Persone "rompi" oppure semplicemente che subiscono troppo? - Pagina 3

Discussione iniziata da Colibri89 il 29-07-2021 - 39 messaggi - 1807 Visite

Like Tree26Likes
  1. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 11,456 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Si ma dipende sempre se tu sei felice con quelle persone capito? se hai sempre questo malcontento non è bello, è sintomo che forse e sotto sotto non siete cosi compatibili. Se ti fai in quattro e in compenso vieni criticata o non ricevi nessun input dagli altri o magari ti sfruttano solo per i loro interessi, come vuoi essere contenta o farti andare bene una situazione simile? in fondo è anche una mancanza di rispetto e come ci può essere amicizia o amore in questo modo?

Ultima modifica di Minsc; 30-07-2021 alle 17:53

2. L'avatar di Colibri89

Colibri89 Colibri89 è offline ApprendistaMessaggi 495 Membro dal Sep 2020 #22

Predefinito

Rispondo a chi mi ha chiesto quando sono io ad avere bisogno cosa accade.
    Io più volte ho fatto presente questa disparità di attenzioni ma puntualmente mi dice che sono pesante senza affrontare il problema, chiudendosi a riccio praticamente e lasciando che la cosa mi passasse da sola. Quando io ho avuto bisogno, ma anche di una semplice parola di conforto, mi diceva il classico "non ci pensare" e finiva lì.

3. L'avatar di rakosi89

rakosi89 rakosi89 è offline FriendMessaggi 3,939 Membro dal Jan 2016 #23

Predefinito

Secondo me dipende molto da come "abitui" le persone, nel senso che se ti hanno sempre conosciuto come quella che non si lamenta mai, supera tutto da sola ecc troveranno pesante il momento in cui sarà così ( ne so qualcosa perché anch'io ho questa tendenza e più volte, quando ho smesso per un attimo di essere quello "tosto", non ho trovato quello che mi aspettavo... il risultato è stato cancellare dalla mia vita le persone in questione, per il resto mi sono rialzato da solo come sempre a conferma del fatto che loro non servivano a un ***** se non per un supporto morale momentaneo &#128513....
    Dovresti trovare la giusta via di mezzo tra il sapersi confidare e il reagire da soli.... magari avrai meno rapporti ma saranno sicuramente più sinceri....
    Colibri89 likes this.

4. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Colibri89 Visualizza Messaggio
    Rispondo a chi mi ha chiesto quando sono io ad avere bisogno cosa accade.
    Io più volte ho fatto presente questa disparità di attenzioni ma puntualmente mi dice che sono pesante senza affrontare il problema, chiudendosi a riccio praticamente e lasciando che la cosa mi passasse da sola. Quando io ho avuto bisogno, ma anche di una semplice parola di conforto, mi diceva il classico "non ci pensare" e finiva lì.
    Chiudi ogni contatto con questa persona, non ti giova a niente averlo/a nella tua vita , ti sfrutta e quando tu hai bisogno di lui/lei ti abbandona , non ti vuole bene e non mi sembra giusto investire energie e forze per una persona simile quando puoi avere di meglio e chi appunto ti apprezzi e ti tratti come è giusto che sia
    Colibri89 likes this.
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

5. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,220 Membro dal Aug 2017 #25

Predefinito

Che vuol dire far presente la disparità? Rinfacciare che tu ci sei stata e loro non ci sono? A me sembra un modo veramente strano di vivere un’amicizia, se ho capito bene.
    Ti faccio una domanda più diretta: se sei triste o preoccupata per qualcosa e hai bisogno di parlare se chiami un’amica o le chiedi di vedervi ti dice di no?
    ventodestate88 likes this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

6. L'avatar di Colibri89

Colibri89 Colibri89 è offline ApprendistaMessaggi 495 Membro dal Sep 2020 #26

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Che vuol dire far presente la disparità? Rinfacciare che tu ci sei stata e loro non ci sono? A me sembra un modo veramente strano di vivere un’amicizia, se ho capito bene. Ti faccio una domanda più diretta: se sei triste o preoccupata per qualcosa e hai bisogno di parlare se chiami un’amica o le chiedi di vedervi ti dice di no?
    Io ovviamente con le mie parole mi riferisco ad una persona in particolare, non alle mie amicizie in generale.Quindi alla tua domanda "se ti senti triste per qualcosa.." posso rispondere in base a quello che fa questa persona, ed è esattamente quello che ho scritto prima, cioè "non ci pensare", "mi spiace", "capisco"... E si, se ho bisogno di parlare con qualcuno sicuramente non posso fare affidamento su questa persona perché non ama parlare di problemi (degli altri però).. Non ci vedo nulla di male a "rinfacciare" questo comportamento se per me è Sbagliato, altrimenti come si fa a venirsi in contro? Se tu fai una cosa che a me non piace, io sto zitta pure 10 volte, ma poi non ce la faccio più, te lo dico. Ma se tu minimizzi, sono sbagliata io o sotto sotto sei tu una persona di me***?
    Minsc likes this.

7. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Direi che sono chi ragiona in un certo modo delle persone di merd ahah davvero , l'egoismo e menefreghismo non sono delle virtù e non vedo perché bisogna accettare e farsi andare bene certi comportamenti da persone stronz. Se qualcosa non va io dico che va detta e se non ci si viene incontro si interrompono i contatti
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

8. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,220 Membro dal Aug 2017 #28

Predefinito

Se questa persona per te non c’è proprio io troncherei l’amicizia. È successo anche a me e l’ho fatto, rinfacciare non serve a niente perché non cambia le persone e fa quasi passare te dalla parte del torto.
    Troncare invece è un messaggio chiaro: lei non c’è per te quindi nemmeno tu ci sei per lei.
    Melite likes this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

9. Night_Wish Night_Wish è offline BannedMessaggi 531 Membro dal Jul 2021 #29

Predefinito

Amicizia a senso unico...tu dai e loro prendono a mani piene...il fenomeno è molto più diffuso di quanto immagini...
    Impara ad individuare queste persone...e fai ordine e pulizia come in un pc...hai presente quando elimini tutti i file innecessari...devi fare lo stesso con certe persone...guadegnerai in serenità .
    Minsc and Atena80 like this.

10. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #30

Predefinito

E mi chiedo (e vi chiedo), ma davvero sbaglio io ad aspettarmi dalle persone a me vicine (e quindi non estranee) lo stesso affetto che io riservo a loro?
    Diciamo che se non lo fai, ti risparmi molte delusioni.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"