Piccolo quesito: "vittime" di quelle persone intermittenti, ci siete?

Discussione iniziata da gunsina92 il 28-04-2014 - 17 messaggi - 2785 Visite

Like Tree6Likes
  1. gunsina92 gunsina92 è offline PrincipianteMessaggi 62 Membro dal Apr 2013 #1

Predefinito Piccolo quesito: "vittime" di quelle persone intermittenti, ci siete?

C'è qualcuno che è "vittima" di quelle persone intermittenti,che appaiono e scompaiono dalla nostra vita,ci cercano con scuse banali,ci illudono un pò e poi spariscono di nuovo?Quelle persone che sembrano non poter stare nè con noi nè senza di noi (si,so bene che questo non è AMORE!).Raccontatemi le vostre esperienze

2. bladerunner bladerunner è offline JuniorMessaggi 1,013 Membro dal Apr 2014 #2

Predefinito

Si si, ne ho una che da 8 anni ogni tanto torna, ora che sono fidanzato nulla, ma ci prova lo stesso. Torna perchè noi a letto siamo sempre stati forti insieme, e torna, a parere mio, per fare metri di paragone con il cornuto di turno, è una che non sa stare da sola. Guarda caso infatti torna nei periodi che ha problemi con l'uomo.

3. deddo19 deddo19 è offline PrincipianteMessaggi 44 Membro dal Apr 2014 #3

Predefinito

eccomi, presente. ora in fase distacco definitivo. per la sesta o settima volta credo. ma questa dovrebbe essere definitiva

4. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,778 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Più che vittima direi che sono stata complice: le persone tornano se si accetta che lo facciano.
    EndlessHorizon and NeriOcchi like this.

5. gunsina92 gunsina92 è offline PrincipianteMessaggi 62 Membro dal Apr 2013 #5

Predefinito

E' vero,siamo complici...ma c'è un modo per uscirne??io ci ricasco sempre :\

6. L'avatar di Gypsy

Gypsy Gypsy è offline Super FriendMessaggi 7,044 Membro dal Aug 2011 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigetta89 Visualizza Messaggio
    Più che vittima direi che sono stata complice: le persone tornano se si accetta che lo facciano.
    Secondo me non è sempre questione di essere complici. Le dipendenze affettive non si combattono sempre con la sola forza della volontà... Purtroppo quando ci sono i sentimenti di mezzo (amore, infatuazione, gelosia, altri) non si riesce a fare scelte razional, non subito. Certo, c'è chi ci riesce, ma per tanti altri non è così!
    gunsina92 likes this.
    Amore è tutto ciò che si può ancora tradire.
    (A.Pazienza)

7. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,778 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Vero Gypsy.
    Però nel caso di dipendenze affettive la lacuna fondamentale è dal lato della vittima,che dovrebbe lavorare su sè stessa.
    Le debolezze,laddove ci siano,non si affrontano scaricando la responsabilità su chi torna,è troppo semplice e non è risolutivo.

@gunsina Sai,nel mio caso quando ho fatto tornare una persona,l'ho sempre fatto mettendo sul piatto i rischi e assumendomi IO la responsabilità della batosta susseguente. Perchè a quel punto non è l'altro che ti illude,ma sei tu che scegli di credere in qualcosa con tutti i rischi che questo comporta.
    Io con certe persone sono ben conscia che ci ricadrei,anzi vorrei proprio ricaderci,ma a dire la verità si tratta più di sesso che di sentimenti: con i sentimenti di mezzo tendo ad essere molto meno elastica e a tutelarmi di più.
    Gypsy and gunsina92 like this.

8. gunsina92 gunsina92 è offline PrincipianteMessaggi 62 Membro dal Apr 2013 #8

Predefinito

Do ragione ad entrambe...nel mio caso,so solo di essere pienamente cosciente del fatto che quella determinata persona non cambierà mai,che non mi darà mai ciò di cui ho realmente bisogno,e so anche che se non do un taglio netto ora,questa situazione potrebbe durare per chissà quanto!Ok,queste sono le mie consapevolezze...il problema è che nella pratica non riesco a non rispondere ai messaggi e tutte queste cose quì.E' proprio più forte di me,non ci riesco.Sarà pure che ci siamo lasciati solo a marzo,e magari la cosa è fresca,ma questo quì è da quasi due anni che mi da problemi,nel senso che mi ha lasciata per bene 3 volte a distanza di tempo.Però non si stacca mai del tutto,vuole ancora contatti etc,perciò mi cerca e tutte queste cose quì...credo di avere a che fare con un narciso Vorrei uscirne,riprendere in mano la mia vita e essere di nuovo felice,ma per quanto io mi sforzi non ci riesco!

9. L'avatar di Pantofolina

Pantofolina Pantofolina è offline Super ApprendistaMessaggi 563 Membro dal Nov 2009 #9

Predefinito

Eccomi! Il fatto è che io vorrei poter andareca letto con lui, perché mi piace un sacco. Ma niente...lui ogni tanto mi scrive, per sapere come sto e quanfo gli dico chiaramente che avrei voglia di vederlo, anche con battute per rendere tutto un po itonico, lui mi risponde che è bello essere corteggiati ma poi finisce li. Siamo stati insieme un paio di anni fa, ho aperto anche una discussione...quella dello psicologo :-)

10. L'avatar di Gypsy

Gypsy Gypsy è offline Super FriendMessaggi 7,044 Membro dal Aug 2011 #10

Predefinito

gunsina, piccolo OT e piccola curiosità

ma ti chiami così perché sei una fan dei Guns N'Roses?

Amore è tutto ciò che si può ancora tradire.
    (A.Pazienza)