Le perle vanno di moda?

Discussione iniziata da trale il 19-04-2018 - 11 messaggi - 1010 Visite

Like Tree23Likes
  1. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 12,319 Membro dal Feb 2015 #1

Predefinito Le perle vanno di moda?

Ho ereditato una collana ... un po' vecchia, a due fili con una chiusura che non mi piace molto. Vorrei disfarla e farne qualcosa di carino ... vanno di moda le perle? In quale modo originale potrei comporla? Potrei barattare un filo della collana in cambio di una chiusura nuova in oro bianco e magari qualche altro inserto sempre in oro bianco nella collana? O è meglio lasciare il filo singolo semplice? Che lunghezza si usa maggiormente? Io vesto sempre casual cosa ci si adatta di più?
    Grazie a chi mi vorrà consigliare

2. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 25,204 Membro dal Aug 2013
    Località Italia

Predefinito

L'unico in grado di darti la risposta giusta è Sou, per definizione!

Io preferisco 1 filo con chiusura oro bianco, da mettere in rare occasioni in cui vuoi sfoggiare classe ed eleganza abbinata ad un look adeguato, vestitino estivo su pelle abbronzata in una sera estiva, anche tailleur.... no ballerine!
    .........Hai in tasca una pistola o sei semplicemente felice di vedermi?

Mae West

3. L'avatar di Suhada

Suhada Suhada è offline JuniorMessaggi 2,308 Membro dal Mar 2014 #3

Predefinito

Adoro le perle.
    Ho collane, braccialetti anelli e orecchini (che non indosso tutti insieme!).
    Un filo di perle con una camicia e i jeans e delle scarpe adatte, secondo me e' molto carino!
    Io le porto con tutto.
    Solo una cosa: se le hai ricevute da qualcuno, la tradizione chiederebbe di dargli un soldino, per far finta di pagarle (per lo stesso motivo dei fazzoletti).
    trale, flair, the_witch and 2 others like this.

4. L'avatar di Regolarefollia

Regolarefollia Regolarefollia è offline FriendMessaggi 4,296 Membro dal Jun 2015
    Località Deep north east

Predefinito

Le perle piacciono sempre e le vedo riproposte in ogni collezione dai maggiori brand italiani. Per sdrammatizzarle potresti farne un bracciale a due o tre fili, magari alternando pietre scure o degli inserti fioriti che quest'anno vanno alla grande. Al contrario di quelle sbiancate, le perle dorate richiamerebbero una chiusura in oro, magari rosato ma non di metallo. Anche me garbano abbinate a jeans e camicia!
    rabe, cime, Pitonessa and 2 others like this.

5. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 26,552 Membro dal Aug 2010 #5

Predefinito

Le perle vanno sempre!!
    flair, Suhada, trale and 2 others like this.

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

6. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 12,319 Membro dal Feb 2015 #6

Predefinito

Grazie delle risposte, in effetti anche io vorrei portarle coi jeans ... mi vesto solo casual dunque volevo un qualcosa da poter portare sempre, se devo tenerla in cassaforte tanto vale lasciarla così com'è.
    Secondo voi conviene che baratto le perle in cambio della chiusura nuova oppure che pago la chiusura e mi tengo le perle?
    Mi sembra che l'ora abbia dei prezzi spaventosi e non vorrei buttare via i soldi ...
    Penso che farò un filo semplice a girocollo e poi un braccialetto un po' alternativo ...

7. L'avatar di Black_Knight

Black_Knight Black_Knight è offline Super FriendMessaggi 5,357 Membro dal May 2015
    Località Regno delle nebbie

Predefinito

E comunque...

Citazione Originariamente Scritto da Pitonessa Visualizza Messaggio
    ...no ballerine!

8. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 12,319 Membro dal Feb 2015 #8

Predefinito

Mi domandavo che tipo di contributo avessi dato al mio topic ... Ne ho appena comprato un paio nuove comunque
    Pitonessa and cime like this.

9. L'avatar di Black_Knight

Black_Knight Black_Knight è offline Super FriendMessaggi 5,357 Membro dal May 2015
    Località Regno delle nebbie

Predefinito

Vado a prendere il bombolone del napalm...

10. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 25,204 Membro dal Aug 2013
    Località Italia

Predefinito

...Le perle che ti rimangono a trasformazione avvenuta penso ti convenga tenertele...

un domani potresti riciclarle "dandole ai porci"
    trale likes this.
    .........Hai in tasca una pistola o sei semplicemente felice di vedermi?

Mae West

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]