Perplessità per amica di infanzia che ti chiama dopo anni

Discussione iniziata da nuvola80 il 21-10-2021 - 14 messaggi - 621 Visite

Like Tree7Likes
  1. L'avatar di nuvola80

nuvola80 nuvola80 è offline PrincipianteMessaggi 4 Membro dal Oct 2017 #1

Predefinito Perplessità per amica di infanzia che ti chiama dopo anni

Circa una settimana fa ho ricevuto una telefonata da parte di una amica di infanzia che in sostanza voleva sapere come stavo e che facevo nella vita e mi proponeva di vedersi nei giorni seguenti per un aperitivo. Ha dichiarato di essere in una fase in cui è un po' nostalgica (abbiamo entrambe passato i 40) e che stava risentendo gli amici di vecchia data persi per strada.
    La nostra amicizia risale agli anni dell'infanzia, adolescenza (i nostri genitori sono amici) e si è persa poi perché ognuno ha preso la propria strada.
    Naturalmente ho accettato volentieri l'invito, tuttavia mi è rimasta addosso una sensazione strana, come se l'incontro fosse finalizzato ad un altro scopo (troppa fretta di fissare un appuntamento). Visto il periodo particolarmente costellato di impegni ho rimandato l'incontro a novembre.

Vi è mai capitata una situazione del genere?

2. Thewriterofemotions Thewriterofemotions è offline PrincipianteMessaggi 23 Membro dal Sep 2019
    Località Non dove vorrei ..

Predefinito

L'unico modo per saperlo, è andare all'incontro...se ciò che ti dirà non ti andrà bene , non la vedrai più (tanto già non vi vedevate ,quindi, cambierà ben poco)...se va bene, avrai ritrovato una vecchia amica .
    passerosolitario84 likes this.

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 12,654 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Io credo che dovresti andarci , magari potreste riallacciare una bella amicizia . Non avere paura e non essere diffidente
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

4. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è online FriendMessaggi 4,414 Membro dal Nov 2019 #4

Predefinito

Se ti dovesse porgere un bigliettino con disegnato sopra un cerchio, un triangolo e un quadrato... beh, statte accuorte!
    Minsc likes this.
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

5. Iote Iote è offline ApprendistaMessaggi 315 Membro dal Feb 2021
    Località Italia

Predefinito

Le amicizie possono essere cosa rara, sicuramente cosa preziosa . Il ritrovarsi, in amicizia dopo anni, é ancora cosa piú rara.
    Forse la tua amica, dopo un momento di riflessione e solitudine, questa cosa l' ha capita.
    Come l' ho capito io negli ultimi anni, ne ho 45.
    Le cose belle, come quelle brutte ho imparato a farle scorrere, a viverle. Non a nasconderle ed evitarle. Sono sempre un opportunità che ci viene data.... Non poca cosa.
    Si, negli ultimi anni mi é capitato, quello che é capitato a te.
    Se posso permettermi di darti un consiglio, cerca di vivere la cosa senza aspettative e giudizi. Ritroverai tante cose non cambiate e tante diverse. Come é giusto che sia.
    Ma come ti ho detto prima, se ne hai voglia e tempo, puoi vivere questa situazione facendola scorrere in tutta tranquillità. Evitando di impostare il tutto su dubbi e paranoie.
    Tante belle cose

6. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio
    Se ti dovesse porgere un bigliettino con disegnato sopra un cerchio, un triangolo e un quadrato... beh, statte accuorte!
    Squid game, finito qualche giorno fa , adesso sono in tremenda attesa per la seconda stagione 😍 naturalmente visto col doppiaggio originale coreano
    Soldatojoker likes this.
    Ultima modifica di Minsc; 22-10-2021 alle 08:43

7. L'avatar di nuvola80

nuvola80 nuvola80 è offline PrincipianteMessaggi 4 Membro dal Oct 2017 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio
    finita ieri sera...

8. L'avatar di nuvola80

nuvola80 nuvola80 è offline PrincipianteMessaggi 4 Membro dal Oct 2017 #8

Predefinito

Grazie a tutti per le vostre risposte... Certamente la rivedrò e vedrò cosa ne viene fuori. Rimangono i dubbi sulla sua insistenza sua di fissare subito un incontro. Ma il resto "lo scopriremo solo vivendo"...
    Minsc likes this.

9. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Aggiornarci nel caso 😂
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

10. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è offline JuniorMessaggi 1,376 Membro dal Aug 2021 #10

Predefinito

Secondo me vuole farti entrare in uno schema di marketing piramidale. Oppure in qualche setta tipo testimoni di Geova, mormoni, ecc...di solito quando un amico si ripresenta dopo 30 anni il motivo è questo. Oppure vuole dei soldi.
    A man carried a monkey about for a show, and because he was a little wiser than the monkey, grew vain, and conceived himself as much wiser than seven men.