Periodo nero o crisi di coppia?

Discussione iniziata da Gringor il 12-05-2018 - 53 messaggi - 4504 Visite

Like Tree27Likes
  1. Gringor Gringor è offline PrincipianteMessaggi 30 Membro dal May 2018 #1

Predefinito Periodo nero o crisi di coppia?

ciao a tutti
    dopo aver letto alcuni post mi sono deciso a scrivere anch'io per avere qualche consiglio su una situazione che mi preoccupa.
    Ho 45 anni e mia moglie 41, siamo sposati da quasi 16 anni dopo 7 di fidanzamento e abbiamo due figli di 14 e 10 anni.
    Il rapporto trà me e mia moglie è sempre stato ottimo al punto che non ricordo un vero litigio.
    Da qualche settimana noto però un certo modo di fare diverso dal solito; normalmente è una donna tranquilla e serena mentre da allora la vedo un po' distante come se avesse qualcosa che la preoccupa.
    Ne ho parlato con lei ma mi rispose che non c'era nulla ma il dubbio in me rimaneva anche considerando che a letto ormai non facevamo nulla da quasi un mese.
    Un paio di settimane fa mi chiese cosa ne pensavo se si sarebbe fatta due tatuaggi di cui uno sulle mani; visto che ne ha già due sulle braccia (sono delle frasi che occupano parecchio) gli consigliai di non fare almeno quello sulle mani anche perchè gli dissi chiaramente che non mi piaceva.
    Da lì è nata una discussione in cui lei riteneva giusto farli perchè gli piacevano e io che gli rispondevo che era comunque la mia donna e non capivo perchè dovesse fare una cosa pur sapendo che non piace al suo uomo...conclusione si è fatta i due tatuaggi di cui uno sull'indice della mano.
    Arriviamo a settimana scorsa dove per un torneo di nostro figlio abbiamo passato qualche giorno al mare; era una cosa programmata da tempo ma invece che essere rilassante è diventato per noi due motivo quasi di litigio...mi ha respinto ancora a letto e quindi gli ho chiesto di nuovo se c'era qualcosa, qualunque cosa ma nulla! diceva che era un momento così e che non gli andava...ma dopo un mese e conoscendola la cosa mi ha insospettito ancora di più! comunque la notte dopo abbiamo fatto l'amore (si è fatta avanti lei) ma la cosa non è passata..
    Ieri sera altra novità!
    Usando l'i-pad di mio figlio trovo il profilo facebook di mia moglie aperto (ogni tanto lo usa ..) e preso dalla curiosità scorro i post e trovo che alcuni (niente di che...frasi sullo stato d'animo..)sono condivisi solo con alcuni amici...vado a vedere gli esclusi e chi sono? io , i nostri due più grandi amici, sua madre, la zia...insomma tutta la nostra famiglia!
    a quel punto le ho chiesto spiegazioni sul perchè esclude tutta la sua famiglia da alcuni post ma soprattutto perchè esclude me!
    mi ha risposto che non voleva che gli facessimo domande su quei post!
    allora davvero c'è qualcosa..ma lei ancora nega e dice che non ha nulla!
    non so più cosa fare e pensare, togliermi da quei post che indicavano uno stato emotivo suo mi fa sentire escluso dalla sua vita..come se non vorrebbe parlare con me dei suoi problemi..
    alla fine della serata mi ha detto di aver sbagliato ma io ci son rimasto malissimo!
    Forse stiamo entrando in una crisi di coppia; anche quotidianamente è venuto a mancare il contato fisico..il sorriso, il bacio...
    Cosa mi consigliate?

grazie

2. Gringor Gringor è offline PrincipianteMessaggi 30 Membro dal May 2018 #2

Predefinito

devo aggiornare il post...mia moglie finalmente si è aperta e mi ha confidato singhiozzando che da qualche settimana non si sente felice ma non ne sa bene il motivo...dice di amarmi ma in modo diverso da tempo fa...alcune volte preferirebbe stare sola con i figli...il suo malessere non voleva confidarlo a me , alla famiglia e agli amici perchè non voleva farci preoccupare.
    Mi sento colpevole per questo suo malessere ma perlomeno ora ne abbiamo parlato...non so bene come comportarmi però..gli ho proposto di farci aiutare da qualcuno ma per ora ha rifiutato...

3. L'avatar di flair

flair flair è offline JuniorMessaggi 1,396 Membro dal Jul 2015 #3

Predefinito

Che tipo di vita fate?
    Tua moglie lavora?
    Gringor likes this.

4. L'avatar di goccedicristallo

goccedicristallo goccedicristallo è offline ApprendistaMessaggi 224 Membro dal Dec 2015
    Località l'oceano con infinte gocce di cristallo

Predefinito

ciao caro proprio x Facebook il mio matrimonio e' naufragato..dico sempre e comunque consiglio sempre di stare in guardia io nn credo abbia senso confidare le proprie emozioni ed i sentimenti piu' intimi su di un social...i social sono delle lame a doppio taglio..buona serata
    fausto62 and Gringor like this.

5. L'avatar di Adinur

Adinur Adinur è offline JuniorMessaggi 2,102 Membro dal May 2015
    Località Sud Italia

Predefinito

Carissimo Gringor, è evidente che tua moglie ti voglia nascondere qualcosa. Il suo malessere potrebbe essere anche passeggero, e il suo allontanarsi, e riavvicinarsi, è segno che si sente in colpa per qualcosa.

E' evidente che vuole ancora stare con te, e non buttare all'aria tutta la sua vita. Tuttavia la sua sessualità è ad un punto di svolta, proprio per questo ti respinge quasi con costanza. In realtà è sessualmente coinvolta con un altro uomo, che le fa provare emozioni ed energie da tempo sopite...

Un tuo atteggiamento contrastante o eccessivamente geloso non porterebbe a nulla di buono in questo momento. Devi assecondare la corrente per poi trovare una donna ancor più bella e attraente di prima, nonchè moglie e madre...
    Siamo tutti aspiranti

6. Gershwin Gershwin è online SeniorMessaggi 12,202 Membro dal Jan 2013 #6

Predefinito

A sentire adi il cuckoldismo è la panacea universale!
    trale, Adinur, Navigatore1 and 1 others like this.
    Ducatista Fashionista!

7. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 11,069 Membro dal Feb 2015 #7

Predefinito

Adinur infondo non ha tutti i torti, i suoi ragionamenti hanno una logica ... e poi scrive troppo bene 🙂
    fausto62 likes this.

8. L'avatar di Adinur

Adinur Adinur è offline JuniorMessaggi 2,102 Membro dal May 2015
    Località Sud Italia

Predefinito

@Trale... Le mie idee possono avere, o non avere, una logica ben precisa. Il fatto che ti gradisca il mio modo di scrivere in realtá cela un'idea molto più profonda: vorresti che tuo marito avesse verso la coppia e la concezione della donna in genere, la mia stessa prospettiva
    fausto62 likes this.
    Siamo tutti aspiranti

9. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è online FriendMessaggi 3,207 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Adinur,
    sei un grande, un grande parakyulo!
    No comment is best comment!

10. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è online FriendMessaggi 3,207 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Gringor,
    secondo me stai vivendo una situazione fisiologica del matrimonio. Dopo qualche anno si diventa compagni scontati, si crea una routine, si seguono le cose importanti come i figli ed il lavoro e ad un tratto viene fuori che la moglie sta cambiando!
    Ti consiglio di smettere di osservare quello che fa lei, osserva quello che fai tu e scriviti tutte le cose creative ed imprevedibili che porti alla tua famiglia.
    Ma scrivi ancora più in dettaglio tutte le banalità e le abitudini che fai pesare sulla famiglia.
    Una vita di coppia in cui non si litiga ...
    Comunque, inizia a verificare te stesso, scoprirai il motivo che sta cambiando tua moglie!
    Gringor likes this.
    No comment is best comment!

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]