-
@Rak Un mio amico dice spesso " sei buono come il pane ma il mondo è celiaco"😨
" Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)
" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski) -
Anche noi Angelo...
" Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)
" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski) -
Te lo ricompro ! Ho trovato un vinificato in rosé niente male ma se proprio vuoi prendo il tuo preferito!
"La felicità spesso si insinua attraverso una porta
che non sapevate di aver lasciato aperta."
John Barrymore -
Ok Angeluzza allora tvb anche io. Perdonata. E chiuderò uno dei miei 4 occhi se sparisce ancora qualche bicchiere.
Ahahah -
@Norge
Questo me lo segno e lo userò in futuro -
Ma certo!
Ma le metafore (tipo sei bello come il sole, che poi nel mio caso è anche vero) devono essere quantomeno verosimili.
Il Sole visto dalla nostra prospettiva è indubbiamente bello, poi invece se devi fare un analisi "scientifica" hai ragione tu.
E in quel caso allora si che si tratterebbe di pedanteria.
Ma non è lo stesso caso del Thread.
Se ti dico che 3 + 2 = 11 e ti dico che è l'equazione dell'amore, lo trovi carino? (che poi ora sono nel panico perchè Dark mi ha detto che il risultato è pure giusto, ma temo nel domandare perchè)
No, lo trovi solo sbagliato.
Una metafora per essere tale deve collegare 2 significati in maniera plausibile altrimenti non è una metafora.
Che scass...zzi che sò ve? -
Che Du baleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
-
@Toshio
Se non ti piace la discussione puoi tranquillamente non leggere, noi stiamo parlando in maniera rispettosa mi sembra.... scrivendo "due balle" ogni due secondi scassi anche il ***** dai... è irritante
@Gggianlu
Ho capito il tuo ragionamento, che non è sbagliato... il punto è che sono frasi da prendere con leggerezza, non penso sia stimolante se, nella vita reale, ti trovassi a parlare con una persona che sta lì a sindacare su ogni frasetta -
Io però dico, se lo facciamo continuamente (mi voglio mettere in mezzo anche io, ma TUTTI qui stiamo a sindacare su ogni cosa), perché nasce questa polemica in questo post e magari non in altri dove, con ben più maleducazione, vengono dati giudizi indegni sulle persone che scrivono e sulla loro vita?
Comunque davvero, anche continuare a scrivere "basta, che balle, avete rotto" non è che è di più alto livello, cioè rendiamoci conto.Ultima modifica di Melite; 14-11-2019 alle 21:34
-
@Melite
Posso risponderti per quanto riguarda me.... sono una persona che di certo non si tira indietro quando deve dire quello che pensa ( anzi, diciamo pure che non c'è modo di evitarlo).... anche qui quando leggo qualcosa che non mi piace rispondo senza problemi, poi logicamente non posso leggere tutti i post del forum... per esempio nel topic dove criticavano le donne italiane ( mi ricordo che avevi scritto anche tu ) ho polemizzato anche più del dovuto... magari altri semplicemente non li ho letti
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it