Le persone che fanno più male - Pagina 4

Discussione iniziata da Mercury3000 il 05-01-2021 - 69 messaggi - 4181 Visite

Like Tree113Likes
  1. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 1,644 Membro dal Jun 2020 #31

Predefinito

Sai, sul lavoro fai bene ad aiutare, perché un clima collaborativo è utile; però non è l'ambiente giusto per avere aspettative sugli altri. Ovviamente si rimane delusi comunque, ma dove c'è l'interesse è frequente che i rapporti umani siano compromessi.
    Per il resto, io ho molta ritrosia nel chiedere qualcosa agli altri, proprio perché ho paura di restare delusa, e, quindi, mi proteggo molto. Mantengo sempre una certa distanza dagli altri.
    Antasia likes this.

2. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline Super ApprendistaMessaggi 796 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane

Predefinito

In natura non esiste l'altruismo, esistono comportamenti funzionali alla prosecuzione della specie, tipo mamma coi cuccioli, o cura del branco in funzione della caccia.
    L'altruismo è una nostra "invenzione" , che ovviamente crea delle aspettative, e che altrettanto ovviamente vengono deluse. In ambito lavorativo, conviene sempre avere (se l'ambiente lo permette) un clima collaborativo e sereno finalizzato solo al raggiungimento dell'obiettivo.
    In ambito personale, l'altruismo direi di lasciarlo da parte, è sempre a perdere, si può pensare in ambito di coppia ma anche li misurato, se si ha questo spirito dentro, ci sono tantissime associazioni di volontariato che cercano persone.
    la-psicolabile likes this.
    "𝑳'𝒂𝒎𝒐𝒓𝒆 𝒏𝒐𝒏 𝒆𝒔𝒊𝒔𝒕𝒆 𝒆̀ 𝒍'𝒆𝒇𝒇𝒆𝒕𝒕𝒐 𝒑𝒓𝒐𝒓𝒐𝒎𝒑𝒆𝒏𝒕𝒆
    𝑫𝒊 𝒅𝒐𝒕𝒕𝒓𝒊𝒏𝒆 𝒎𝒐𝒓𝒂𝒍𝒊𝒔𝒕𝒆 𝒔𝒖𝒍𝒍𝒆 𝒗𝒐𝒈𝒍𝒊𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒈𝒆𝒏𝒕𝒆
    𝒆̀ 𝒊𝒍 𝒑𝒊𝒖̀ 𝒄𝒐𝒎𝒐𝒅𝒐 𝒓𝒊𝒎𝒆𝒅𝒊𝒐 𝒂𝒍𝒍𝒂 𝒑𝒂𝒖𝒓𝒂
    𝑫𝒊 𝒏𝒐𝒏 𝒆𝒔𝒔𝒆𝒓𝒆 𝒄𝒂𝒑𝒂𝒄𝒊 𝒂 𝒓𝒊𝒎𝒂𝒏𝒆𝒓𝒆 𝒔𝒐𝒍𝒊"

3. Ginger23 Ginger23 è offline BannedMessaggi 17 Membro dal Jan 2021 #33

Predefinito

[QUOTE=Mielezenzero;4350023]
    Io non riesco a comportarmi "da steonz@" se ci tengo .
    Non è proprio nel mio carattere e credo non avrebbe alcun senso mostrarsi diversi da ciò che si è.
    Ho trovato la risposta alla mia curiosità.
    Q.E.D.

4. L'avatar di rakosi89

rakosi89 rakosi89 è offline FriendMessaggi 3,618 Membro dal Jan 2016 #34

Predefinito

Miele hai fatto innamorare un'altra persona vedo 😁🙄
    trale and norge like this.

5. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline Super FriendMessaggi 7,889 Membro dal May 2017 #35

Predefinito

Brava cucciola.
    Quante risposte che trovi alla tua curiosità.
    Ginger23 likes this.

6. Ginger23 Ginger23 è offline BannedMessaggi 17 Membro dal Jan 2021 #36

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mielezenzero Visualizza Messaggio
    Brava cucciola.Quante risposte che trovi alla tua curiosità.
    Grazie zenzerinoo

7. L'avatar di 5ht2807

5ht2807 5ht2807 è offline JuniorMessaggi 1,467 Membro dal Mar 2018 #37

Predefinito

Io purtroppo di delusioni nelle amicizie ne ho avute fin troppe.; sono stata anche piuttosto male.. Io Sono sempre stata una persona disponibile,cio che faccio lo faccio senza un secondo fine, la mia presenza non è scontata perché se ci sono per quell'amico/amica ci sono perche davvero ci tengo ma dall altra parte ho sempre trovato persone opportuniste.
    Ormai me ne son fatta una ragione,cerco di non rimanerci male, anche se per carattere non mi riesce tanto.
    Minsc likes this.
    "Ci sono tramonti che non tramontano mai.."

8. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 6,993 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

La vera amicizia non ha opportunismo tra gli ingredienti
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

9. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 1,658 Membro dal Dec 2017 #39

Predefinito

Benvenuta nel mondo reale Mercury ... io credo che ciò che rappresenta di più l’animo umano è la mancanza di riconoscenza . Fai del bene ma non aspettarti ringraziamenti e cerimonie . Agli altri tutto è dovuto , puoi aiutarli , frati in quattro , sputare sangue per loro ma se vogliono possono cancellarti in un secondo . Io penso che ci siano molti canali per esprimere il proprio altruismo , ho smesso d pensare che dando alle persone riceverò altrettanto , è tutto tempo perso . L’ animo umano è irrecuperabile , ormai siamo alla deriva , non c’è più modo di recuperare qualcosa di corrotto che può solo peggiorare
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

10. L'avatar di Mercury3000

Mercury3000 Mercury3000 è offline JuniorMessaggi 1,908 Membro dal Dec 2016 #40

Predefinito

Come darti torto, in realtà io è da anni che non mi aspetto nulla dagli altri, ma nemmeno posso tollerare che al posto della riconoscenza mi venga buttato del fango. Ultimamente quando considero una persona sto iniziando a chiedermi cosa può darmi e se quella persona mi conviene. Lo avessi fatto dai 13 anni molte cose sarebbero andate diversamente. Ho notato poi come sono brave certe persone a vendicarsi dei torti che io ho fatto loro (mai detto di essere una santa), non ne lasciano passare una: sto imparando a fare anche questo.
    A scuola mi domandarono cosa volessi essere da grande. Io scrissi “Essere felice”. Mi dissero che non avevo capito il compito, e io risposi che loro non avevano capito la vita. (John Lennon)