La più bella equazione della Fisica - Pagina 15

Discussione iniziata da SalvoM. il 13-11-2019 - 223 messaggi - 17591 Visite

Like Tree284Likes
  1. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 34,990 Membro dal Jan 2019 #141

Predefinito

@Rak Un mio amico dice spesso " sei buono come il pane ma il mondo è celiaco"😨

" Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

2. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 34,990 Membro dal Jan 2019 #142

Predefinito

Anche noi Angelo...
    angeloazzurro63 and SalvoM. like this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

3. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 13,506 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Te lo ricompro ! Ho trovato un vinificato in rosé niente male ma se proprio vuoi prendo il tuo preferito!
    toshio27 and SalvoM. like this.

4. L'avatar di toshio27

toshio27 toshio27 è offline FriendMessaggi 4,659 Membro dal Feb 2013 #144

Predefinito

Ok Angeluzza allora tvb anche io. Perdonata. E chiuderò uno dei miei 4 occhi se sparisce ancora qualche bicchiere.
    Ahahah
    angeloazzurro63 likes this.

5. L'avatar di rakosi89

rakosi89 rakosi89 è offline FriendMessaggi 3,922 Membro dal Jan 2016 #145

Predefinito

@Norge
    Questo me lo segno e lo userò in futuro
    norge and SalvoM. like this.

6. L'avatar di GGGianlu

GGGianlu GGGianlu è offline ApprendistaMessaggi 484 Membro dal Jan 2018 #146

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rakosi89 Visualizza Messaggio
    @Gggianlu
    Questo per fare un esempio... molte frasi carine contengono cose non realistiche, immagina che maroni se tutti si mettessero a sindacare quando le ricevono... nella realtà infatti mi sembra proprio che quasi tutti le accettino con piacere
    Ma certo!
    Ma le metafore (tipo sei bello come il sole, che poi nel mio caso è anche vero) devono essere quantomeno verosimili.
    Il Sole visto dalla nostra prospettiva è indubbiamente bello, poi invece se devi fare un analisi "scientifica" hai ragione tu.
    E in quel caso allora si che si tratterebbe di pedanteria.

Ma non è lo stesso caso del Thread.
    Se ti dico che 3 + 2 = 11 e ti dico che è l'equazione dell'amore, lo trovi carino? (che poi ora sono nel panico perchè Dark mi ha detto che il risultato è pure giusto, ma temo nel domandare perchè)
    No, lo trovi solo sbagliato.
    Una metafora per essere tale deve collegare 2 significati in maniera plausibile altrimenti non è una metafora.

Che scass...zzi che sò ve?

7. L'avatar di toshio27

toshio27 toshio27 è offline FriendMessaggi 4,659 Membro dal Feb 2013 #147

Predefinito

Che Du baleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

8. L'avatar di rakosi89

rakosi89 rakosi89 è offline FriendMessaggi 3,922 Membro dal Jan 2016 #148

Predefinito

@Toshio
    Se non ti piace la discussione puoi tranquillamente non leggere, noi stiamo parlando in maniera rispettosa mi sembra.... scrivendo "due balle" ogni due secondi scassi anche il ***** dai... è irritante

@Gggianlu
    Ho capito il tuo ragionamento, che non è sbagliato... il punto è che sono frasi da prendere con leggerezza, non penso sia stimolante se, nella vita reale, ti trovassi a parlare con una persona che sta lì a sindacare su ogni frasetta
    Melite, SalvoM. and GGGianlu like this.

9. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 11,447 Membro dal Oct 2017 #149

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rakosi89 Visualizza Messaggio
    non penso sia stimolante se, nella vita reale, ti trovassi a parlare con una persona che sta lì a sindacare su ogni frasetta

Io però dico, se lo facciamo continuamente (mi voglio mettere in mezzo anche io, ma TUTTI qui stiamo a sindacare su ogni cosa), perché nasce questa polemica in questo post e magari non in altri dove, con ben più maleducazione, vengono dati giudizi indegni sulle persone che scrivono e sulla loro vita?

Comunque davvero, anche continuare a scrivere "basta, che balle, avete rotto" non è che è di più alto livello, cioè rendiamoci conto.
    rakosi89 likes this.
    Ultima modifica di Melite; 14-11-2019 alle 21:34

10. L'avatar di rakosi89

rakosi89 rakosi89 è offline FriendMessaggi 3,922 Membro dal Jan 2016 #150

Predefinito

@Melite
    Posso risponderti per quanto riguarda me.... sono una persona che di certo non si tira indietro quando deve dire quello che pensa ( anzi, diciamo pure che non c'è modo di evitarlo).... anche qui quando leggo qualcosa che non mi piace rispondo senza problemi, poi logicamente non posso leggere tutti i post del forum... per esempio nel topic dove criticavano le donne italiane ( mi ricordo che avevi scritto anche tu ) ho polemizzato anche più del dovuto... magari altri semplicemente non li ho letti
    Melite and norge like this.