Persone solitarie con persone con amici

Discussione iniziata da soleluna09 il 11-05-2015 - 42 messaggi - 2484 Visite

Like Tree13Likes
  1. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #1

Predefinito Persone solitarie con persone con amici

Non tutti abbiamo amici e c'è qualcuno più solitario degli altri
    vi è mai capitato di essere solitari e stare con una persona con amici?
    o nella situazione opposta?
    che punto d'incontro avete trovato?
    raccontate anche se non vi è successo!

sweet_pingu likes this.

2. L'avatar di francesco1983

francesco1983 francesco1983 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 5,459 Membro dal Mar 2015
    Località Italia

Predefinito

A me è successo varie volte.
    Con una ragazza con cui sono stato intorno ai 18 anni, io in quel periodo non avevo una comitiva con cui uscivo o amici stretti a portata di mano (non è che non avessi proprio amici), ho iniziato a frequentare dove frequentava lei, tra l'altro una persona di questa comitiva era anche mio amico oltre che compagno di classe, un altro paio già li conoscevo, avevamo giocato un pò di volte a calcetto, con gli altri ho fatto amicizia con il tempo. Nessun problema in realtà... capitavano i giorni che uscivamo soli ed i giorni in cui uscivamo con i suoi amici.
    Intorno ai 21 anni ho avuto una relazione con un altra ragazza, siamo stati insieme 2 anni, questa ragazza era socievolissima ed aveva un infinità di amici/amiche io piu' o meno come prima, uscivamo spesso soli, anche perchè lei era piu' piccola di me di qualche annetto e quindi anche i suoi amici e non c'è mai stato un particolare feeling probabilmente anche per una questione di età, qualche volta siamo usciti in 4 con una coppia di suoi amici, in comitiva non uscivamo quasi mai, se lei voleva uscire con loro nessun problema, anche se non è capitato spesso, in vacanza ne ha fatta una con loro ed una settimana con me. Ogni tanto io uscivo con dei ragazzi che frequentavo in quel periodo, poco in realtà erano single e piu' che altro volevano approcciare, anzi volevano che io approcciassi le ragazze, ma io non ci tenevo molto a farmi menare dalla mia ragazza di allora
    Poi vediamo mi ricordo un altra storia un pò piu' grande, lei aveva questa comitiva ed in genere il sabato uscivamo con loro, gli altri giorni uscivamo soli, io avevo amici in città in quel periodo che frequentavo, ma piu' che altro degli uomini piu' grandi ed insieme non siamo mai usciti. Anche qui nessun problema particolare, anche se in effetti in questo caso non ho mai legato particolarmente con i suoi amici.
    Poi vediamo è capitata un altra storia dove sono successe entrambe le cose, prima sono andato a vivere io da lei, nella sua città e non conoscevo nessuno, beh vivevamo insieme ed ogni tanto organizzavamo uscite o cene in casa con suoi amici, soprattutto con una coppia, anche qui nessun problema, ci stavamo abbastanza simpatici ed abbiamo fatto amicizia anche noi.
    Poi è venuta lei a vivere da me e quindi era lei a non avere amici, gli ho fatto conoscere un gruppetto di amici/conoscenti un pò piu' adeguati a noi come coppia, ovvero una comitiva mista dove anche li' la maggior parte erano fidanzati e lei si è trovata bene, anzi a volte organizzavano uscite solo donne.
    Diciamo che io sono un caso strano, nel senso che sono un solitario, con pochissimi amici, che pero' si trova bene e fa conoscenza in quasi tutte le situazioni amichevoli e penso di essere di discreta compagnia.
    Ultima modifica di francesco1983; 11-05-2015 alle 22:04

3. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #3

Predefinito

ma nel caso in cui, non si vogliono conoscere gli amici della persona con cui si sta, come si porta avanti la relazione?

4. L'avatar di francesco1983

francesco1983 francesco1983 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 5,459 Membro dal Mar 2015
    Località Italia

Predefinito

Ma non si vogliono conoscere in che senso?
    Non vuoi proprio vederli? non vuoi approfondire la conoscenza, li hai conosciuti sommariamente e ti stanno tremendamente sulle palle?
    Beh dipende, e dipende anche da che età avete, da molto giovani magari si tende a vedersi con i propri amici molto frequentemente, con il passare degli anni se si sta in coppia, metti gli impegni di lavoro, la vita di tutti i giorni molto meno.
    Non penso ci sia una soluzione... dipende anche che esigenze abbia l'altra persona... magari lui potrebbe uscire con i suoi amici una volta e le altre uscite insieme...
    Le relazioni si fanno in 2 solitamente, quindi se ci si viene incontro potrebbe anche non essere un problema... dipende da che esigenze avete e quanto volete venirvi incontro.

5. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #5

Predefinito

non parlo di me, parlo in generale
    non vederli nel senso che non si vuole uscire con gli altri ecco

6. L'avatar di francesco1983

Località Italia

Predefinito

Beh in questo caso basta essere chiari no?
    Mi dispiace ma non voglio uscire insieme ai tuoi amici, sei libero di frequentarli nel tuo tempo libero... ma noi o usciamo soli o usciamo con altre persone.... io direi così. Anzi lo farei capire... ed in genere capiscono. Ma mi è capitato raramente di non voler proprio mai uscire con gli amici di mie ragazze... magari non mi andava di farlo spesso, ma se doveva capitare una volta ogni tanto pazienza, anche perchè non è mai capitato che mi stessero antipatici, nel peggiore dei casi semplicemente non avevamo molto da condividere, ma pazienza la serata passa lo stesso, poi in mezzo a tanti qualcuno un pò piu' simpatico con cui parlare ci sta sempre. Pero' se mai dovesse succedere una così estrema... lo direi senza problemi che non mi va di uscire con i suoi amici. Quando ci vuole uscire lei è libera di farlo... io mi organizzero' diversamente.
    Ultima modifica di francesco1983; 11-05-2015 alle 22:18

7. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #7

Predefinito

ma magari non si tratta di antipatia ma non a tutti piacciono le uscite di gruppo, nemmeno una volta ogni tanto
    Ultima modifica di soleluna09; 11-05-2015 alle 22:28

8. L'avatar di francesco1983

Località Italia

Predefinito

Ah ok.
    Non avevo valutato questa cosa.
    Beh non cambia il risultato: parlarne.
    Effettivamente così sembra un pò strano, perchè in pratica te ipotizzi una situazione in cui sono precluse tutte le uscite di gruppo, onestamente io a stare sempre in 2 soli soletti.... dopo un pò vorrei uscire insieme ma con altre persone, altre coppie è uguale? o proprio sempre e solo in 2?
    In ogni caso non c'è altra soluzione che parlarne e trovare insieme una soluzione.

9. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #9

Predefinito

si anche con altre coppie è uguale nel senso di non uscire
    non è noioso stare sempre e solo in 2
    non è strano perchè non a tutti piace uscire con altra gente da fidanzati
    Ultima modifica di soleluna09; 12-05-2015 alle 12:04

10. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 26,777 Membro dal Aug 2010 #10

Predefinito

Invece da sposati é diverso?
    Dopo essersi isolati come coppia all'improvviso si cercano degli amici?
    Non capisco troppo bene la questione

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]