Il Pianeta delle Scimmie (film vecchi e nuovi)

Discussione iniziata da Eddie_Achernar il 08-08-2017 - 5 messaggi - 1044 Visite

Like Tree2Likes
  • 1 Post By Dedelind
  • 1 Post By Eddie_Achernar
  1. Eddie_Achernar Eddie_Achernar è offline ApprendistaMessaggi 307 Membro dal Jul 2013 #1

Predefinito Il Pianeta delle Scimmie (film vecchi e nuovi)

Ho visto di recente il terzo film della nuova serie, e devo dire che nel complesso mi sono piaciuti parecchio!!
    Sia come storia, che effetti, che bravura degli attori (Andy Serkis è un grande. Punto)

Non ho mai visto la pentalogia degli anni '60-'70, e solo una parte del remake di Tim Burton del 2001, ma recupererò!

"Ma fa male essere vivi, amico mio, in questa corrente silenziosa siamo rami galleggianti di passaggio. Non desideri essere di nuovo un bambino? Solo per un minuto, solo per un altro minuto…"

2. L'avatar di Dedelind

Dedelind Dedelind è offline JuniorMessaggi 1,462 Membro dal Apr 2017
    Località Come fu che Masuccio Salernitano fuggendo con le brache in mano riuscì a conservarlo sano

Predefinito

Non ho visto tutti i remake recenti perché non mi interessano. Posso dirti che il primo film del 1968 è per me bellissimo, un caposaldo della fantascienza ; i capitoli seguenti sono senza infamia e senza lode, però l'ultimo che chiude la serie (1999 - conquista della Terra) è una spanna sopra gli altri e secondo me merita la visione.
    Alberich likes this.

3. L'avatar di darkside67

darkside67 darkside67 è offline JuniorMessaggi 1,768 Membro dal May 2017
    Località Italia

Predefinito

La scena dove Burt Lancaster scorge sulla spiaggia la testa della statua della libertà rendendosi conto di essere sulla terra e non su un altro pianeta...vale da sola un Oscar
    Si vive di rimorsi e di rimpianti

4. L'avatar di Dedelind

Dedelind Dedelind è offline JuniorMessaggi 1,462 Membro dal Apr 2017
    Località Come fu che Masuccio Salernitano fuggendo con le brache in mano riuscì a conservarlo sano

Predefinito

In realtà è Charlton Heston ed il tuo è uno spoiler grosso quanto l'Ayers Rock

5. Eddie_Achernar Eddie_Achernar è offline ApprendistaMessaggi 307 Membro dal Jul 2013 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dedelind Visualizza Messaggio
    il tuo è uno spoiler grosso quanto l'Ayers Rock
    Ah tranquillo Dedelind, personalmente mi sono dato la regola per cui quando un film è più vecchio di 20 anni, la regola del "niente spoiler" non vale più.

E poi, come si fa a non saperlo? La scena della Statua della Libertà sulla spiaggia è una delle più citate della storia del cinema!
    Alberich likes this.

"Ma fa male essere vivi, amico mio, in questa corrente silenziosa siamo rami galleggianti di passaggio. Non desideri essere di nuovo un bambino? Solo per un minuto, solo per un altro minuto…"