-
Sai, sul lavoro fai bene ad aiutare, perché un clima collaborativo è utile; però non è l'ambiente giusto per avere aspettative sugli altri. Ovviamente si rimane delusi comunque, ma dove c'è l'interesse è frequente che i rapporti umani siano compromessi.
Per il resto, io ho molta ritrosia nel chiedere qualcosa agli altri, proprio perché ho paura di restare delusa, e, quindi, mi proteggo molto. Mantengo sempre una certa distanza dagli altri.
-
In natura non esiste l'altruismo, esistono comportamenti funzionali alla prosecuzione della specie, tipo mamma coi cuccioli, o cura del branco in funzione della caccia.
L'altruismo è una nostra "invenzione" , che ovviamente crea delle aspettative, e che altrettanto ovviamente vengono deluse. In ambito lavorativo, conviene sempre avere (se l'ambiente lo permette) un clima collaborativo e sereno finalizzato solo al raggiungimento dell'obiettivo.
In ambito personale, l'altruismo direi di lasciarlo da parte, è sempre a perdere, si può pensare in ambito di coppia ma anche li misurato, se si ha questo spirito dentro, ci sono tantissime associazioni di volontariato che cercano persone."𝑳'𝒂𝒎𝒐𝒓𝒆 𝒏𝒐𝒏 𝒆𝒔𝒊𝒔𝒕𝒆 𝒆̀ 𝒍'𝒆𝒇𝒇𝒆𝒕𝒕𝒐 𝒑𝒓𝒐𝒓𝒐𝒎𝒑𝒆𝒏𝒕𝒆
𝑫𝒊 𝒅𝒐𝒕𝒕𝒓𝒊𝒏𝒆 𝒎𝒐𝒓𝒂𝒍𝒊𝒔𝒕𝒆 𝒔𝒖𝒍𝒍𝒆 𝒗𝒐𝒈𝒍𝒊𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒈𝒆𝒏𝒕𝒆
𝒆̀ 𝒊𝒍 𝒑𝒊𝒖̀ 𝒄𝒐𝒎𝒐𝒅𝒐 𝒓𝒊𝒎𝒆𝒅𝒊𝒐 𝒂𝒍𝒍𝒂 𝒑𝒂𝒖𝒓𝒂
𝑫𝒊 𝒏𝒐𝒏 𝒆𝒔𝒔𝒆𝒓𝒆 𝒄𝒂𝒑𝒂𝒄𝒊 𝒂 𝒓𝒊𝒎𝒂𝒏𝒆𝒓𝒆 𝒔𝒐𝒍𝒊"
-
[QUOTE=Mielezenzero;4350023]
Io non riesco a comportarmi "da steonz@" se ci tengo .
Non è proprio nel mio carattere e credo non avrebbe alcun senso mostrarsi diversi da ciò che si è.
Ho trovato la risposta alla mia curiosità.
Q.E.D. -
Miele hai fatto innamorare un'altra persona vedo 😁🙄
-
Brava cucciola.
Quante risposte che trovi alla tua curiosità. -
Io purtroppo di delusioni nelle amicizie ne ho avute fin troppe.; sono stata anche piuttosto male.. Io Sono sempre stata una persona disponibile,cio che faccio lo faccio senza un secondo fine, la mia presenza non è scontata perché se ci sono per quell'amico/amica ci sono perche davvero ci tengo ma dall altra parte ho sempre trovato persone opportuniste.
Ormai me ne son fatta una ragione,cerco di non rimanerci male, anche se per carattere non mi riesce tanto."Ci sono tramonti che non tramontano mai.." -
La vera amicizia non ha opportunismo tra gli ingredienti
"Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"
"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"
"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"
"Il cambiamento non viene mai senza dolore"
"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"
-
Benvenuta nel mondo reale Mercury ... io credo che ciò che rappresenta di più l’animo umano è la mancanza di riconoscenza . Fai del bene ma non aspettarti ringraziamenti e cerimonie . Agli altri tutto è dovuto , puoi aiutarli , frati in quattro , sputare sangue per loro ma se vogliono possono cancellarti in un secondo . Io penso che ci siano molti canali per esprimere il proprio altruismo , ho smesso d pensare che dando alle persone riceverò altrettanto , è tutto tempo perso . L’ animo umano è irrecuperabile , ormai siamo alla deriva , non c’è più modo di recuperare qualcosa di corrotto che può solo peggiorare
Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
(John Lennon) -
Come darti torto, in realtà io è da anni che non mi aspetto nulla dagli altri, ma nemmeno posso tollerare che al posto della riconoscenza mi venga buttato del fango. Ultimamente quando considero una persona sto iniziando a chiedermi cosa può darmi e se quella persona mi conviene. Lo avessi fatto dai 13 anni molte cose sarebbero andate diversamente. Ho notato poi come sono brave certe persone a vendicarsi dei torti che io ho fatto loro (mai detto di essere una santa), non ne lasciano passare una: sto imparando a fare anche questo.
A scuola mi domandarono cosa volessi essere da grande. Io scrissi “Essere felice”. Mi dissero che non avevo capito il compito, e io risposi che loro non avevano capito la vita. (John Lennon)
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it