvenenza fisica, solitudine, malessere interiore. Mi pare di aver letto però che tu hai un compagno, quindi potresti chiedere aiuto a lui, almeno per un consiglio e per cercare di ampliare il tuo giro di conoscenze. Riguardo al fatto di essere grassa, non è un problema di per sè, in spiaggia si vedono tante persone grasse; l'importante è che tu ne parli con il tuo medico, perchè il tuo aumento di peso potrebbe avere un'origine psicologica, un principio di bulimia, e in tal caso non avresti bisogno di diete ma di una cura farmacologica adeguata. Io ad esempio ho il problema contrario, cioè continuo a perdere peso, ma anche nel mio caso ha un'origine psicologica e il mio peso è sempre sotto controllo medico. Quindi, per concludere, il mio consiglio è quello di non tenerti tutto dentro e di chiedere aiuto a qualcuno, anzitutto al tuo medico e poi al tuo compagno o a qualche altra persona di tua fiducia che possa aiutarti. In bocca al lupo e scrivimi pure in privato quando vuoi.
    PINASO likes this.

3. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è offline Super FriendMessaggi 6,919 Membro dal May 2013 #3

Predefinito

Mi aggiungo anche io e ti sono vicino si lotta per restare a galla e non mollare mai
    passerosolitario84 and PINASO like this.

4. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è offline Super FriendMessaggi 5,793 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

Una cosa che potresti fare subito e richiede meno sforzi della dieta è quella di fare delle belle pedalate alla sera ora che le giornate sono molto lunghe, tonifica i muscoli e se non esageri con il mangiare ti fa dimagrire

5. L'avatar di flair

flair flair è offline JuniorMessaggi 1,810 Membro dal Jul 2015 #5

Predefinito

Guarda il film Angel A di Luc Besson, non risolverà i tuoi problemi però ti permette di avere un punto di vista differente.
    In bocca al lupo

6. babi79 babi79 è offline Super ApprendistaMessaggi 883 Membro dal Jul 2012 #6

Predefinito

Ciao a tutti.... grazie per le risposte. Cerco di rispondere a tutti.... velocemente perché attualnente il forum mi crea grossi problemi: si blocca ecc ( faró un thread a riguardo... perché la cosa è alquanto disturbante).
    PASSEROSOLITARIO ti conosco da un po e che abbiamo qualcosa in comune lo so😊si, ho un compagno e ringrazio veramente il cielo, il destino, la vita....di avermelo fatto incontrare nonostante i problemi con lui nel passato ( e alcuni anche nel presente) è la persona che mi salva.... perché l'unica che mi comprende. Forse proprio perché siamo molto simili: anche lui pochi amici, addirittura non ha più entrambi i genitori, anche lui cicciotto, anche lui troppo buono ecc.
    Quindi si, con lui parlo ma purtroppo non riesce ad aiutarmi più di tanto.
    SYNCORN grazie! Anche tu. In lotta. Sempre!😊
    NAVIGATORE magari! Quando abitavo in provincia amavo andare in bici. Ma nella città in cui vivo ora è impossibile per via del traffico e della mancanza di piste ciclabili. Inoltre la mia città è praticamente tutta in salita/ e a scale 😰
    FLAIR non amo il cinema francese, ma amo il cinema! Quindi proverò a guardarlo volentieri. Grazie
    PINASO and passerosolitario84 like this.

7. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 5,667 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da syncorn Visualizza Messaggio
    Mi aggiungo anche io e ti sono vicino si lotta per restare a galla e non mollare mai
    Pure io mi aggiungo, anch'io ho le mie difficoltà, ci sono stati dei periodi in cui sono stato davvero male, ora va meglio, ma a differenza tua ho parecchi amici, ma sono single da sempre.
    passerosolitario84 and babi79 like this.
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]