Pillola anticoncezionale e ciclo

Discussione iniziata da Utente1995 il 18-09-2018 - 5 messaggi - 2475 Visite

1. Utente1995 Utente1995 è offline Messaggi 1 Membro dal Sep 2018 #1

Predefinito Pillola anticoncezionale e ciclo

Ciao, vorrei chiedere un vostro parere e se è mai capitato a voi.Prendo la pillola Novadien da quasi un anno e il ciclo è sempre stato regolarissimo e durava 5 giorni. L'ultimo ciclo però è stato veramente scarso e mi è durato 4 giorni scarsi. In questo mese ho preso la pillola in modo corretto senza mai dimenticarla, e ho avuto rapporti protetti e qualche episodio di petting. È mai successo a voi di avere qualche mestruazione diversa dal solito? Grazie per le risposte

2. L'avatar di cosmicglitter

cosmicglitter cosmicglitter è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 937 Membro dal Jan 2018 #2

Predefinito

Prendendo la pillola il flusso di sangue che vedi non è una normale mestruazione, ma solo un’emorragia dovuta alla sospensione della pillola nella pausa fra un blister e l’altro. Variazioni nella quantità e nella durata del flusso sono normali, soprattutto con le pillole a basso dosaggio come può essere quella che prendi tu.

3. L'avatar di Stellina2019

Stellina2019 Stellina2019 è offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal Oct 2019 #3

Predefinito

Ciao...anch io il mese scorso ho avuto un ciclo scarso e diverso rispetto gli altri mesi...ma sempre di durata di 5 giorni....non assumo la pillola quindi mi chiedevo come mai?? Non so che pensare ma se mi viene l ansia è peggio.

4. L'avatar di soyconchita

soyconchita soyconchita è offline Super ApprendistaMessaggi 977 Membro dal Sep 2019
    Località cacarelland

Predefinito

Se vuoi toglierti il dubbio, fai un test di gravidanza.
    Il primo mese possono esserci le cosiddette "perdite da impianto", che possono assomigliare ad una mestruazione scarsa.
    "Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo" (A. Einstein)

5. L'avatar di Stellina2019

Stellina2019 Stellina2019 è offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal Oct 2019 #5

Predefinito

Beh...ogni tanto mi succede...specis con il cambio stagione...grazie intanto per il tuo consiglio!!

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]