La più bella equazione della Fisica - Pagina 21

Discussione iniziata da SalvoM. il 13-11-2019 - 223 messaggi - 19395 Visite

Like Tree284Likes
  1. DarkSaga DarkSaga è offline BannedMessaggi 3,259 Membro dal Sep 2014 #201

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SalvoM. Visualizza Messaggio
    Piuttosto, visto che ormai il thread ha cambiato completamente senso ed è diventato una specie di micro-sezione del forum riservata alla Fisica Nucleare, volevo chiedervi un parere...
    Parere sulla ( presunta ) scoperta della quinta forza fondamentale da parte di un team di scienziati ungheresi, scoperta legata alla cosiddetta particella X17.. Io pensavo che fosse una bufala, un artefatto di laboratorio pompato mediaticamente per interessi extra-scientifici, ma adesso pare che venga supportata anche da un team californiano...
    Ancora poca evidenza per dirlo.

Che ne pensate?... Potrebbe essere VERAMENTE una scoperta rivoluzionaria ( significherebbe la messa in soffitta definitiva del modello standard... )?
    Ci sono estenzioni base del modello standard che prevedono altri portatori di interazioni fondamentali. Le teorie non vengono quasi mai definitivamente eliminate. Sono modelli che via via vengono raffinati, un cambio radicale avviene solo in casi del tutto eccezionali (gravità newtoniana -> relatività generale)

2. DarkSaga DarkSaga è offline BannedMessaggi 3,259 Membro dal Sep 2014 #202

Predefinito

Aggiungo per completezza che un modello superato non viene mai scartato eh. Ancora oggi si usa la gravità newtoniana per praticamente il 90% dei calcoli, perché le correzioni relativistiche sono totalmente insignificanti e usare la realtività generale per boh, dire dove sta la luna domani, è un po' inutile.

3. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,976 Membro dal Oct 2015 #203

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GGGianlu Visualizza Messaggio
    Notare come esprimo i miei sentimenti senza paura e vergogna, da cui si evince che sono Uomo risolto e connesso con le proprie emozioni.
    Lascio a te trarre le conclusioni sulla mia persona
    Ma questo forum è pieno di maschi alpha!!!

(Così mi hai fatto fare la figura della babbea che interrompe una discussione tra cervelloni, grazie!)

@Salvo
    Perché dici che la medicina è in declino??
    GGGianlu likes this.

4. L'avatar di maxpayne

maxpayne maxpayne è offline FriendMessaggi 3,252 Membro dal Jan 2017 #204

Predefinito

Affascinante. Premetto che non ho letto fino alle ultime pagine, quindi può essere che la mia provocazione riaccenda in qualche modo una polemica già chiusa, nel caso chiedo scusa

Non capisco una cosa: l'autore del Topic è stato accusato di fare il piacione, il ganzo

Ma questa non è una dinamica che si presenta spesso all'interno del forum? Ce ne sono di mitomani, lecchini e cavalieri bianchi, sempre dalla parte delle donne, alla ricerca di likes, e quasi sempre riescono nel loro intento, le fanciulle ci cascano

Ecco, mi piacerebbe sapere perché questa volta, la sviolinata non vi è piaciuta. Da cosa è dipeso? Dal personaggio? La foto che c'è nell'avatar non vi attira particolarmente? Lungi da me dal difendere i casca morti eh, ma la mia è solo una curiosità
    Fingete che qui ci sia una bestemmia

5. DarkSaga DarkSaga è offline BannedMessaggi 3,259 Membro dal Sep 2014 #205

Predefinito

Ma famme capì, te ritieni che ogni volta che un maschio risponda ad un topic sia in cerca di like dalle donne?
    Per capire.

No perché, visto il tono delle mie risposte, tipo il 99.999999999999999999999% delle donne esistenti sulla faccia della terra, mi ha già classificato come nerd secchione sfigato anti-sesso, visto che la reazione standard della donna quadratica-media davanti alla scienza è quella. Tranne casi particolari. Quindi secondo te dove sarebbe la ricerca del consenso femminile? Così per capire...

6. L'avatar di maxpayne

maxpayne maxpayne è offline FriendMessaggi 3,252 Membro dal Jan 2017 #206

Predefinito

Mi sa che hai letto male ...

L'autore del Topic, è stato accusato di fare il piacione da alcune utenti, non tu. Quindi, dal momento che, di solito chi lo fa, sul forum riceve sempre risposte positive da parte delle utenti, mi sono chiesto perché questa volta non sia successo

Hai capito ora? 😀

7. L'avatar di maxpayne

maxpayne maxpayne è offline FriendMessaggi 3,252 Membro dal Jan 2017 #207

Predefinito

*fosse successo ...

8. DarkSaga DarkSaga è offline BannedMessaggi 3,259 Membro dal Sep 2014 #208

Predefinito

Si, ma non capisco il senso della domanda. Chi si è perso in discussioni "piacione vs altro" sono i soliti utenti che hanno un po' di fisse ossessive-compulsive. Che te frega?

9. L'avatar di maxpayne

maxpayne maxpayne è offline FriendMessaggi 3,252 Membro dal Jan 2017 #209

Predefinito

Mi interessa, perché di solito chi lo fa riceve feedback positivi. Mi chiedevo cosa fosse andato storto ora

Perché non si può?

10. L'avatar di SalvoM.

SalvoM. SalvoM. è offline JuniorMessaggi 2,190 Membro dal Oct 2019 #210

Predefinito

Magari si potrebbe anche ipotizzare, come pura ipotesi di scuola, che l'autore del topic non fosse AFFATTO un piacione smanioso di "fare il ganzo" ( tra parentesi: giuro è la prima volta che mi imbatto con questa espressione ), che non fosse MINIMAMENTE interessato ad attirare like di "femmine" con lo scopo di portarsele a letto, ma che semplicemente avesse piacere, sventurato lui, di riportare una frase che, stupidamente, gli sembrava carina pur se sapeva perfettamente ( e l'ha scritto subito! ) che, dal punto di vista scientifico, aveva la stessa validità di una lezione su come mantenersi casti tenuta da Cicciolina...

No, perché mi sarei anche un po' rotto i co.lioni di questa storia del piacione provolone, sai?...