La più bella equazione della Fisica - Pagina 11

Discussione iniziata da SalvoM. il 13-11-2019 - 223 messaggi - 17808 Visite

Like Tree284Likes
  1. L'avatar di soyconchita

soyconchita soyconchita è offline JuniorMessaggi 1,002 Membro dal Sep 2019
    Località cacarelland

Predefinito

In fondo, nella vita, non si può sputare veleno come meglio si crede ... In famiglia si rischia il divorzio o l'allontanamento dei figli minori da parte degli assistenti sociali, se si esagera ...

Per non parlare del posto di lavoro, dove uno "sbrocco" eccessivo potrebbe - addirittura - essere motivo di sanzione disciplinare o di licenziamento.

Invece il forum va benissimo! Tanto chi se ne frega, c'è quella X bianca su campo rosso in alto a destra, ci clicchi sopra e non è successo nulla.

"Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo" (A. Einstein)

2. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 3,144 Membro dal Aug 2019 #102

Predefinito

@Salvo insisto e persisto, io?!
    Allora, vediamo di partire dall'inizio, e vediamo se ci possiamo capire.
    Questo 3d era pure carino, ma la differenza l'ha fatta chi lo ha scritto, il forum è rimasto infastidito dal connubio "3d/utente". Perché? Perché se leggi i commenti di chi ti ha giudicato, diciamo così, sono tutti concordi nel dire che ti reputano uno che fa il ganzo.
    Bene, a parte il fatto che tu puoi fare il ganzo dove e come ti piace, se questa è l'impressione più o meno collettiva, un motivo ci deve pur essere. Evidentemente traspare questo di te, come anche ovviamente altri tratti che possono risultare più gradevoli. Ma ognuno di noi, qui dentro come nella vita reale dentro a un gruppo, dà agli altri una impressione, giusta o sbagliata che sia. Se un certo numero di persone pensa ad esempio di me che sono una gattara, probabilmente in gran parte ha ragione. Credo stai seguendo il filo del discorso.
    Io di te ho scritto un'immagine, non positiva ma nemmeno negativa. È l'immagine di un uomo sui 50, di quelli che mandano i buon giorno preconfezionati, e le canzoni, e che incantano un certo tipo di donne a cui piace ancora il suono del violino. Quello che sto dicendo non è un'offesa. Sto dando una descrizione di un'immagine, senza esprimere un reale giudizio, né positivo, né penalizzante.
    Chiaramente a te può non piacere, ma ho dato il mio parere senza darti del burino o senza aggiungere parole che sanno di yogurt scaduto.
    Rimango gentile, lo sono sempre stata, come lo sono stata sin dall'inizio, tranne che non me le fanno girare ovviamente.
    Se non apprezzo un lato di te, e quando ti leggo mi si para davanti l'immagine che ho descritto, non posso mica farci nulla. Anzi con onestà te ne ho fatto partecipe, rimarcando che il tono non era offensivo.
    Tu però, ora che sai per certo che non apprezzo i tuoi approcci, te ne esci fuori con "Melograna è come uno yogurt acido". Come dire, "beh tanto questa qui non abboccherà mai, tanto vale dirgliene quattro. Quando la volpe sa che non arriverà all'uva, dirà che non è buona.
    Detto questo, è anche vero che un uomo in età adulta difficilmente si metterà in discussione, preferendo lo scontro anziché il confronto.
    Una risposta era d'obbligo. Io ora mi ritiro nelle mie stanze, che devo preparare l'altro yogurt.

3. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 30,374 Membro dal Aug 2010 #103

Predefinito

Non é che sentite giá lo stress natalizio?
    cime, angeloazzurro63 and flair like this.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

4. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è offline Super FriendMessaggi 6,694 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

E' da sperare che qui non ci siano signore over 50 ingioiellate, a cui piaccia il suono del violino, che possano ritenersi offese.
    Melograna likes this.

5. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,455 Membro dal Feb 2015 #105

Predefinito

Ha ragione Salvo, il commento era uno sfottimento. C'è da dire che il forum consente di sfottere gli utenti e il limite tra lo sfottimento e l'offesa è poco identificabile.
    Sull'aggressività che manifestano gli utenti in queste circostanze ci sarebbe da fare uno studio ... totalmente immotivata.
    Peraltro non capisco perché portare in pubblico le questioni private.
    cime and Hurrem like this.
    Ultima modifica di trale; 14-11-2019 alle 15:54

6. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 30,374 Membro dal Aug 2010 #106

Predefinito

A me mancano solo i gioielli, sará per quello che non mi sento parte in causa.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

7. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 11,812 Membro dal Oct 2017 #107

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio

Per quanto mi riguarda, non era un modo per rispolverare una mia questione privata, solo mi dà fastidio che si rimproveri altri del proprio stesso atteggiamento. Per il resto, mi guardo bene dal dare troppa confidenza, figuriamoci se mi metto a litigare per mp.
    Melograna and GGGianlu like this.
    Ultima modifica di Melite; 14-11-2019 alle 16:04

8. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 3,144 Membro dal Aug 2019 #108

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Ha ragione Salvo, il commento era uno sfottimento. C'è da dire che il forum consente di sfottere gli utenti e il limite tra lo sfottimento e l'offesa è poco identificabile.
    Sull'aggressività che manifestano gli utenti in queste circostanze ci sarebbe da fare uno studio ... totalmente immotivata.
    Trale se anche fosse stato il mio uno sfottimento, cosa che per me non lo era, rimane il fatto che anche uno sfottò deve essere accettato. Devi tenerlo in conto quando ti metti in piazza a parlare e a dire la tua. C'è chi sputa veleno, e chi ci ride sopra come per dire "Sei così e non mi piace, ma siamo comunque amici, chi non ha difetti?"

Sottolineo che non ho nulla contro i/le 50enni, come contro 20enni, né 90enni. Ci sono semplicemente persone, e persone. E siamo liberi di esprimere che gradiamo o meno.

Spero di non dover aggiungere altro. Diventa stancante per tutti, questo tira e molla. Il gioco è bello finché dura poco.

9. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,455 Membro dal Feb 2015 #109

Predefinito

Così come tu devi accettare il fatto che il tuo sfottò è risultato antipatico a diversi utenti. Chi ha l'abitudine di scrivere ciò che pensa e proprio non può trattenersi dallo sfottere gli altri, può immaginarsi che magari ogni tanto gli altri se la prendano eh.
    Adesso sei tu che sei permalosa perché ti viene detto che il tuo commento non era simpatico? Salvo non può essere permaloso e tu si?
    Peraltro ti è solo stato detto che non è simpatico quello che hai scritto, non che leggendoti evochi l'immagine di una burina romana (questo è un esempio eh).
    Hurrem and IsoldaCoeurDAnge like this.

10. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 11,812 Membro dal Oct 2017 #110

Predefinito

Non capisco perché a me non hai mai difeso nessuno quando era ora, mentre io ho difeso svariate volte alcuni utenti, mentre adesso siete tutti per Salvo. Sì, io ce l'ho un po' con lui, lo ammetto, ma comunque avete il solito comportamento di parte anche voi.
    fausto62, Melograna and Berlin__ like this.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)