Persone magnetiche - Pagina 3

Discussione iniziata da BeautySpot il 19-10-2020 - 53 messaggi - 2546 Visite

Like Tree56Likes
  1. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline FriendMessaggi 3,319 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Non sempre è una cosa positiva, spesso i dittatori sono stati persone magnetiche, sicuramente sanno come convincere\manipolare gli altri ed è un vantaggio praticamente per ogni cosa per loro ma possono diventare pericolose queste tipo di persone

"Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

2. L'avatar di petitenoir

petitenoir petitenoir è offline Super FriendMessaggi 6,834 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

Ne ho conosciuti pochi, ma esistono.
    Hanno un fascino nel modo di parlare, nello sguardo, nei movimenti, che li fa sembrare sempre nel posto e nel momento giusto.
    Un mix tra cultura, misteriosità, carisma. In alcuni casi, non c'era la bellezza estetica. In altri sì
    Non andartene docile in quella buona notte. Infuria, infuria, contro il morire della luce.

3. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è offline Super FriendMessaggi 6,624 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

Sicuramente le persone carismatiche esistono. La leadership si basa spesso sul carisma. Personalmente sono molto affascinato dalla cultura, da chi non fa qualunquismo
    Antasia, granny and BeautySpot like this.

4. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 9,675 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Una persona magnetica di sicuro attira molto,di solito sono delle persone sicure che stanno bene con loro stesse e che lo trasmettono.
    Se in più sanno parlare,hanno un alto livello di cultura ed esperienza di vita,my God!!
    Avevo il mio professore di letteratura che in più era scrittore e critico d'arte.
    Era alto maiestoso e si vestiva sempre elegante ,non era una bellezza,diciamo presentabile,ma quando cominciava parlare,sapeva cattivare l'attenzione e si trasformava.
    Tutto quello che diceva era interessante,in più aveva senso dell'umorismo e cascavamo dalle risate quando raccontava qualche storia divertente.
    Inutile dire che agli uomini imponeva rispetto e alle donne ammirazione,dalle ragazzine fine alle donne mature,sospiravano per lui.
    D'altro era il don Juan della città ed erano le donne a battersi per averlo.
    E con la sua presenza che ho cominciato fare la differenza tra magnetismo e semplice.bellezza e capire l'importanza del carisma.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

5. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline JuniorMessaggi 1,219 Membro dal Sep 2020 #25

Predefinito

Hai detto bene @navigatore. Raro trovare chi ha vera cultura. Che poi, non per forza deve essere immensa e/o sconfinata. Conta (per me) semmai il modo con cui si racconta la propria cultura, il proprio sapere. Ed il fatto che quel sapere ti venga trasmesso per altruismo, per generosità, facendoti appassionare a quelle cose. È questa la vera differenza
    Navigatore1 likes this.
    "Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."

"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità."

6. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline Super FriendMessaggi 5,344 Membro dal Apr 2020 #26

Predefinito

Le persone magnetiche sono rare perché in colpo solo hanno la coerenza di fare quello che dicono , e nello stesso tempo sono competenti e acculturate.Oltre a ciò ti fanno capire che sono alla mano e non ti fanno pesare tutte le loro capacità..sono rare ma non uniche...fortunato che le ha incontrate..🥂👍

7. ipazia73 ipazia73 è offline Super ApprendistaMessaggi 623 Membro dal Jun 2012 #27

Predefinito

Si le persone magnetiche esistono.. Hanno un no so che... Come si fa a spiegare?
    Non so per fare un esempio... Pierfrancesco Favino... Non bellissimo ma per i miei gusti pieno di carisma...
    Navigatore1 likes this.

8. ElSa87 ElSa87 è offline PrincipianteMessaggi 11 Membro dal Oct 2020 #28

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Non sempre è una cosa positiva, spesso i dittatori sono stati persone magnetiche, sicuramente sanno come convincere\manipolare gli altri ed è un vantaggio praticamente per ogni cosa per loro ma possono diventare pericolose queste tipo di persone
    Sn daccordo cn te... Aggiungo che riescono a possedere la tua mente e a spingerti oltre i tuoi limiti, oltre l immaginabile, riescono a farti fare quello che loro vogliono e magari scopri che quelle cose ti piacciono...2 facce della stessa medaglia... Negativa e positiva, ma sicuramente persone rare che sn in grado di farti vivere emozioni uniche
    luca9028 likes this.

9. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,299 Membro dal Jul 2009 #29

Predefinito

Il carisma è inversamente proporzionale alla distanza che ci separa dalla persona. Un vecchio adagio dice che "nessun uomo è grande agli occhi del proprio maggiordomo".
    Berlin__ likes this.
    Ultima modifica di Alberich; 22-10-2020 alle 20:27

10. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline JuniorMessaggi 1,219 Membro dal Sep 2020 #30

Predefinito

@elsa87
    cosa intendi per: "riescono a possedere la tua mente e a spingerti oltre i tuoi limiti, oltre l immaginabile, riescono a farti fare quello che loro vogliono" (ho riportato la tua frase)
    "Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."

"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità."