Piccolo consiglio ad un ragazzo

Discussione iniziata da Droide il 19-01-2019 - 7 messaggi - 990 Visite

Like Tree1Likes
  • 1 Post By nadir16
  1. Droide Droide è offline PrincipianteMessaggi 2 Membro dal Jan 2019 #1

Predefinito Piccolo consiglio ad un ragazzo

Ciao, sono un ragazzo di 24 anni. La scorsa settimana ho visto un ragazza in una festa, ci siamo scambiati diversi sguardi ma la cosa non è andata oltre. Qualche giorno dopo l'ho trovata su facebook e ho deciso di aggiungerla. Non avevo grande fiducia nel risultato, anche perché non sempre le ragazze sono ben disposte verso chi le aggiunge, e invece lei è parsa felice, ha confermato gli sguardi del venerdì sera e abbiamo fatto una bella chattata per diverse ore. Il giorno dopo però è parsa più fredda e dopo un po' ha smesso di chattare. Ho lasciato passare qualche giorno e poi le ho mandato un messaggio chiedendole di uscire, non proprio convinto del risultato. Lei ha detto subito sì convinta, anche se resta da decidere il giorno della prossima settimana. Da lì abbiamo riparlato un pochino e scherzato, poi lei ha smesso di nuovo di chattare.
    Voi cosa ne pensate? Aspetto qualche gg e poi le scrivo per metterci d'accordo? Oppure mi sto facendo paranoie inutili?

2. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,094 Membro dal Apr 2017 #2

Predefinito

Io penso che potrebbe considerarti un nerd che si nasconde dietro il PC. Probabilmente lei non ama chattare, magari la considera una cosa noiosa e insulsa, no? Avevi l'opportunità di parlare con lei alla festa, ma hai preferito la chat di fb. Per fortuna che ti è andata bene e ti ha accettato, poi ha anche accettato il tuo invito ad uscire. Ma ora cosa fai? Hai intenzione di portarla fuori o preferiresti tirarla per la lunga con la chat?
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

3. Droide Droide è offline PrincipianteMessaggi 2 Membro dal Jan 2019 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tristaldo Visualizza Messaggio
    Io penso che potrebbe considerarti un nerd che si nasconde dietro il PC. Probabilmente lei non ama chattare, magari la considera una cosa noiosa e insulsa, no? Avevi l'opportunità di parlare con lei alla festa, ma hai preferito la chat di fb. Per fortuna che ti è andata bene e ti ha accettato, poi ha anche accettato il tuo invito ad uscire. Ma ora cosa fai? Hai intenzione di portarla fuori o preferiresti tirarla per la lunga con la chat?
    Purtroppo alla festa l'ho vista per poco tempo, eravamo in gruppi numerosi ed approcciare non era semplicissimo. In più ammetto che non sono proprio praticissimo negli approcci diretti, me la cavo abbastanza bene ad uno ad uno ma sono impacciato in gruppi enormi Io voglio uscirci ovviamente, mi chiedevo solo se fosse meglio aspettare una sua mossa per scegliere il giorno o scriverle di nuovo, ma credo che opterò per la seconda opzione.Grazie per il consiglio, in effetti non avevo considerato che potesse non amare troppo la chat, credendo fosse una sorta di disinteresse. Ma avendo accettato l'uscita credo che almeno sia un po' incuriosita.

4. L'avatar di Serith

Serith Serith è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal Jan 2019 #4

Predefinito

Secondo me, da donna, dovresti contattarla tu per decidere il giorno in cui uscirete. Magari è scostante perché ti conosce a malapena e non ha ancora deciso se gli interessi o no. Ti direi quando vi vedrete, di mettercela tutta e di fare buona impressione; se le piacerai diventerà più partecipe.

5. L'avatar di ercolinosempreaterra

ercolinosempreaterra ercolinosempreaterra è offline BannedMessaggi 519 Membro dal Dec 2018 #5

Predefinito

Non dare troppo peso alle chat, scrivile per organizzare l'incontro e vedi come va, dal vivo. Inutile fasciarsi la testa in anticipo, l'atteggiamento sembra quello: "le mando la richiesta di amicizia, anche se so che non mi cagherà", "le chiedo di uscire anche se sono poco convinto", e via dicendo.

6. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline FriendMessaggi 2,552 Membro dal Dec 2013 #6

Predefinito

Direi che ci sono tutti i presupposti per chiederle di uscire e vedere come va, visto che sembra palesemente interessata.
    Molte persone non amano stare ore a chattare online, a volte non se ne ha proprio il tempo, forse è per questo che a volte ti è parsa più "fredda".
    Contattala per proporle un'uscita dal vivo.
    Alberich likes this.
    Ultima modifica di nadir16; 21-01-2019 alle 08:45

7. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 10,421 Membro dal Jul 2009 #7

Predefinito

Di "semafori verdi" ne hai avuti. Invitala ad uscire in un giorno specifico senza stare lì a contrattare troppo.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]