Piante adatte per la mia terrazza?

Discussione iniziata da daidiama il 23-10-2011 - 4 messaggi - 3172 Visite

1. daidiama daidiama è offline Messaggi 3 Membro dal Oct 2011 #1

Predefinito Piante adatte per la mia terrazza?

Poiché i vicini mi hanno detto che non devo far cadere le foglie dal terrazzo perché andrebbero in una zona comune che è scomoda da pulire, pensavo di orientarmi su piante sempreverdi, ma anche queste rinnovano le foglie: quali sono quelle che producono meno foglie morte?
    Inoltre per quanto riguarda i fiori, poiché le mie figlie hanno il terrore delle vespe e delle api (una di loro è stata punta da una vespa ed ha avuto una brutta reazione allergica), vorrei sapere se ci sono fiori che non attraggono questi insetti.

2. L'avatar di pupa71

pupa71 pupa71 è offline Super ApprendistaMessaggi 724 Membro dal Nov 2011
    Località chieti abruzzo

Predefinito ciao polliceverde!!

ciao cara, sono pupa71,io sul mio belcone ho dei ficus ,quelli a foglia carnosa,per intenderci,beh quelli non perdono foglie; ho una pianta di limone e una di arancio,meravigliose...., anche quelle ok; e poi ,quando è periodo sono carine anche le piante di peperoncino!! Resistenti e......... produttive.
    Buona scelta,fammi sapere!! bye da pupa71

3. Sabrettutte Sabrettutte è offline BannedMessaggi 5,954 Membro dal Jun 2011
    Località giungla

Predefinito

non mettere mai nello stesso vaso un Oleandro con una Lavanda......si uccidono a vicenda

il mio Oleandro sembra uno zombie adesso.....
    Ultima modifica di Sabrettutte; 12-02-2013 alle 11:52

4. Alvarez Alvarez è offline PrincipianteMessaggi 1 Membro dal Oct 2020 #4

Predefinito

Arts University Bournemouth | urban designer and edtor on cheapessaywriter.co.uk

Ciao,

Ho piantato Skimmia japonica e Pyracantha "Orange Glow" sulla mia terrazza. Evito anche i fiori molto profumati sulla mia terrazza. Per evitare le api, è meglio scegliere fiori a forma di tromba. A proposito, l'acido nei cetrioli è sgradevole per vespe e api, quindi anche le bucce di un cetriolo nel contenitore possono aiutare.
    Ultima modifica di Alvarez; 16-10-2020 alle 11:11